Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Comprare materassi online conviene: dove acquistarli e quali sono i vantaggi

Nel corso degli ultimi anni lo shopping online è aumentato a dismisura per ogni possibile categoria di articoli. Alcune persone però credono che comprare materassi online non sia una buona scelta, dato che in questo modo non si ha la possibilità di testare il prodotto prima di acquistarlo. Testare un materasso è invece sempre possibile recandosi in un negozio fisico. Questo è vero, ma l’acquisto dei materassi online è in realtà consigliabile. Andiamo insieme a scoprire dove effettuare questo acquisto e quali sono i vantaggi.

Comprare materassi online

Dove acquistare materassi online?

Cerchiamo prima di tutto di capire, dove è preferibile effettuare questo acquisto. I materassi possono essere acquistati:

  • Nei negozi di arredamento online. Gli shop online di arredamento che offrono anche mobili per la camera da letto permettono sempre di acquistare online anche i materassi. Si tratta di una buona scelta? Non proprio. Spesso infatti questi sono materassi di bassa qualità, realizzati da un’azienda che è specializzata in mobili e non in materassi. Nel caso in cui l’azienda abbia deciso di fare affidamento su una realtà esterna, di solito ha scelto prodotti economici, così da poter mettere in atto un bel rincaro e guadagnare quanto più possibile.

  • E-commerce generici. Gli e-commerce che offrono ogni possibile genere di prodotto, giocattoli, abbigliamento, mobili, articoli di cartoleria, spesso offrono anche materassi. Si tratta di una scelta migliore rispetto agli shop dei negozi di arredamento, dato che è possibile qui scovare dei brand interessanti. Spesso però alcuni brand di elevatissima qualità non sono presenti su questi e-commerce, semplicemente perché hanno un loro sito con vendita diretta dal produttore al consumatore finale, senza intermediazioni.

  • E-commerce specializzati in materassi. Ecco, sono proprio questi i portali che permettono la vendita del materasso diretta, dal produttore al consumatore finale. Sono la scelta ideale in quanto sono e-commerce di brand di altissimo livello, molto rinomati ed affidabili. Sono la scelta ideale in quanto permettono anche di accedere ad un servizio consumatori ad hoc. Prova ad esempio a guardare i materassi online sul sito PerDormire!

Comprare materassi online, i vantaggi

È possibile navigare sugli e-commerce anche quando i negozi fisici della città sono chiusi, anche in piena notte, in modo da fare acquisti nei momenti liberi della giornata senza fretta né stress di alcun genere. Sui siti web non ci sono clienti che parlano ad alta voce, lunghe attese, resse, caos, ma anzi c’è sempre un’atmosfera rilassante che consente di fare una scelta oculata, razionale, ben ragionata.

Non c’è bisogno di prendere l’auto, entrare nel traffico cittadino, trovare parcheggio, magari affrontare un lungo tragitto a piedi con la pioggia battente e il freddo. Si fanno acquisti infatti da casa, seduti alla scrivania o sul divano, da computer, smartphone e tablet. Oppure si fanno acquisti nei momenti liberi della giornata trascorsi fuori casa, dall’ufficio in pausa pranzo, durante una passeggiata al parco, mentre si va a fare una bella gita fuori porta direttamente dal treno.

Spesso poi i materassi online hanno costi più bassi rispetto a quelli applicati dai negozi fisici. Si tratta, come abbiamo visto, di una vendita diretta, senza intermediazioni, dal produttore al consumatore. Ecco spiegato il motivo per cui i prezzi possono essere così bassi. E dopotutto oggi come oggi non è forse una priorità per tutti riuscire ad ottenere qualità ma a costi contenuti?

Ma, dirà qualcuno, potrebbe risultare complicato scegliere sul web dato che non si ha un venditore a propria disposizione? In realtà non è così. Prima di tutto è necessario ricordare che molti degli e-commerce offrono ormai un eccellente servizio clienti, così che sia possibile porre tutte le domande del caso e fugare ogni dubbio. Inoltre, è disponibile per ogni prodotto anche una scheda con tutte le informazioni di cui si ha bisogno per la scelta, non solo dimensioni quindi, ma anche materiali e benefici di quello specifico prodotto.