Migliori climatizzatori portatili: guida all’acquisto

Negli ultimi anni il periodo estivo sta diventando sempre più focoso e caldo, questa è una conseguenza del riscaldamento climatico. I ventilatori possono far percepire il calore fino ad un certo punto, la soluzione migliore sul mercato, oggi, è quella di acquistare un climatizzatore portatile. In questo articolo parleremo di questa tipologia di prodotto e vedremo nel dettaglio le caratteristiche che lo rendono efficace e funzionale.

Migliori climatizzatori portatili

Climatizzatori portatili: ecco i migliori modelli

Dopo aver ricercato su Amazon, abbiamo trovato esclusivamente per voi i migliori quattro prodotti, tra cui:

  • il climatizzatore portatile silenzioso Air Cooler
  • il climatizzatore portatile Olimpia Splendid 1916 01916
  • il climatizzatore portatile Horus
  • il climatizzatore portatile ECO-DE

CLIMATIZZATORE PORTATILE AIR COOLER

Tra i modelli migliori spicca il climatizzatore portatile Air Cooler, si tratta di un prodotto di altissima qualità ed efficace per regolare la temperatura. Di un articolo dotato di una tecnologia brevettata, in quanto gli accessori semiconduttori hanno la capacità di diminuire la temperatura dell’acqua a circa 10 gradi.

Il prodotto offre l’occasione di usufruire di un servizio impeccabile al minor consumo energetico, è dotato di ventole flessibili da scrivania, che riescono ad oscillare verso il basso verso l’alto, in quanto é in grado di raffreddare la camera nel quale viene posizionato. Il timer è una caratteristica che ha il climatizzatore Air Cooler, vi aiuterà a godere di una buona aria fresca anche nei momenti in cui non avete tempo per regolare la temperatura. Perdipiù è caratterizzato da un alto livello di sicurezza, in quanto riesce anche a diminuire l’umidità presente nell’ambiente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Mini Raffreddatore D'aria USB Condizionatori Portatili Personale, Air Cooler 3...
  • 【2019 Nuovo Condizionatori Portatili】La nostra versione migliorata di aria...
  • 【3 In 1 Mini Raffreddatore D'aria】Far cadere acqua o cristalli di ghiaccio...

CLIMATIZZATORE PORTATILE OLIMPIA SPLENDID

Il climatizzatore portatile Olimpia Splendid rappresenta un ottimo prodotto disponibile sul ecommerce. Questo modello raffredda fino a 2,93 kilowatt in classe energetica A +. È dotato di un display touch a sfioro e grazie al telecomando riuscirete ad impostare in maniera facile e veloce le funzioni desiderate, tra cui turbo, blue air, eco, timer, silent.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 1921 01921 Dolceclima Compact 10 P Climatizzatore Portatile...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di...
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h

CLIMATIZZATORE PORTATILE HORUS

Il climatizzatore portatile Horus ha la capacità di raffreddare l’aria in maniera veloce e rapida. Si tratta di un modello che può essere spostato dove si vuole grazie alle ruote di cui è costituito. Perdipiù potrete utilizzarlo anche nel periodo invernale dato che riesce a riscaldare l’aria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Horus Climatizzatore Portatile 80/2000 Watt con Telecomando Aria Calda e Aria...
  • Horus è un sistema di raffreddamento dell'aria efficiente, pratico e dal design...
  • Possibilità di utilizzo manuale o wireless grazie al pratico telecomando...

CLIMATIZZATORE PORTATILE ECO-DE

Il climatizzatore ECO-DE Rappresenta in commercio uno dei prodotti migliori tipologia portatile e di alta qualità. Questo articolo offro flusso d’aria pari a 500 m³/h, questo significa che avrete l’occasione di poter utilizzare questo modello in stanze di medie e grandi dimensioni. La funzione Swing la capacità ti fa girare automaticamente il climatizzatore rinfrescare le camere nel migliore dei modi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ECO-DE Climatizzatore a evaporazione portatile 5 in 1 (non condizionatore)•...
  • Offre un flusso d'aria di 500 m³/h ideale per stanze di medie dimensioni. Bassa...
  • Funzione Swing; opera con un flusso d'aria fisso o con movimenti a giro...

