Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori condizionatori portatili per il bagno

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che stanno cercando un modo per rinfrescare gli ambienti e quindi impedire ai propri muri di riempirsi di muffa ed umidità, grazie alla temperatura ottimale all’interno della casa. Il bagno è una di quelle parti della casa che subisce molto più delle altre questo effetto, infatti è consigliato un apparecchio utile a risolvere il problema.

Migliori condizionatori portatili per il bagno

E proprio per questo nelle prossime righe parleremo dei condizionatori portatili per il bagno, comodi da mettere nei luoghi più piccoli. Un condizionatore è in grado di rinfrescare gli ambienti della casa nei periodi più torridi e umidi, ma nello stesso tempo asciuga l’umidità presente sui muri e nell’aria.

Vedremo quali sono le caratteristiche principali utili affinché un condizionatore funzioni al meglio. In questo modo sarà molto più facile scegliere l’elettrodomestico più affine ai propri bisogni. In particolar modo prenderemo in considerazione i quattro condizionatori portatili per il bagno, più venduti sul mercato.

Condizionatori portatili per il bagno: ecco i migliori modelli

I condizionatori in questione sono il Electrolux ChilliFlex Pro 11, il Trotec PAC 2610 E, il condizionatore portatile De’ Longhi Pinguino PAC AN97 e l’Argo Softy.

Electrolux ChilliFlex Pro 11

Il condizionatore Electrolux ChilliFlex Pro 11 è uno dei migliori in commercio, grazie alle sue prestazioni che si possono racchiudere in quattro diverse funzionalità. Infatti è presente la funzione On-Off 24 che offre la possibilità di programmare l’apparecchio giorno per giorno, così da decidere in base alle proprie esigenze quando attivarlo o spegnerlo e a quale temperatura. La sua seconda funzione, molto importante, è l’autodiagnosi che permette al condizionatore una diagnosi costante e controllata, così da evitare guasti improvvisi.

Inoltre, sarà possibile far funzionare il dispositivo anche nelle ore notturne, grazie alla sua funzionalità silenziosa che può ridurre il suono di molti decibel fino ad arrivare ad un massimo di 60 dB. Grazie al suo telecomando si potrà azionare o regolare il condizionatore portatile a distanza. E si potranno visualizzare i parametri attraverso il comodo display LCD. Offre a chiunque un basso consumo energetico in bolletta, grazie alla sua classe energetica pari ad A+.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Nessuna recensione 590,00 EUR

Trotec PAC 2010 E

Il Trotec PAC 2610 E può funzionare in diverse modalità, come quella per il raffreddamento, quella di ventilazione e quella per deumidificare l’ambiente. La sua funzionalità automatica imposterà la temperatura ottimale captando quella presente in casa, in questo modo potrà essere utilizzato sia nei periodi più caldi che più freschi.

Questo apparecchio è utile per ambienti medio-grandi, infatti è in grado di raffreddare e deumidificare bagni di circa 85 mq. Inoltre, può riciclare la condensa raccolta nell’ambiente e trasformarla in modo da raffreddare l’aria. La sua funzione Timer dà la possibilità di impostare un orario specifico in cui spegnere o accendere il condizionatore. Inoltre, è presente anche la funzione Comfort che permetterà di utilizzare il dispositivo anche nelle ore notturne, grazie alla silenziosità del suo motore. Possiede anche una modalità di auto-pulizia che permette un perfetto funzionamento in modo continuo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Argo Softy relax

Il condizionatore portatile Argo Softy possiede il miglior design tra tutti i prodotti in commercio. Infatti è molto elegante e adatto a qualsiasi tipo di arredamento. Oltre alla sua funzionalità di raffreddamento, può essere utilizzato anche come deumidificatore. In caso di black-out il climatizzatore è in grado di auto-riprogrammarsi, grazie alle informazioni che registra durante tutto il giorno. Se è presente della condensa nell’aria il climatizzatore è in grado di raccoglierla ed eliminarla.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Altri condizionatori portatili per il bagno in offerta su Amazon