Migliori climatizzatori portatili aria calda

Con l’arrivo dell’estate, in molti ricorrono alla soluzione del climatizzatore portatile per portare un po’ di refrigerio all’ambiente domestico. I motivi di questa scelta sono molto semplici: questi modelli non necessitano di installazioni particolari e sono appunto trasportabili da un ambiente all’altro secondo le necessità del momento. Molti modelli inoltre, montano una pompa di calore con cui produrre anche aria calda, così da poterli utilizzare anche nel periodo invernale. Con questi presupposti, vediamo insieme quali sono i migliori climatizzatori portatili aria calda.

Migliori climatizzatori portatili aria calda

Climatizzatori portatili aria calda: ecco i modelli più venduti

Olimpia Splendid 1918

Olimpia da molti anni può essere considerato come uno dei leader di mercato dei climatizzatori portatili, e questo modello 1918 non delude certamente le aspettative. Innanzitutto ha un motore da ben 14.000 BTU/h, potenza che lo rende idoneo a raffreddare ambienti fino a 40/45 mq con efficacia. In seconda battuta troviamo un pratico display touch posto sulla parte superiore per impostarne in maniera agevole le funzioni, tra cui la deumidificazione, il turbo, l’eco e ovviamente il caldo/freddo. A completare il quadro il timer di accensione/spegnimento e la classe energetica A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con...
  • Il climatizzatore portatile per tutte le stagioni, fino a 3,52 Kw di potenza
  • La soluzione ideale per il comfort perfetto sia in inverno che in estate: caldo...

Electrolux EXP26U338CW

Altro marchio molto noto nel settore elettrodomestici, Electrolux con questo modello EXP26U338CW offre un modello davvero completo e performante. 11.000 BTU/h in classe energetica A, pompa di calore, deumidificazione, sistema di autoevaporazione della condensa prodotta, telecomando e timer. Ciò che colpisce particolarmente, è il livello di rumorosità davvero contenuto, dal momento che raggiunge solamente i 60 db alla massima velocità. Idoneo quindi per essere utilizzato anche in camera da letto nelle ore notturne.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

ARGO Orion Plus

Una selezione dei migliori condizionatori portatili aria calda non può non includere l’ARGO Orion Plus, modello con 13.000 BTU/h e ovviamente pompa di calore. Sulla parte superiore è posto un pannello di controllo con display, che permette tutte le regolazioni del caso, ma in alternativa può essere utilizzato anche il pratico telecomando. Come confermato dalle recensioni dei clienti che lo hanno acquistato su Amazon, il modello si comporta bene in entrambi le situazioni, ovvero nel rinfrescare e riscaldare stanze fino a 40 mq, senza tralasciare le misure compatte che ne rendono agevole lo spostamento tra le stanze di casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Orion Plus Climatizzatore portatile 13000 BTU/H con pompa di calore, 230 V,...
  • Climatizzatore portatile con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e...
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore mandata aria motorizzato, con...

Daitsu APD-12HK2

Un prezzo sicuramente aggressivo contraddistingue questo Daitsu APD-12HK2, climatizzatore portatile da 12.000 BTU/h con pompa di calore. Ma non è solamente il costo a stupire, perché la dotazione è davvero completa, includendo le funzioni di deumidificazione, il turbo, l’eco, un pratico display con pannello di controllo, timer e telecomando. Tutto questo senza dimenticare che il Daitsu APD-12HK2 è un modello in classe A e che quindi permette un buon risparmio energetico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori climatizzatori portatili aria calda: guida all’acquisto

Quando si acquista un condizionatore portatile aria calda, si devono tenere in considerazione alcuni fattori. Il primo di questi è espresso in BTU/h e indica la capacità refrigerante dell’apparecchio, solitamente compresa tra i 9.000 e i 14.000 BTU/h. In secondo luogo troviamo il dettaglio della classe energetica: meglio preferire modelli in classe A e A+, che permettono il maggior risparmio possibile.

Successivamente devono essere considerati i dettagli sulla rumorosità, possibilmente inferiore ai 65 db, sulle dimensioni, sulle funzioni offerte (eco, turbo, deumidificazione ed altre ancora). Non da ultimo anche la presenza del kit per l’installazione a finestra e il telecomando, sempre pratico per impostare le funzioni del climatizzatore. Per quanto riguarda dove acquistare un climatizzatore portatile aria calda, Amazon rimane sempre la scelta migliore, grazie ad un assortimento “infinito” e le offerte dei migliori prezzi del mercato.