Migliori climatizzatori portatili silenziosi

Con l’arrivo della bella stagione, ogni anno si fa sentire la necessità di trovare un po’ di refrigerio tra le mura di casa, soprattutto dopo una giornata di lavoro pesante. Non tutti però possono far installare un impianto di condizionamento fisso, per una serie di motivi di natura economica o logistica. Non c’è ovviamente da disperare, perché la soluzione a questa problematica arriva direttamente dai climatizzatori portatili silenziosi. Vediamo insieme quali sono i migliori.

Migliori climatizzatori portatili silenziosi

Climatizzatori portatili silenziosi: ecco tutti i migliori

Di seguito una selezione dei 4 migliori modelli di climatizzatori portatili. Tutti i modelli selezionati hanno in comune la caratteristica della silenziosità, requisito fondamentale soprattutto se il modello andrà posizionato nella camera da letto per rinfrescare le ore notturne.

Tristar AC-5560

ll modello Tristar AC-5560 ha una potenza di 10.000 BTU/h, idoneo quindi per ambienti fino a 30 mq. Caratterizzato da linee piuttosto curate, il climatizzatore è dotato di un pratico timer a 24 ore con il quale programmare accensione e spegnimento, senza dimenticare la presenza del pratico telecomando con il quale effettuare tutte le regolazioni del caso. A livello di trasportabilità, il modello si comporta molto bene, grazie a ruote stabili e particolarmente scorrevoli. Infine, ma non certamente da ultimo, è in classe energetica A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Tristar AC-5560 Condizionatore d'Aria 10000 BTU, Bianco
  • Capacità di raffreddamento di 10.000 BTU e potenza di 2,9 kW per locali fino a...
  • Dotato di funzioni di riscaldamento, deumidificazione e ventilazione

Olimpia Splendid 1913

Altro modello di climatizzatore portatile silenzioso in classe A, caratteristica fondamentale per non risentirne in bolletta, l’Olimpia Splendid 1913. In questo caso il modello è dotato di un motore da 8.000 BTU/h, quindi idoneo ad ambienti compresi tra i 20 e i 30 mq. Sulla parte superiore del pannello è posto un pratico display touch con il quale impostare le varie funzioni, dalla semplice ventilazione, al raffreddamento, fino alla deumidificazione. Interessanti anche le dimensioni contenute, che ne rendono pratico il posizionamento anche in ambienti ristretti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, 8000...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di...
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h

ARGO Swan Evo

ARGO è praticamente un’istituzione nel mondo dei climatizzatori, fissi e portatili. Non delude ovviamente nemmeno con questo modello, Swan Evo, in classe energetica A e una potenza di 9000 BTU/h. Le dimensioni sono davvero contenute, sia in profondità che in altezza. Tra le varie funzioni ovviamente la deumidificazione e la ventilazione. In dotazione il pratic telecomando con il quale impostare il condizionatore, e il kit per l’installazione al vetro dell’infisso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento:...
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette...

Olimpia Splendid 1919

Troviamo nuovamente Olimpia con questo modello Splendid 1919. Anche in questo caso rimane allineata agli alti standard qualitativi a cui ha abituato i suoi clienti. Il motore ha una potenza di 12.000 BTU/h, che rende idoneo l’impiego del climatizzatore anche in ambienti fino ai 40 mq. Ovviamente anche in questo caso parliamo di un modello in classe energetica A+, che presta un’ulteriore attenzione al fattore rumorosità, grazie ad una specifica funzione Silent System, perfetta per il funzionamento durante le ore notturne. Il pannello touch rende agevole l’impostazione delle varie funzioni che, in ogni caso, sono settabili anche tramite il pratico telecomando in dotazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01919 Dolceclima Silent 12 P Climatizzatore Portatile 12.000...
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione...
  • Capacità di refrigerazione: 12.000 BTU/h

Migliori climatizzatori portatili silenziosi: guida all’acquisto

Sui criteri di valutazione per un condizionatore portatile silenzioso, si potrebbe parlare a lungo. I principali riguardano la potenza, che nei modelli portatili è solitamente compresa fra i 9.000 e i 12.000 BTU/h. In seconda battuta si deve considerare la classe energetica di appartenenza. Meglio preferire modelli in classe A o A+, per evitare spiacevoli sorprese in bolletta.

Per quanto riguarda la silenziosità, espressa in dB, meglio preferire modelli con valori inferiori ai 65db. Al di sopra di questi livelli, il condizionatore potrebbe risultare fastidioso durante le ore notturne in camera da letto. Infine, ma non da ultimo, il fattore prezzo. A tal proposito, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di acquistare il condizionatore su Amazon, dove le offerte in tal senso non mancano mai, e c’è la possibilità di scegliere tra un’infinità di modelli.