Guida all’acquisto di un climatizzatore portatile

Climatizzatori portatili secondo le statistiche sono i prodotti più acquistati rispetto a quelli fissi. Si tratta gli articoli convenienti sotto ogni punto di vista, sia livello della qualità che economico. Il climatizzatore è una macchina termica costituita da una pompa di calore, attraverso questo elemento alla capacità di regolare e impostare la temperatura dell’ambiente in cui si trova.

Sono sempre più numerose le famiglie italiane che decidono gli acquistare dei climatizzatori portatili, in quanto rappresenta la soluzione migliore per combattere il caldo estivo. La temperatura è importante per vivere bene, soprattutto a livello salutare. Una volta superati i 30 gradi, la situazione incomincia a diventare insopportabile sotto tanti punti di vista, specie quel caldo umido della città che rende tutto più complicato e difficile.

I climatizzatori portatili sono efficaci e di altissima qualità, questi prodotti consentono di usufruire di un servizio alla pari di un modello tradizionale. Inoltre si tratta di un prodotto consigliato in modo particolare per chi vive in affitto, dato che molti proprietari di casa non permettono di installare un condizionatore fisso.

Infine a differenza di un condizionatore classico non prevede installazioni particolari, tra l’altro in commercio sono presenti anche articoli che non producono nemmeno rumore. Qual è la soluzione migliore? Il condizionatore portatile è la nostra risposta.

Le differenze principali che caratterizzano i condizionatori portatili sono: freddo o pompa di calore, inverter, split o monoblocco.

• Solo a pompa di calore o freddo: questa differenza è data dallo condensatore. I climatizzatori solo a freddo hanno la capacità di rinfrescare l’aria durante il periodo estivo, mentre quelli a pompa di calore riescono a riscaldare l’aria anche durante l’inverno.

• Split o monoblocco: questo tipo di condizionatore portatile ovvero quelli monoblocco sono composti da un’unità ed hanno un tubo di scarico dell’aria calda. Quest’ultimo può essere posizionato su una finestra o sul balcone. I condizionatori Split, invece, sono costituiti da due parti, attraverso questo modello si ha la possibilità di poter far fuoriuscire l’aria fredda attraverso il condensatore, che può essere posto all’esterno dell’abitazione. Si tratta di articoli decisamente potenti e silenziosi.

• Inverter o on off: i climatizzatori inverter sono dotati di una tecnologia modulante che gli consente di accendersi e di controllare la situazione in maniera più equilibrata è piacevole. I modelli on off hanno la capacità di accendersi e spegnersi in modo automatico dopo che la temperatura è stata impostata.

Nella scelta di uno dei migliori climatizzatori portatili entrano in gioco una serie di criteri di valutazione che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Di conseguenza tra i fattori decisivi per la scelta di un climatizzatore portatile spicca la sua struttura laddove risulta fondamentale capire quali siano le effettive dimensioni e il relativo ingombro oltre a verificare la validità delle ruote, della maniglia e del porta telecomando.

Quanto è lungo il cavo? Il tubo di scarico permette l’espulsione dell’aria? Queste e altre domande vanno fatte per poter capire se quel modello specifico può fare al caso vostro. Ovviamente in questa valutazione un ruolo chiave lo hanno le relative prestazioni strettamente connesse con la potenza refrigerante, la portata d’aria e il sistema di funzionamento integrato che potrebbe essere ad aria-aria o ad aria-acqua. Per aiutarvi nella scelta di uno dei migliori climatizzatori portatili presenti su Amazon abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto.

Quali sono i migliori climatizzatori portatili in offerta su Amazon?

