Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigo per auto: quale comprare ?

Si potrebbe pensare che si tratti di un articolo riservato agli specialisti del settore. Del resto un frigorifero per auto siamo abituati a vederlo sulle vetture di professionisti che hanno la necessità di trasportare particolari sostanze. In realtà nella maggior parte dei casi si tratta di medicinali, che temono le alte temperature e in generale gli eccessivi sbalzi termici. Tuttavia sempre più spesso la vita di tutti i giorni ci richiede una grande flessibilità e l’automobile diventa un punto di riferimento per le nostre vite dai ritmi serrati. Allora un frigorifero da auto può anche fare la differenza in termini di possibilità di rispondere alle nostre esigenze quotidiane. Se ancora non conosci nel dettaglio questo tipo di accessorio per automobile, troverai molto utile questa nostra carrellata. Siamo certi che ti rispecchierai perfettamente in almeno uno dei nostri profili di utilizzatore ideale!

Migliori frigo per auto

Frigo da auto, quale modello comprare ?

1.Amazon Basics – Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L

Si tratta del prodotto in assoluto più venduto sul sito di e-commerce. Si tratta di un frigorifero portatile della capienza di 26 litri. Il supporto è disponibile nel color blu metallico. Questo prodotto è tra i più venduti per le sue caratteristiche di comodità ma anche di grande efficienza. Basti pensare che puoi inserire al suo interno ben 39 lattine, nel formato da 0,33 litri. Una bella comodità per chi guida, soprattutto nei periodi di grande caldo. La capacità termica di questo frigorifero è notevole.

Basti pensare che è in grado di abbassare la temperatura interna fino a 18°C al di sotto della temperatura presente nell’ambiente. Il minimo della temperatura interna raggiungibile è di circa 4 o 5 °C. Non solo. Qui arriva una delle maggiori potenzialità di questo accessorio auto: è infatti in grado di mantenere i cibi caldi fino a 65 °C. Questo frigorifero infatti è dotato della speciale funzione caldo-freddo, segnalata da un indicatore a led.

Ideale: per chi non si accontenta di un frigorifero, ma desidera un vero e proprio supporto termico portatile. La classe di efficienza energetica A+++ (massimo 55 W) e la funzione ECO con soli 6,2 W garantiscono di soddisfare anche i più attenti ai consumi e all’impatto ambientale. Il frigorifero è alimentato da un cavo per presa accendisigari CC da 12 V o anche da un cavo di rete CA da 230 V. Insomma, si tratta di un prodotto pressoché universale. Non sei ancora convinto? Allora ti diciamo che per i maniaci dell’ordine c’è uno scomparto per il cavo, comodamente integrato nel coperchio, un manico di trasporto con bloccaggio e coperchio a cerniera per un accesso facile. E soprattutto questo frigorifero per auto è coperto da una garanzia limitata AmazonBasics di 1 anno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Amazon Basics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
  • Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacità . Contiene fino a...
  • Abbassa la temperatura interna fino a 18 °c al di sotto della temperatura ambiente. Può anche...
  • Classe di efficienza energetica A+++ (max. 55 W)

2.Ardes AR5I04 Minifrigo Portatile Artiko Casa / Auto 4 litri

Questo modello di frigo da auto ha una capacità decisamente inferiore rispetto al modello precedente. Basti pensare che la sua capacità è di soli 4 litri. Per far capire quale sia la sua capacità, basti pensare che al suo interno si possono sistemare 4 bottiglie di acqua o bibite della capacità di 0,5 litri. Inoltre questo modello di frigorifero da auto consente di raffreddare e riscaldare cibi e bevande. Inoltre è dotato di un comodissimo scomparto interno per poter eventualmente separare i prodotti presenti. Lo scomparto è amovibile. Le sue dimensioni esterne sono: Larghezza 19,5 centimetri, Profondità 26,5 centimetri e Altezza 29,5 centimetri. Un piccolo ma utile supporto per le necessità quotidiane.

Ideale: per chi cerca un prodotto versatile, capace di adattarsi alle necessità di chi lo utilizza. Infatti questo prodotto ha l’aspetto di un vero e proprio frigorifero in miniatura e come tale può essere trasportato e spostato. Si tratta quindi di un prodotto ideale per un utilizzo a casa, in auto, in ufficio o in campeggio. Ottimo per chi cerca un unico prodotto in grado di rispondere a differenti esigenze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ARDES | AR5I04 4L Mini Frigorifero Elettrico Portatile da Ufficio Casa...
  • PRATICO E FACILE DA USARE | Il minifrigo Ardes è ideale per ambienti come casa, ufficio, camera...
  • DA FREDDO A CALDO | Il mini frigo Ardes permette di raffreddare a -19°C rispetto alla temperatura...
  • CAPACITÀ | Il mini frigorifero elettrico Ardes ha una capacità di 4 litri. Il mini frigo può...

