Migliori centrifughe del 2018

Nella scelta di una delle migliori centrifughe in commercio bisogna prendere in considerazione una serie di fattori. Il primo è senza dubbio quello relativo alle dimensioni che in una centrifuga, è strettamente connesso a diversi aspetti, di conseguenza esse non sono associate solamente a quanto spazio occuperà quella centrifuga all’interno della cucina, ma anche quanto capiente sarà il serbatoio della polpa e quindi quanto succo questa macchina può preparare con una sola sessione.

migliori centrifughe

Certo per meglio capire quanto sia grande l’ingombro bisogna conoscere la stazza vera e propria della centrifuga andando a valutare quindi la sua altezza, ma anche larghezza e la profondità con lo scopo di avere abbastanza spazio per sistemarla in cucina. In commercio esistono davvero numerosi modelli con capacità piuttosto differenti: da quelli che sono in grado di produrre da 500 ml di succo fino a quelli che possono superare i 2 l senza dover necessariamente svuotare il contenitore raccogli polpa. Insomma la scelta è varia e per chi non ha dimestichezza con questi modelli può risultare tutto molto complicato. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una lista con i migliori modelli di centrifughe presenti su Amazon.

Quali sono le migliori centrifughe del 2017?

1.Philips HR1871/70 Avance Collection

La Philips HR1871/70 Avance Collection è una centrifuga di altissimo livello per via delle sue eccellenti prestazioni al punto da essere considerata la migliore in assoluto. Infatti tra i vari modelli presenti in circolazione essa si rivela essere la più completa, ma anche la più accessoriata e pratica da utilizzare. Ragion per cui il suo prezzo deve essere necessariamente alto in virtù dei suoi pregi strutturali e funzionali. L’unica pecca è il suo relativo ingombro che ci è sembrato un po’ esteso, però per il resto siamo di fronte ad un modello dalle alte caratteristiche. Tra queste va segnalata una pulizia velocissima che richiede davvero pochi minuti. A ciò si aggiunge una capienza elevata di circa 2,5 l di centrifugato in una sola sessione.

Ideale: per chi sta cercando un modello per un utilizzo familiare ma anche per coloro che necessitano di un apparecchio con cui preparare grosse quantità di succo e soprattutto frequentemente.

Punti di forza: spicca per la possibilità di lavorare tutti i tipi di frutta e verdura oltre ch per la sua capienza che la rende utile anche per famiglie numerose. A ciò si aggiunge una pulizia semplice e veloce (i pezzi sono facilmente lavabili in lavastoviglie) che la pone su un piano superiore rispetto ai suoi competitors. Inoltre si fa notare non solo per i suoi materiali robusti, ma anche per il suo contenitore trasparente e per il dettagliato ricettario incluso nella confezione.

Punti deboli: oltre al suo ingombro non abbiamo riscontrato particolari svantaggi

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips HR1871/70 Avance Collection Centrifuga per Frutta e Verdura con...
  • Centrifuga fino a 2L di succo alla volta con il minimo sforzo!
  • Tecnologia QuickClean + Funzione PreClean - Pulisci facile in 1 min!

2.Severin ES 3566

Il Severin ES 3566 è una centrifuga molto apprezzata in virtù della sua leggerezza strutturale e delle sue dimensioni compatte. A tal proposito le sue piccole misure lo rendono perfetto per le esigenze di single o di piccoli nuclei familiari. Nonostante la sua potenza è piuttosto adeguata alle diverse tipologie di alimenti, non è consigliato un uso intensivo. Particolarmente interessante risulta la possibilità di selezionare tra diverse velocità di rotazione che si rivela un grande vantaggio specie per chi voglia tenere sotto controllo tutta la fase di produzione del succo. Inoltre il coperchio trasparente ci consente di assicurarci che le parti più dure non si incastrino  nel setaccio. Per ciò che concerne la sua capienza, possiamo notare che il contenitore del succo è di 500 ml, equivalenti a due bicchieri di succo. Per questo motivo non ci sembra indicato per una famiglia numerosa. In definitiva siamo di fronte ad un modello efficiente e pratico, ma soprattutto facile da pulire.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal prezzo abbordabile ma soprattutto capace di offrire buone prestazioni indipendentemente dalla quantità di succo che è in grado di realizzare. Di contro non ci sembra adatto a chi vuole una centrifuga da utilizzare per andare incontro alle esigenze di una famiglia numerosa.

Punti di forza: spicca non solo per il suo carattere poco ingombrante ma anche per la sua ottima chiusura di sicurezza. Inoltre questo modello si adatta facilmente a differenti consistenze di alimenti, facendosi notare anche per la presenza di un valido coperchio brocca con separatore di schiuma
Punti deboli: purtroppo risulta inadatto per produrre grosse quantità di succo in una sola sessione. Di conseguenza se state cercando un modello con cui soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa, questo apparecchio non fa per voi!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin ES 3566 Centrifuga Professionale Inox, 400 W, Nero
  • Motore raffreddato ad aria con rotazione fino a 19.000 giri
  • Residuo asciutto, tutto il succo viene estratto

3.Philips HR1869/80 Avance Collection

Il Philips HR1869/80 Avance Collection è una delle centrifughe più gettonate sul mercato centrifuga per via di una serie di caratteristiche che lo avvicinano ai modelli di fascia di prezzo più alta. Di conseguenza ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello dalle buone prestazioni. Sicuramente la sua potenza non è il massimo possibile ma è comunque molto buona considerando il suo prezzo, capace di assicurare un buon funzionamento per tutti i frutti e le verdure che si desiderano. Se poi a ciò aggiungiamo un kit di accessori davvero utili e validi è facile dedurre per quale motivo sia così gettonato on line. Tali vantaggi sono supportati da un’ottima facilità d’uso e di manutenzione oltre che da un’elevata capacità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia particolarmente adatto non solo a coppie e single, ma anche a famiglie numerose in virtù del suo carattere versatile.