1.De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent

Il De’Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent è considerato uno dei migliori climatizzatori portatili in commercio. Le ragioni di questo primato sono da attribuire in massima parte al pacchetto delle sue specifiche tecniche al punto che risulta davvero difficile intercettare un punto debole, dato che questo modello spicca in ogni gli aspetto strutturale e funzionale. Forse il suo prezzo può risultare uno vero e proprio svantaggio, ma solo per chi ha un basso budget di partenza. Per il resto siamo di fronte ad un climatizzatore davvero efficiente, caratterizzato da una serie di funzionalità capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni. A ciò si aggiunge un efficiente sistema anti-calcare unitamente ad una buona autonomia di funzionamento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un climatizzatore portatile da utilizzare in stanze dai 30/40 m², che sia innanzitutto facile da spostare e che preveda bassi consumi energetici. Di conseguenza questo modello si rivela adatto non solo per coloro che cercano un prodotto per la casa ma anche per chi vorrebbe un climatizzatore portatile nel proprio negozietto o ufficio. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha un basso budget di partenza, dato che questo modello risulta essere piuttosto caro dal punto di vista economico.

Punti di forza: spicca per il nutrito pacchetto di funzionalità oltre che per la sua lunga autonomia. Inoltre si fa notare non solo per il suo valido sistema anti-calcare integrato ma anche per la sua maneggevolezza dato che risulta molto facile spostarlo.

Punti deboli: purtroppo il suo prezzo esoso è considerato da molti uno svantaggio, ma ciò dipende però dal budget di partenza che avete a disposizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent Climatizzatore Portatile, Blu
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 12.500 Btu/h...
  • Classe A+ di Efficienza Energetica, grazie alla tecnologia Acqua-Aria

2.De’Longhi Pinguino PAC AN97

Il De’Longhi Pinguino PAC AN97 è un climatizzatore portatile appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta, considerato uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo acquistare un modello caratterizzato da interessanti funzionalità. Ovviamente il suo prezzo contenuto è giustificato da alcune limitazioni che potrebbero deludere alcuni utenti come il fatto che non vi sia alcun riferimento alla modalità Sleep, che come sappiamo risulta essere molto utile dato che aiuta a diminuire il numero di decibel consentendo al climatizzatore un uso continuativo anche di notte.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facile da spostare ma nello stesso tempo che richieda una semplice manutenzione. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un climatizzatore che ha tante funzioni oltre ad un’ottima potenza refrigerante. Con queste premesse è naturale che sia consigliato a chi ha piccoli uffici o stanze di media grandezza, o comunque a coloro che cercano un modello per rinfrescare ambienti durante il giorno.

Punti di forza: spicca per le sue funzionalità ma anche per la facilità prevista per i vari spostamenti. Inoltre si rivela adatto per le stanze di media grandezza, oltre a spiccare per la sua semplice manutenzione.

Punti deboli: delude le aspettative per quanto riguarda la modalità Sleep che è assente su questo modello a differenza dei suoi competitors

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi Pinguino PAC AN97 Climatizzatore Portatile, 63 dB, 2700 W, 10700...
  • Usa la generazione di gas refrigerante R410A
  • Real Feel è la tecnologia De'Longhi, che offre l'ottimo livello di comfort...

3.Argo Relax

LArgo Relax è un climatizzatore portatile ad aria e quindi non richiede una manutenzione anti-calcare. La sua maneggevolezza specie nello spostarlo deriva in massima parte dalla sua leggerezza strutturale. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità tra cui spicca quella di programmare la sua attivazione in un orario ben specifico oltre alla possibilità di scegliere una modalità notturna per non disturbare nessuno durante il sonno. Insomma siamo di fronte ad un modello che fa bene il suo lavoro supportato da una serie di funzioni integrative che alzano il livello delle sue prestazioni. L’unica pecca riguarda la velocità e dunque l’intensità dell’emissione d’aria che non è così veloce come ci si aspetterebbe, in compenso riesce a distribuirla in maniera uniforme nonostante non sia così potente come gli altri modelli appena analizzati.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla grande maneggevolezza dato che è molto facile spostarlo. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un climatizzatore dall’alto livello di personalizzazione.

