Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori condizionatori portatili per la cantina

In alcune situazioni, si rende necessario rinfrescare l’ambiente della cantina. I motivi possono essere molteplici, ad esempio perché si tengono degli oggetti che mal sopportano le alte temperature, o magari dei generi alimentari che possono anche deteriorarsi. In queste situazioni, senza ricorrere alla laboriosa installazione di un condizionatore fisso, si può ricorrere ad un modello portatile. Con questi presupposti, vediamo insieme quali sono i migliori condizionatori portatili per la cantina.

Migliori condizionatori portatili per la cantina

Condizionatori portatili per la cantina: ecco i migliori modelli

Olimpia Splendid 1921

Il noto brand Olimpia, propone questo modello Splendid 1921 in classe energetica A. Dotato di un motore da 10.000 BTU/h, è idoneo per rinfrescare ambienti fino a 30/35 mq, quindi perfetto per le dimensioni di una cantina. Un punto a favore di questo condizionatore, sicuramente le dimensioni contenute, che considerando le caratteristiche di metratura di una cantina, è un aspetto importantissimo da valutare. Il condizionatore è dotato sia di un display touch che di un telecomando, per regolarne agevolmente le impostazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid-01921 Dolceclima Compact 10 P- 3-in-1 Climatizzatore Portatile:...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso...
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h
  • Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)

TROTEC PAC 2010

Proseguiamo questa rassegna dei migliori condizionatori portatili per la cantina con il TROTEC PAC 2010, modello con motore da 7.200 BTU/h idoneo per ambienti fino a 25/30 mq. Importante la funzione di deumidificazione, dato che molto spesso le cantine sono ambienti carichi di umidità. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un prodotto in classe A, dotato di telecomando e display superiore per consultare le funzioni impostate. Le pratiche ruote ne permettono lo spostamento in maniera agevole, grazie ad un peso e dimensioni contenute.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1:...
  • TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1: climatizzatizzare,...

TROTEC PAC 3500

Una piccola “bomba” di potenza questo TROTEC PAC 3500, con motore da 12.000 BTU/h che ne permette l’utilizzo in ambienti anche leggermente più ampi, ovvero fino a 40 mq. Decisamente curato sotto l’aspetto del design, il condizionatore come testimoniato dalle recensioni dei clienti Amazon, si comporta egregiamente, mantenendo anche piuttosto basso il livello di rumorosità, a 62 db. Anche in questo caso ovviamente, è in dotazione il telecomando e il kit di tubi per l’eventuale scarico esterno della condensa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DeLonghi Pinguino “PAC N90.B”

Un modello molto noto, questo DeLonghi Pinguino “PAC N90.B”, che si differenzia dalla massa degli altri modelli per un livello di rumorosità davvero contenuto, di soli 44 db. La potenza del motore è da 9.800 BTU/h, quindi perfetto per ambienti di piccole dimensioni come quelli di una cantina. Anche sotto l’aspetto dei consumi, il condizionatore si comporta egregiamente, dal momento che è in classe energetica A+, per il massimo rispetto ambientale. Presenti come sempre il telecomando e il pratico display per leggere tutte le informazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi Pinguino PAC N90 ECO SILENT, Climatizzatore Portatile Silenzioso,...
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione...
  • SOSTENIBILE: il gas refrigerante R290 è naturale e non tossico, per un consumo energetico ottimale
  • ADATTA AMBIENTI fino ad 85 m3 ULTRACOMPATTO dalle dimensioni 40x45x75cm (lxpxh); Progettato per...

Migliori condizionatori portatili per la cantina: guida all’acquisto

Potenza, classe energetica e rumorosità: questi i tre parametri fondamentali per valutare un condizionatore portatile per la cantina. La potenza viene misurata in BTU/h, e solitamente è compresa tra i 9.000 e i 12.000 BTU/h. Chiaramente un valore più alto è segno di una maggiore efficacia in ambienti più grandi. Per quanto riguarda la classe energetica, meglio preferire per l’acquisto modeli in classe A o A+, che consumano meno e rispettano maggiormente l’ambiente. Infine troviamo l’aspetto della rumorosità, da tenere in considerazione se il modello scelto verrà utilizzato anche al di fuori della cantina: in questo caso meglio scegliere condizionatori con questo valore inferiore ai 65 dB.

Molto utile ovviamente per gli ambienti come quello di una cantina, anche la presenza della funzione di deumidificazione. Per quanto riguarda l’acquisto vero e proprio, si consiglia di far riferimento ad Amazon per tre motivi. Il primo, la presenza della garanzia dei due anni. Il secondo perché l’offerta di modelli è davvero molto vasta, e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il terzo fattore per cui preferire Amazon, sicuramente il prezzo, dove in presenza di promozioni particolari, si può risparmiare parecchio denaro.

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API