Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori macchine sottovuoto: quale comprare ?

Prima di acquistare una macchina sottovuoto dobbiamo verificare un aspetto peculiare di questi apparecchi e cioè quello legato al lavoro della pompa, la quale consente di aspirare l’aria dal sacchetto dove viene inserito l’alimento che dobbiamo conservare, creando appunto il vuoto. Senza dimenticare che maggiore sarà il valore del vuoto, minore sarà la quantità di aria che resterà a contatto con l’alimento sottovuoto, da cui deriva l’aspetto che più ci interessa e cioè la sua capacità di conservarsi nel tempo. Inoltre nella valutazione del prodotto prima di effettuare l’acquisto entrano in gioco anche altri fattori come le sue funzionalità ampliate dall’entità del kit di accessori in dotazione, come la sua potenza o come anche le sue dimensioni, fino alla tipologia dei materiali e ai rispettivi prezzi a cui sono associate le relative offerte on line.

Migliori macchine sottovuoto

Quali sono le migliori macchine sottovuoto ?

1. Magic Vac Maxima 2

La Magic Vac Maxima 2 è considerata la migliore macchina sottovuoto in circolazione per via dei suoi vantaggi strutturali. Infatti questo apparecchio si presenta dotato di una doppia pompa che in pratica consente di creare un vuoto da 820 mbar con una velocità massima di 18 l/min. A ciò si aggiunge l’interessante possibilità di regolare la velocità di aspirazione a seconda delle proprie esigenze, scegliendo tra due diversi livelli in virtù dei diversi alimenti che dobbiamo conservare. Questa comprovata multi-funzionalità va estesa anche alla saldatura dato che per questo modello sono presenti svariate opzioni con la possibilità di optare per la funzione ActiSeal3D che regola sia la durata che la temperatura della saldatura a seconda del sacchetto che utilizziamo. Particolarmente valido è il gruppo delle sue funzionalità tra cui spicca: il ciclo automatico di aspirazione e saldatura, il ciclo manuale con lo scopo di gestire autonomamente il vuoto creato, e infine la valida funzione marinatura rapida, per la quale dobbiamo necessariamente usare l’apposito marinatore Magic Vac che solitamente si acquista da a parte.

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui sigillare molti alimenti settimanalmente complice anche la buona fornitura non solo di sacchetti ma anche di rotolo, facilmente collocabile nel vano integrato completo di taglia-sacchetti.

Punti di forza: spicca non solo per il buon valore del suo vuoto ma anche per un’ottima velocità di aspirazione. Questo modello si fa notare sopratutto per il numero delle sue funzioni a disposizione oltre che per la presenza di un comodo portarotolo con taglia-sacchetti integrato. Grazie a questa macchina sotto vuoto possiamo effettuare anche sessioni di lavoro prolungate senza alcuna fatica

Punti deboli: purtroppo risulta un pò troppo ingombrante specie per chi ha poco spazio a disposizione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Magic Vac, Maxima 2, Macchina Sottovuoto Alimenti Multifunzione per Sacchetti...
  • MACCHINA SOTTOVUOTO PROFESSIONALE: Maxima 2 è una macchina per sottovuoto con caratteristiche e...
  • MULTIFUNZIONE: Dispone di regolazione della velocità di aspirazione e di ciclo automatico per vuoto...
  • FACILE DA UTILIZZARE: Grazie al sistema di blocco e sblocco Lock & Unlock e alla tastiera...

2. Magic Vac Genius

La Magic Vac Genius è una macchina particolarmente potente oltre ad essere caratterizzata da un buon valore del vuoto. Essa è stata presentata sul mercato assieme ad un ottimo kit di accessori attestandosi come un modello duttile e versatile, nonché utilizzabile per confezionare qualsiasi alimento. Se a ciò aggiungiamo un costo davvero irrisorio, è facile dedurre che siamo di fronte ad un prodotto dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Purtroppo è caratterizzato anche da aspetti negativi relativi alla velocità di aspirazione della pompa (10 l/min) e alle poche funzioni strettamente connesse alle prestazioni della macchina stessa. In compenso la  portata ridotta ha un vantaggio, dato che consente di controllare l’aspirazione con maggior facilità aiutando a conservare nel modo migliore possibile gli alimenti più umidi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia non solo una buona potenza ma anche una comprovata stabilità e che dunque sia capace di offrire una serie di accessori con i quali confezionare diverse tipologie di alimenti.