3.Mobicool W48 AC/DC 9105302762 Frigorifero Portatile con Ruote, Blu

Questo frigorifero per auto è un prodotto di eccellenza, con capacità tali da essere adatto ad un uso professionale. Infatti la sua capacità interna è di bene 48 litri. Basti pensare che ci stanno ben dieci bottiglie di acqua o bibite della dimensione di due litri di capienza, oppure una intera cassa di bibita (30 per 40 per 32 centimetri di dimensione). La sua alimentazione è 12 v e 230 v. La capacità di raffreddamento del frigorifero arriva fino a 16°C in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente esterno. La sua classe energetica è A++, dunque garantisce ottimi risultati quanto a consumi. Anche questo prodotto è dotato di griglie interne di separazione.

Ideale: per chi cerca un prodotto facilmente trasportabile. Infatti questo frigorifero per auto è dotato di due ruote, simili a quelle dello skate board e di due maniglie retrattili, che rendono le operazioni di spostamento facilissime. Inoltre il coperchio simmetrico a farfalla rende agili tutte le operazioni di riempimento o svuotamento del frigo stesso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mobicool G30 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/220v, 30 litri circa
  • Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e 230 V,...
  • Ideale per il trasporto di bibite in macchina
  • Pratico e leggero

4.Waeco TropiCool 9105302085 Frigorifero Portatile Termoelettrico

Questo frigorifero portatile per auto è termoelettrico e dotato di una elettronica speciale TC, a 12/24 volt DC e 230 volt AC. La capacità interna è di ben 20 litri, dunque piuttosto ampia. La temperatura di esercizio porta ad una capacità di raffreddamento fino a ben 30 °C in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente circostante. Invece il riscaldamento arriva fino a +50 e a +65 °C. Il sistema di isolamento è garantito dal rivestimento in schiuma di poliuretano. Il peso del prodotto è di circa 6 chilogrammi ed è disponibile in due varianti di colore, grigio chiaro o grigio scuro.

Ideale: per chi trasporta spesso gli stessi prodotti e magari ha necessità di un prodotto da utilizzare in tempi brevi. Infatti la regolazione della temperatura avviene su ben 7 livelli sia per il raffreddamento sia per il riscaldamento. Il frigorifero è dotato di un display a led con l’indicazione esatta della temperatura. Ma soprattutto utilissima è la funzione Memory, che è in grado di salvare l’ultima impostazione e dunque non è necessario impostare nuovamente tutti i parametri, se si trasporta sempre uno stesso prodotto.  Infine una speciale membrana è in grado di proteggere l’elettronica del frigorifero da auto dalla polvere e dall’umidità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dometic TropiCool TC 21FL - Frigorifero portatile termoelettrico con elettronica...
  • Collegamenti: 12 / 24V DC / 220 - 240V AC
  • Raffreddamento: da 0 ° C a 16 ° C (fino a 25 ° C al di sotto della temperatura ambiente)
  • Molto efficiente grazie al circuito di risparmio energetico

Altri Frigoriferi da Auto in vendita su Amazon

Mini Frigorifero Elettrico Portatile per Auto da 32 Litri, con Manico...
  • Cerchi un frigo per portatile con grande capacità e che non solo mantenga fresco ma sia capace...
  • Grazie alle misure ed alla disposizione dello spazio, il frigorifero risulta estremamente capiente...
  • Il frigorifero è progettato per essere multiuso e per adattarsi a molteplici scenari, dotato di...
DOMETIC TB 08 Frigorifero portatile termoelettrico per auto, 8 l, 12 V
  • Capacità di refrigerazione fino a 20 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente
  • Riscaldamento fino a +65 °C
  • Facile da fissare con la cintura di sicurezza sul sedile del passeggero anteriore o al centro del...
Mobicool Mirabelle MM24 DC Frigorifero elettrico, 21 litri, 12 V Per auto e...
  • Si raffredda fino a 15 °C al di sotto della temperatura ambiente
  • Si adatta dietro il sedile del conducente o del passeggero per un facile accesso
  • Il coperchio rimovibile è tenuto in posizione da una maniglia quando è chiuso
Mobicool Q40 AC/DC - Frigorifero Portatile Elettrico in Alluminio, 39 L, 12 V e...
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla...
  • Il volume totale di 39 l offre spazio per un massimo di 53 lattine o sei bottiglie da 1,5 l (una in...
  • Alimentato dalla batteria del tuo veicolo o dalla rete elettrica nei campeggi (12/230V)
Tristar Frigorifero Portatile Elettrico KB-7424, 22 litri, Spina per automobile,...
  • Sempre bevande fresche a portata di mano grazie allo spazioso frigor portatile con 22 litri di...
  • Raffredda fino a 16 °C al di sotto della temperatura ambiente
  • Perfetto per i viaggi grazie al peso di soli 2,8 kg e alla maniglia integrata
Mobicool MT48W - Frigo portatile termoelettrico, Per auto, camion, barca o...
  • Capacità: 48 l
  • Adatto a bottiglie da 2 l in verticale
  • Due rotelle robuste, maniglia a estrazione e maniglie laterali per il sollevamento garantiscono...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API