Punti di forza: spicca per la sua facile manutenzione oltre al fatto che può essere spostato comodamente proprio in virtù della sua pratica mobilità. Inoltre spicca per la presenza di un timer che consente di impostare l’auto-spegnimento oltre che le missioni sonore contenute grazie alla modalità notturna

Punti deboli: purtroppo questo modello non è così veloce nella refrigerazione dell’aria

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

4.Trotec PAC 2010 S

Il Trotec PAC 2010 S è un climatizzatore portatile appartenente ad una fascia di prezzo bassa, ma date le sue interessanti potenzialità viene considerato il migliore tra quelli economici. Insomma esso è a conti fatti l’apparecchio ideale per chi non vuole dunque spendere molti soldi. I vantaggi di questo modello sono molteplici e sono sia di natura funzionale che strutturale. Basti pensare che grazie alle sue dimensioni compatte possiamo facilmente spostarlo attestandosi come un modello maneggevole e pratico. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo apparecchio è dunque la sua versatilità dato che volendo può essere anche impiegato come deumidificatore e ventilatore. Ovviamente il suo prezzo contenuto è strettamente connesso con le sue prestazioni, dato che la potenza refrigerante consente di utilizzarlo solo per piccoli ambienti di massimo 20 mq.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per rinfrescare piccole stanze per qualche ora in virtù della sua limitata potenza. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ne vuole fare un utilizzo prolungato dato che per quello bisognerebbe puntare su apparecchi di fascia superiore.

Punti di forza: spicca per la qualità tecnica delle sue ruote con le quali garantisce una più facile mobilità. Inoltre si rivela un modello particolarmente pratico e maneggevole per la sua struttura leggera e compatta. Infine si fa notare per le sue funzionalità integrate come quella programmabile semplicemente grazie al timer o come quella sleep per ridurre la rumorosità, in modo da poter essere usato anche nelle ore notturne senza rischiare di disturbare qualcuno.

Punti deboli: purtroppo data la sua potenza limitata non ci sembra adatto per stanze grandi. Inoltre si rivela un pò lento nella funzione refrigerante.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TROTEC PAC 2010 S Climatizzatore Portatile a 7000 Btu, Condizionatore D'Aria...
  • Capacità di raffreddamento: max. 2,0 kW / 7.000 BTU
  • Adatto per ambienti fino a 65 m³

5.De’Longhi PAC AN112 Silent

Il De’Longhi PAC AN112 Silent è un modello particolarmente gettonato sul web in virtù di alcune caratteristiche tecniche davvero interessanti. Esso si rivela non solo resistente e solido ma anche di facile trasporto, supportato da valide funzioni che consentono anche di ridurre i rumori garantendo di fatto un più facile utilizzo. In siffatto contesto si afferma la Silent Function la quale è in grado di ridurre drasticamente le emissioni sonore; senza dimenticare la presenza della Real Feel che in pratica permette di rilevare la temperatura e l’umidità della stanza andando così a regolare il lavoro del motore. Queste interessanti funzionalità innovative si aggiungono a quelle più classiche che sono comunque garantite su questo modello avanzato come per esempio quella relativa al funzionamento del timer o del semplice utilizzo del condizionatore in modalità di ventilazione. Ma le reali ragioni che pongono questo modello su uno scalino superiore ai suoi competitors sono strettamente connesse con la sua facile manutenzione, dato che per la pulizia dell’apparecchio è previsto l’utilizzo di un sistema di autodiagnosi che in pratica indica se tutto funziona a dovere o se bisogna intervenire per rimuovere ciò che ostruisce il corretto funzionamento del climatizzatore. Insomma sarà stessa la macchina a chiederci quando pulirla!
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui poter operare anche in stanze ampie, attestandosi come un apparecchio adatto per uffici o per mansarde ad esempio. In generale risulta gettonato in quegli ambienti lavorativi dove è gradito il silenzio, in virtù del suo bassissimo livello di rumorosità che rappresenta anche uno dei suoi grandi vantaggi funzionali.
Punti di forza: spicca per la presenza di un sistema integrato finalizzato alla riduzione del rumore generato dal suo funzionamento. Inoltre grazie alla sue ruote assicura un facile spostamento. Inoltre si fa notare anche per la sua facile manutenzione senza dimenticare la presenza di un pratico rilevamento automatico anomalie

Punti deboli: per questo modello non abbiamo rilevato alcun svantaggio che merita la vostra attenzione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi Pac AN112 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 950 W, Bianco
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h*...
  • Classe A+ di efficienza energetica : il Pinguino è caratterizzato dal connubio...