Migliori climatizzatori portatili caldo freddo

Questo articolo è dedicato a chiunque stia cercando una soluzione sia per rinfrescare gli ambienti in estate e sia per riscaldarli nei periodi più freddi. In questo modo si potrà avere sempre la temperatura ottimale all’interno degli spazi in cui si vive. Controllando la temperatura attraverso un dispositivo come un climatizzatore, sarà anche possibile evitare il problema della condensa in casa che insorge ogni qualvolta ci sia troppo caldo oppure aria troppo umida. Nelle prossime righe parleremo proprio dei climatizzatori portatili utili ad eliminare il problema.

Migliori climatizzatori portatili caldo freddo

Vedremo le caratteristiche principali che rendono un climatizzatore ottimo per ogni esigenza e tipo di casa. In particolar modo prenderemo in considerazione i quattro climatizzatori portatili più venduti sul mercato, grazie al loro ottimo rapporto qualità – prezzo. I climatizzatori di cui parleremo sono il Trotec PAC 2000X, l’Argo Softy Plus, l’Olimpia Splendid Ellisse HP e il TedGem.

Trotec PAC 2000X

Il Trotec PAC 2000X è di dimensioni abbastanza ridotte, quindi è facile da trasportare ovunque si voglia all’interno della casa. Adatto soprattutto ad ambienti piccoli, come il bagno. Nonostante le sue dimensioni questo climatizzatore ha una potenza pari 7.000 BTU. Possiede una pompa di calore in grado sia di riscaldare che di raffreddare gli ambienti.

I consumi sono particolarmente ridotti grazie alla sua classe energetica A, quindi sarà in grado farvi risparmiare in bolletta. Il livello di rumorosità non è alto, quindi sopportabile, con un massimo di 67 dB. Oltre alle funzioni di riscaldamento e raffreddamento è possibile utilizzarlo anche per deumidificare l’ambiente.

Per raffreddare l’ambiente sarà necessario collegare l’apparecchio ad un tubo che andrà messo fuori dalla finestra, così da permettere il ricambio della temperatura e la fuoriuscita dell’aria calda. Al contrario per riscaldare la zona il tubo servirà per immettere aria dentro la stanza, ma questa volta verrà trasformata in modo contrario. Grazie alla sua funzionalità Timer, sarà possibile impostare l’ora di spegnimento e di accensione del dispositivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
TROTEC Climatizzatore locale PAC 2100 X
  • Tre modalità di funzionamento: raffreddamento, ventilazione, deumidificazione'
  • Pannello di controllo con tastiera a membrana di facile manutenzione

Argo Softy Plus

Il climatizzatore migliore sul mercato è sicuramente l’Argo Softy Plus, che grazie alla sua classe energetica A++ è in grado di far risparmiare grosse cifre in bolletta. Possiede una potenza veramente elevata. Infatti con i suoi 13.000 BTU è in grado di riscaldare o raffreddare stanze medio – grandi, fino ad un massimo di 45 metri quadri.

L’elettrodomestico è uno dei più silenziosi nel suo genere, infatti con il suo picco massimo di 52 dB, può essere utilizzato anche di notte. Diventa leggermente più rumorosa la fase di riscaldamento. Anche in questo caso il tubo è indispensabile per permettere il riciclo di aria dall’esterno all’interno e viceversa, quindi basterà fare un foro nella finestra e il gioco è fatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Orion Plus Climatizzatore portatile 13000 BTU/H con pompa di calore, 230 V,...
  • Climatizzatore portatile con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e...
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore mandata aria motorizzato, con...

Olimpia Splendid Ellisse HP

L’Olimpia Splendid Ellisse HP è indispensabile sia per l’estate che per l’inverno. I suoi consumi sono parecchio contenuti grazie alla classe energetica A+ e A++. La sua struttura è compatta e sottile, così da poterlo mettere in qualsiasi punto della casa, senza che dia fastidio. La sua potenza è molto buona, arriva a 10.000 BTU. E le sue funzionalità addizionali lo rendono un climatizzatore di eccellenza, come la modalità Sleep Turbo che permette al climatizzatore di ridurre la sua rumorosità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TedGem

Il climatizzatore portatile TedGem è uno dei migliori per quanto riguarda la comodità. Infatti, le sue dimensioni ridotte lo rendono indicato per spazi veramente ristretti, anche solo per scrivanie. Offre tre tipi di velocità: alta, media e bassa. Oltre a scaldare e rinfrescare l’aria, riduce l’aria secca e riduce gli allergeni. Rendendo così l’ambiente più sano.

Grazie ad un climatizzatore portatile caldo/freddo avrete molto più spazio in casa, perché avrete due dispositivi in uno solo. Basterà decidere solo quello più adatto alle proprie esigenze ed acquistarlo scontato su Amazon, così da non dover più sentire troppo freddo o troppo caldo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ventilatore, TedGem Ventilatore USB Ventilatore da Tavolo Mini USB Ventilatore...
  • 【Ventola da Tavolo di Alta Qualità】 La ventola del desktop utilizza un...
  • 【Velocità Infinitamente Variabile】 La ventola del desktop usb può offrire...