Punti di forza: spicca non solo per i suoi materiali resistenti ma anche per la sua pulizia facile e veloce dato che i suoi pezzi possono essere lavati comodamente in lavastoviglie. Inoltre si fa notare anche per la presenza di un contenitore trasparente oltre che per il suo ricettario dettagliato presente all’interno della confezione. Questo modello risulta essere perfetto per famiglie numerose oltre che per tutti i tipi di frutta e verdura

Punti deboli: purtroppo bisogna stare attenti quando si inseriscono degli alimenti troppo duri, per quanto tutta la fase del procedimento sia facilmente visibile grazie alla presenza di un valido coperchio trasparente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips HR1869/80 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura. Con...
  • Centrifuga fino a 2,5L di succo alla volta con il minimo sforzo!
  • Tecnologia QuickClean + Funzione PreClean - Pulisci facile in 1 min

4.Clatronic AE 3532

La Clatronic AE 3532 è una delle migliori centrifughe appartenenti ad una fascia bassa. Di conseguenza il suo prezzo irrisorio incide relativamente sulle sue prestazioni che non sono ottime come i modelli più completi, ma sono sicuramente buone. Essa è infatti considerata la migliore tra i modelli che appartengono ad una fascia di prezzo bassa in virtù della sua potenza ma anche per via della sua capacità che non molte centrifughe dallo stesso prezzo possono vantare. Ovviamente ci sono molti aspetti che non soddisfano pienamente come per esempio l’assenza di accessori in dotazione ma riflettendoci attentamente questo limite non penalizza troppo l’opinione generale che abbiamo su questo prodotto dato che è una costante di molti prodotti economici. In definitiva il suo funzionamento semplice ed essenziale è sicuramente un vantaggio di questo modello.  

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui poter preparare centrifugati in maniera continuativa e frequente per un numero superiore di persone e dunque anche per grandi famiglie.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzare diversi tipi di frutta e verdura ma anche per il suo uso perfetto per famiglie medie e numerose. Inoltre possiamo controllare tutte le fasi del procedimento grazie alla presenza del contenitore trasparente. Completa la lista dei suoi vantaggi la possibilità di usare anche frutti o verdure per intero

Punti deboli: purtroppo la sua pulizia ci è sembrata un po’ impegnativa, oltre al fatto che non ha accessori in dotazione che avrebbero senza dubbio ampliato il raggio d’azione delle sue funzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Clatronic 263612 AE 3532 Centrifuga Automatica
  • Consente di preparare rapidamente succhi di frutta e di verdura freschi
  • Ricca di sostanze vitali per il benessere, il fitness e la salute

5.Severin ES 3564

La Severin ES 3564 è un’ottima centrifuga da scoprire, dato che il suo prezzo ragionevole non è da considerarsi un limite ma anzi essa è in grado di offrire prestazioni discrete ovviamente non eccelse per via delle sue caratteristiche tecniche. In ogni caso la sua potenza di soli 400 Watt unitamente alla selezione di 2 velocità, permette di adattarsi ai relativi alimenti a seconda della loro consistenza. Inoltre questo modello presenta una capacità del contenitore di raccolta degli scarti di 1 l oltre ad vere una piccola brocchetta in dotazione da 450 ml, questi accorgimenti tecnici ne fanno una centrifuga ideale per piccoli nuclei familiari o per single o coppie.

Ideale: questa centrifuga non risulta consigliabile a chi necessita di un apparecchio da utilizzare a lungo o con cibi molto duri. In generale ci sembra un modello molto buono per single o piccoli nuclei familiari che non stanno cercando un modello dalle particolari funzioni aggiuntive.

Punti di forza: spicca per il suo carattere poco ingombrante ma anche per la sua utile chiusura di sicurezza. Inoltre si rivela versatile dato che si adatta tranquillamente a diverse consistenze di alimenti. Degno di nota è il suo coperchio brocca con separatore di schiuma

Punti deboli: purtroppo non è indicato per produrre grandi quantità di succo oltre al fatto che non ci sembra adatto per utilizzare cibi troppo duri il cui uso potrebbe compromettere il funzionamento della macchina. Però dobbiamo sempre ridimensionare questi svantaggi con il suo prezzo Ragion per cui se avete un budget basso potete comunque prendere in considerazione questo modello.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SEVERIN ES 3564, Centrifuga Professionale con Separatore, Due Velocità,...
  • Centrifuga Professionale, due velocità selezionabili;
  • Circa 14.150 giri/min, per una ottimale estrazione del succo;