Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Wallet Criptovalute

Quando si sceglie di investire il proprio denaro nel nuovo mondo delle criptovalute, una delle scelte che diventano fondamentali per la sicurezza dell’investimento è la scelta di un wallet affidabile. Ecco quindi per te una breve guida su quali sono i migliori wallet per criptovalute al momento in circolazione.

Migliori Wallet Criptovalute

Wallet Criptovalute: cos’è?

Facciamo prima un pò di chiarezza e capiamo bene di che cosa si tratta. Un wallet, come lo stesso nome tradotto dall’inglese specifica, è un vero e proprio portafoglio elettronico dove poter depositare, investire e fare qualunque tipo di operazione con i Bitcoin in tuo possesso.

Ci sono piattaforme online che ti consentono di tenere sempre sotto controllo quest tipo di fondi di investimento. Capirai, quindi, quanto sia importante che il tuo wallet sia sicuro, affidabile e rispettoso della privacy.

I migliori Wallet per criptovalute: quali sono?

Addentriamoci ora nell’analisi di quali siano i Wallet per Criptovalute più affidabili sul mercato:

eToro: molto probabilmente anche il più conosciuto grazie all’importante strategia pubblicitaria messa in campo dalla piattaforma. Si tratta di un Wallet affidabile, molto sicuro per quanto riguarda le frodi ma, soprattutto molto intuitivo e adatto a chi si approccia al mondo dei Bitcoin da principiante. Il punto di forza è la possibilità di gestire il tutto attraverso la comoda applicazione per smartphone;

Coinbase: vero e proprio leader di questo settore risulta essere uno dei wallet online più apprezzati dagli investitori di bitcoin e altre criptovalute. Anche in questo caso è presente una comoda applicazione per smarphone e, inoltre, esiste un programma per introdurre gli inesperti verso i primi investimenti;

Binance: molto probabilmente il migliore in assoluto in questo momento per quanto riguarda lo scambio e l’investimento di criptovalute. Non adatto a chi è alle prime armi ma indicato anche per chi sceglie di investire piccole somme di denaro senza avere l’incombenza di tassi d’interesse elevati;

Spectrocoin: un altro wallet molto conosciuto e sottovalutato rispetto alla concorrenza. La piattaforma risulta essere molto completa e intuitiva e la sicurezza per questo wallet è davvero molto elevata grazie alla modalità di utilizzo online che previene tutti i tipi di attacchi informatici.

Fonte: https://walletcriptovalute.org/