Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Huawei P20

Nel 2018 l’azienda cinese Huawei presentò al mercato il suo ultimo modello di smartphone, l’Huawei P20. Si trattava senza dubbi di un dispositivo top di gamma, uno smartphone importante sia per le sue caratteristiche tecniche sia per le sue funzionalità. Per quanto oramai siano passati alcuni anni dal lancio di questo modello, l’Huawei P20 è ancora considerato un ottimo smartphone, assai prestante.

Uno dei punti forti di questo modello è sicuramente dato dal suo design e dalla resa estetica che potrebbe essere definita più che piacevole. Huawei P20 è infatti uno smartphone molto sottile, dalle linee morbide e delicate. Inoltre, è presente in tre diverse colorazioni, nero, blu e rosa con inserti oro. Anche per quanto riguarda l’ergonomia dello smartphone si può dire che i progettatori dell’Huawei P20 abbiano fatto un ottimo lavoro. Infatti, il dispositivo è molto leggero e semplice da maneggiare.

Per quanto riguarda il display, il modello Huawei P20 presenta un performante display da 5,8 pollici FullHD+. Sulla sommità è presente un ampio notch con fotocamera interna che interrompe la barra delle notifiche, senza però creare particolare fastidi. I colori sono belli e nitidi e la qualità sicuramente significativa del display garantisce ottime prestazioni nella visualizzazione di video e fotografie.

Passando poi alle specifiche tecniche, è d’obbligo sottolineare la validità del processore, l’HiSilicon Kirin 970 octa-core 2.4GHz, il quale è supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, quando venne immesso sul mercato, il modello presentava il sistema Android 8.1 Oreo personalizzato attraverso la EMUI 8.1. E’ stato poi possibile scaricare i vari aggiornamenti del sistema Android che sono stati presentati nei mesi successivi, come l’Android Pie. Per quanto riguarda la batteria e la sua durata, Huawei P20 presenta una batteria 3400 mAh che gli permette di garantire un’autonomia discreta ma non eccezionale.

Un altro significativo punto di forza di questo modello Huawei sta nella qualità della sua fotocamera. Infatti, il P20 presenta ben due fotocamere, una da 12 megapixel e una seconda fotocamera monocromatica da 20 megapixel. L’unione combinata delle due permette di scattare foto con colori da 20 megapixel di buona qualità. Lo smartphone presenta poi anche una fotocamera interna da 24 MP che offre fotografie discrete, anche se con qualche piccola criticità.

Per quanto riguarda il costo di questo dispositivo, oggi sicuramente il prezzo è decisamente calato rispetto al suo prezzo di lancio, che nel 2018 era significativo. In ogni caso il prezzo è pienamente giustificato dalla qualità dello smartphone.

In poche parole, l’Huawei P20 è un modello molto avanzato, progettato per essere un top di gamma e nonostante sia stato sorpassato da una serie di altri smartphone del medesimo marchio rappresenta pur sempre un ottimo modello di smartphone.

Offerta Amazon colore Nero

Huawei P20 14,7 cm (5.8") 4 GB 128 GB SIM singola 4G Nero 3400 mAh
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Offerta Amazon colore Blu

Huawei P20 - Smartphone 14.7 cm (5.8") - (128 GB/4 GB Singola SIM), Blu...
  • LTPS LCD IPS touchscreen capacitivo, 16 milioni di colori, 5,8 pollici, 85,2 CM10
  • Master KI - Assistente per macchina fotografica per il rilevamento automatico di scene e obiettivi
  • Huawei

Offerta Amazon colore Rosa

Huawei P20 - Smartphone 14.7 cm (5.8"), (Doppia SIM, 4G 128GB, 20 MP, Android,...
  • 3. Generation Leica - Doppia fotocamera con apertura grande
  • Master KI - Assistente per macchina fotografica per il rilevamento automatico di scene e obiettivi
  • Huawei

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API