Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Apple iPhone 12

Lanciato il 23 Ottobre 2020, il nuovo smartphone della Apple si piazza di diritto nella fascia alta del mercato. Si tratta della versione base, ma nella lineup di iPhone 12 sono presenti anche:

  • iPhone 12 mini, avente un display di dimensioni minori;
  • iPhone 12 pro, che ha una fotocamera in più;
  • iPhone 12 pro max, con display di dimensioni maggiori e una fotocamera in più.

Ecco la recensione dell’iPhone 12

Costa soltanto 100 euro in più rispetto al modello precedente (iPhone 11), ma presenta tantissime novità. E’ disponibile in 5 colori che sono: bianco, nero, verde, blu e rosso.

Design

La principale novità apportata da questo nuovo modello è rappresentata proprio dal design. Lo schermo è molto piatto, con telai in alluminio e bordi quadrati che ci riportano alla memoria l’iPhone 4 e 5. Rispetto al precedente iPhone risulta essere molto più resistente, in quanto lo schermo è interamente realizzato con materiale Ceramic Shield. Questo metallo conferisce al vetro dello schermo un’elevatissima resistenza agli urti e ad altri tipi di incidenti, grazie alla presenza di cristalli di nanoceramica. Un’altra importantissima novità è rappresentata dal display, che andremo ad approfondire nel paragrafo successivo.

Display

Questo smartphone dispone di un display Super Retina XDR, dotato di tecnologia OLED con 6,1 pollici. Questo nuovo ed innovativo display è in grado di offrire colori molto profondi e vivaci e neri molto profondi, ed ovviamente è in grado di supportare contenuti HDR.

Processore e memoria

Per quanto riguarda il processore, all’interno dell’iPhone 12 troviamo l’innovativo Apple A14 Bionic: si tratta del primo processore in assoluto ad aver processo costruttivo a 5nm, che riesce ad eseguire ben 11 miliardi di operazioni ogni secondo. La ram è di 4gb, mentre la memoria interna può essere di 64, di 128 o di 256, ma non risulta essere espandibile.

Batteria

La batteria rappresenta uno delle più grandi sorprese di questo smartphone: ha una capacità di 2815 mAh capace di rendere questo smartphone esageratamente autonomo, nonostante l’avvento e la presenza del 5g. Dotato inoltre, di carica rapida 20W grazie alla quale riesce a caricarsi del 50% in mezz’ora ed impiega solo 1 ora e 15 minuti per raggiungere il 100% di carica: veramente sorprendente!

Fotocamera

Questa invece non è una novità: il comparto fotografico è uno dei più amati dalla Apple, che dedica sempre moltissima attenzione ad esso. Sono presenti infatti, due fotocamere da 12MP, grandangolo e ultra-grandangolo. Tutte le fotocamere presenti su iPhone 12, sono compatibili con la funzione Deep Fusion: grazie a questa funzione, saranno immediatamente più chiari tutti i dettagli. Grazie alla funzione Smart HDR3 invece, l’illuminazione e il contrasto delle foto sarà immediatamente migliorata e di alta qualità.

Accessori

La sim card supportata è di tipo nano, ed è ovviamente possibile inserire la doppia sim (in questo caso una delle due deve necessariamente essere e-sim).

Confezione e contenuto

Senza dubbio, una delle novità più discusse e che ha (per alcuni giustamente) ricevuto più critiche in assoluto: all’interno della confezione infatti, oltre a telefono, non si trova praticamente nulla. Rispetto ai modelli precedenti infatti, non è presente nè il caricabatteria, nè le EarPods, che devono quindi essere acquistati a parte.

Audio

L’audio è un altro punto forte di questo smartphone: il volume infatti, è un aspetto molto interessante di questo dispositivo, con alti e bassi molto soddisfacenti: anche sotto questo punto di vista quindi, l’Apple non ha deluso le aspettative.

iPhone 12: perché acquistarlo!

Come abbiamo avuto modo di vedere, i motivi per acquistare questo meraviglioso smartphone sono veramente tanti. Vediamo ora qualche motivo specifico per preferirlo ad altri smartphone e perchè. Innanzitutto, se si è alla ricerca di uno smartphone dal display grande, iPhone 12 rappresenta sicuramente una delle scelte più azzeccate, grazie al suo schermo da 6,1 pollici. Consigliatissimo anche per gli appassionati di fil e serie tv, in quanto, grazie alla presenza del display OLED, questo iPhone è in grado di offrire una meravigliosa visione di questi contenuti.

Ultimo ma non ultimo, se oltre al contenuto e alla funzionalità cercato uno smartphone estetico e all’avanguardia, l’iPhone 12 è ciò che fa al caso vostro. Si, perché nonostante ricordi i vecchi modelli come iPhone 4 e 5, il nuovo design è veramente molto moderno e all’avanguardia. Il consiglio è senz’altro quello di acquistare l’iPhone 12 avente 128 o 256 gb di memoria interna, in quanto 64 gb rischiano di essere veramente pochi. Detto ciò, si tratta sicuramente dello smartphone del momento e senza dubbio uno dei più giusti da acquistare in questo momento.

iPhone 12: prezzi e offerte

Colore Nero capacità 64gb

Apple iPhone 12 (64GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Colore Nero capacità 128gb

Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Colore Nero capacità 256gb

Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Invece se vuoi vedere le offerte Amazon per quanto riguarda gli altri colori, clicca i link qui sotto:

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API