Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Okspot una guida OK ai migliori prodotti

Oggi andiamo a scoprire Okspot, un’interessante guida tutta online che si propone di sbrogliare i dubbi che sorgono al momento di acquistare un elettrodomestico, un articolo per la casa o per la persona, o magari un giocattolo.

Okspot

In effetti, dobbiamo ammettere che anche noi abbiamo vagato per ore tra le corsie dei centri commerciali, in mezzo a lavatrici e frigoriferi, perdendo l’orientamento e non sapendo quale modello acquistare! Meglio un televisore curvo o piatto? Meglio un frigorifero side by side o un monoporta? E che differenza c’è tra una caffettiera “french press” ed una “cuccumella”? No, non sono parole inventate: ognuna di esse è una caratteristica propria che andrebbe conosciuta per non sbagliare acquisto!

Ben venga, quindi, questo coloratissimo sito Okspot, che recita appunto “agitare prima degli acquisti” e che si propone di trovare le indicazioni utili per l’acquisto di prodotti di varia tipologia. Qui di seguito vedremo come orientarsi al meglio in questo portale e quali sono le guide che reputiamo più utili.

Okspot: come vengono recensiti i prodotti

Come dicevamo, Okspot è un progetto editoriale che aiuta gli utenti a scegliere il prodotto giusto dando indicazioni chiare e (a quanto abbiamo potuto riscontrare) pure piuttosto affidabili: in una parola: utili. Il sito nasce già diversi anni fa grazie all’esperienza, al coraggio e alla voglia di comunicare di un piccolo gruppo di autori, che ancora oggi scrive i contenuti con passione e competenza.

Prove e controprove

Una volta che il team ha tra le mani il prodotto, non solo lo prova, ma lo controprova anche. Ciò significa che il team si dedica alla prova pratica, al suo utilizzo, all’osservazione critica e ragionata del funzionamento, cercando di estrapolare le informazioni “chiave” che possono risultare davvero utili al consumatore, a differenza di molti altri siti di recensioni di articoli di tecnologia e per la casa, che assorbono il lettore in un mare di dettagli e informazioni, spesso superficiali o comunque sovrabbondanti. E di conseguenza, poco utili.

Il giudizio conclusivo di Okspot

Alla fine, la redazione passa alla recensione finale dei prodotti: il focus è quello di dare al lettore finale un punto di vista imparziale e oggettivo sugli argomenti trattati. E’ importante sottolineare che Okspot lavora in affiliazione con Amazon (quindi troverete i link alle offerte per acquistare i prodotti sul noto portale) ma non ha legami diretti con nessuna marca: di conseguenza non ci sono elogi “sospetti” per determinate marche o prodotti, niente articoli a scopo pubblicitario, bensì solo una valutazione imparziale di tutto ciò che passa loro per le mani.

I prodotti preferiti

Il team di Okspot.net adora i prodotti per la casa, quelli che fanno le superfici pulite e splendenti, che facilitano le pulizie e le rendono meno faticose e lunghe. E’ per questo che nel sito troverete tante guide sui prodotti per le pulizie, dagli elettrodomestici innovativi come le lavapavimenti a quelli più classici come il mocio e l’aspirapolvere.

E non solo: il team adora provare anche i prodotti per la cura della persona, dagli ultimi ritrovati per il make-up fino ai vari sistemi di depilazione.

Siete curiosi? Ne volete sapere di più? Qui di seguito vi andiamo a presentare quelle che, secondo noi, sono le 3 guide più significative di Okspot.

Le 3 guide top di Okspot (secondo noi)

Lavapavimenti

E? interessante notare che Okspot.net è stato uno dei primi siti a parlare di questi elettrodomestici per la cura della casa. Le lavapavimenti, intese come lavasciuga a rulli e sistema di erogazione dell’acqua, in effetti, piacciono sempre di più perché rendono uno spasso le pulizie domestiche. Niente più straccio e aspirapolvere, ma una passata e via, per un pavimenti, aspirato, lavato e asciugato. Ma mantengono quello che promettono?

Epilatori a luce pulsata

Chi combatte ogni pochi giorni con la peluria superflua o chi cerca una pelle sempre liscia, dove i peli sono soltanto un ricordo, potrà optare per gli epilatori a luce pulsata. A casa come al centro estetico, una tecnologia che oggi è alla portata di tutti! Con qualche applicazione i peli tenderanno ad indebolirsi lasciando via via spazio ad una pelle morbida, liscia e vellutata.

Cooking Machine

Cosa sono? Sono dei robot da cucina con tante funzionalità in più rispetto ai tradizionali robot da cucina, a cominciare da quella della cottura. Perfette per la preparazione di vellutate, zuppe, risotti, ma anche arrosti e sformati. Per non fermarsi al Bimby e guardare oltre, in termini di funzionalità e di budget, dato che la scelta, anche tra questi apparecchi, è ampia e più che mai variegata.