Punti di forza: spicca non solo per la sua ottima potenza e per il buon valore del vuoto ma anche per l’interessante kit di accessori in dotazione oltre che per le sue dimensioni compatte

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di un tasto specifico per la sola saldatura che comunque può essere effettuata utilizzando un pulsante condiviso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Magic Vac, V402PK1, Macchina sottovuoto Genius
  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Sottovuoto e sacchetti

3. Foodsaver V2860

La Foodsaver V2860 è una tra le più vendute macchine sottovuoto per via della sua incredibile versatilità che la rende un modello adatto per qualsiasi tipo di esigenza. Infatti essa è in grado di offrire una vasta gamma di funzioni. Di conseguenza permette di conservare differenti tipi di alimenti. Tra i suoi più grandi meriti va segnalata una buona struttura caratterizzata da materiali in acciaio con la possibilità di essere usata anche in verticale per ridurre drasticamente l’ingombro in cucina, senza dimenticare il buon set di accessori e la valida pompa che spicca per il suo ottimo valore del vuoto. Con tali premesse ci aspettavamo una potenza maggiore. Di conseguenza operando con sole 120 W è impossibile spiccare per velocità.

Ideale: per chi sta cercando un modello di ottima qualità strutturale ma che sia soprattutto capace di offrire diverse funzionalità con lo scopo di conservare diversi tipi di alimenti, da quelli fragili a quelli secchi, fino a quelli umidi. Insomma se state cercando una macchina sottovuoto versatile la Foodsaver V2860 è il modello che fa per voi!

Punti di forza: spicca per il valore del vuoto ma soprattutto per l’opportunità di ridurre drasticamente l’ingombro in cucina posizionando la macchina in maniera verticale. Particolarmente interessante risulta essere il suo buon kit accessori da cui emerge la sua sostanziale versatilità, dato che ognuno di essi risulta funzionale per conservare qualsiasi tipo di alimento.

Punti deboli: purtroppo questo modello si è rivelato non particolarmente potente durante l’esecuzione, oltre ad essere piuttosto lento rispetto ad altri modelli nella funzione di aspirazione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

FoodSaver V2860 Macchina Sottovuoto per Alimenti Secchi/Umidi,100 W,...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la...
  • Facile da utilizzare, aspirazione e sigillatura automatica con un solo tasto, indicatori LED quando...
  • Design elegante, adatta anche a piccoli spazi, perché può essere riposta in verticale (sistema...

4. FoodSaver V1020

La FoodSaver V1020 è considerata la macchina sottovuoto più economica sul mercato attestandosi come il miglior modello di fascia di prezzo bassa. Essa è dotata di una sola pompa singola, ma di un buon valore del vuoto di 829 mbar anche se sostenuto da una velocità di aspirazione lenta e cioè di soli 9,2 l/min. Per ciò che concerne il suo funzionamento abbiamo riscontrato una comprovata praticità d’uso dato che è prevista l’attivazione di un solo ciclo automatico di aspirazione e saldatura, anche se con un po’ di pratica, possiamo effettuare la sola sigillatura per i cibi fragili o succosi. Dato il suo prezzo irrisorio la fornitura iniziale di sacchetti è limitata a tre buste da 20 x 29 cm e tre da 28 x 36. In compenso è presente il tubicino da utilizzare per creare il vuoto nei contenitori.

Ideale: per chi sta cercando un modello che sia perfetto per un uso occasionale e non intensivo, e quindi per mettere sottovuoto di tanto in tanto quegli alimenti delicati che si desidera conservare a lungo. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi necessita di una macchina sottovuoto per conservare gli alimenti quotidianamente e quindi non è indicata per uso professionale.

Punti di forza: questo modello si fa notare per il suo buon valore del vuoto ma anche per la presenza di un motore abbastanza resistente senza dimenticare il vantaggio delle sue dimensioni compatte.

Punti deboli: purtroppo la sua fornitura iniziale è scarna dato che ha pochi sacchetti in dotazione, a ciò dobbiamo necessariamente aggiungere una velocità di aspirazione piuttosto deludente dato che risulta decisamente bassa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

FoodSaver V1020, Macchina sigillatrice per sottovuoto
  • Indicatori di avanzamento processo
  • Pulsante premi/trattieni e rilascia
  • Attacco per tubo accessorio

5. FoodSaver V3840

La FoodSaver V3840 è una macchina sottovuoto dalle buone prestazioni complice le sue interessanti specifiche tecniche tra cui spicca una buona pompa strettamente connessa con un valore del vuoto di 829 mbar che è appena sopra la media. Si è vero ha una velocità di aspirazione di solo 9,2 l/min, ma dobbiamo tenere in considerazione il fatto che un’aspirazione lenta consente sempre di mettere sottovuoto gli alimenti delicati senza comprometterne il loro stato. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue funzionalità da cui emerge un carattere duttile e versatile con la possibilità di adattarsi facilmente a diversi alimenti ma soprattutto a diversi contenitori. Su questa lunghezza d’onda spiccano le sue dimensioni relativamente contenute per via dello sviluppo in verticale. Purtroppo in dotazione non abbiamo moltissimi i sacchetti, solo 5 più un rotolo, ma è è stato apprezzato l’inserimento nella confezione di un tappo per svuotare le bottiglie, un accessorio che non hanno tutte le macchine sottovuoto di fascia alta

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina con cui sigillare sottovuoto di tutto, non solo quindi gli alimenti secchi come per esempio la pasta o il riso in barattolo, ma anche quelli più succosi come per esempio il pesce marinato. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi cerca un modello da usare di tanto in tanto.

Punti di forza: essa si distingue dai suoi competitors per la possibilità di adattarsi a tutti gli alimenti e a tutte le tipologie di contenitori. Inoltre è rinomata per la sua efficienza e funzionalità, a cui si aggiunge un carattere poco ingombrante che le consente di essere posizionata in qualsiasi tipo di spazio.

Punti deboli: purtroppo la funzione di aspirazione è decisamente lenta ma come abbiamo visto questo limite ha alcune conseguenze positive dal punto di vista del suo effettivo funzionamento. Inoltre delude per la sua fornitura iniziale che si rivela a conti fatti piuttosto scarna anche se dotata di un accessorio inedito per questi modelli di fascia bassa come il tappo per svuotare le bottiglie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Macchine sottovuoto più vendute:

Bonsenkitchen Macchina per Sottovuoto Alimenti, Macchina per Sottovuoto per...
  • Design compatto : Bonsenkitchen Vacuum Sealer semplifica la conservazione degli avanzi, consentendo...
  • Comoda modalità di vuoto secco ed esterno: la macchina sottovuoto può selezionare le funzioni in...
  • Design a doppio strato di tenuta: crea una tenuta ermetica con un esclusivo design a doppia...
Bonsenkitchen Macchina Sottovuoto per Alimenti, Sigillatore Sottovuoto con...
  • Stoccaggio più lungo: le macchina sottovuoto Bonsenkitchen aiutano a mantenere il cibo più a...
  • Multifunzionale : Fornisce una funzione 2-in-1. Combina il sottovuoto e la sigillatura per alimenti...
  • Dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina...
Macchina Sottovuoto Alimenti, 2 in 1 Macchina Sottovuoto Professionale...
  • 🍅 Confezionatrice Sottovuoto Alimentare Multifunzionale - La macchina sottovuoto automatica può...
  • 🥑 Grande Aspirazione & Portatile - La pompa a vuoto -65kPa può facilmente aspirare l'aria e...
  • 🌽 Sicuro & Durevole - Il guscio per il risparmio alimentare è realizzato in plastica di...
DXstring Macchina Sottovuoto Alimenti, 5 in 1 Automatica Macchina Sottovuoto con...
  • 🥩【Sottovuoto Alimenti Multimodale】🍟 DXstring macchina sottovuoto automatica supporta la...
  • 🥔【Tecnologia di Sigillatura Migliorata】🥗 Il filo riscaldante sigillato di DXstring, dal...
  • 🥑【Grande Aspirazione & Basso Rumore】🍎 Con una pressione negativa di 75 Kpa, la macchina...
Edihome, Macchina Sottovuoto Alimenti, Professionale, Domestico, 110W, Include...
  • ✔️ SIGILLATURA MULTIFUNZIONALE: Sarete in grado di mantenere la freschezza della vostra frutta,...
  • ✔️ PROFESSIONALE E SICURO: Progettato con un sistema di sigillatura automatica sottovuoto, che...
  • ✔️ MODALITÀ UMIDA E SECCA: La nostra confezionatrice Edihome ha due funzioni, che è possibile...
Bonsenkitchen Macchina Sottovuoto Alimenti, Sottovuoto per Alimenti in Acciaio...
  • FRESCHEZZA 8 VOLTE PIÙ LUNGA E ASPIRAZIONE FORTE: la macchina sottovuoto da 160 W -70 KPA può...
  • SISTEMA DI CONTROLLO INTELLIGENTE 8 in 1: 6 modalità operative sono adatte a diversi tipi di cibo e...
  • GRANDE MAGAZZINO CON CUTTER E BORSE IN ROTOLO: la taglierina larga 30 cm della macchina per...

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API