• Home »
  • News »
  • Migliori ventilatori a piantana silenziosi con telecomando

Migliori ventilatori a piantana silenziosi con telecomando

Acquistare un buon ventilatore non sempre si rivela un’impresa facile, in quanto bisogna trovare un modello che sia silenzioso, e che abbia anche delle comodità aggiuntive. Un ventilatore a piantana silenzioso, allo stesso tempo deve essere comodo (con un telecomando per gestirlo da seduti) e funzionale in modo da poter essere utilizzato in qualunque ambiente della propria casa pure durante la notte.

migliori ventilatori a piantana silenziosi con telecomando

Quattro modelli migliori di ventilatori a piantana silenziosi e con telecomando

Se non volete installare un condizionatore domestico, tenete presente che la soluzione ideale per affrontare il torrido caldo estivo è il ventilatore. Si tratta di un prodotto economico che non prevede nemmeno gravi controindicazioni per la propria salute. Vediamo nel dettaglio quali sono i quattro modelli migliori di ventilatori silenziosi a piantana presenti attualmente sul mercato, acquistabili su Amazon.

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme

è un ventilatore a piantana di fascia alta che si distingue per la sua silenziosità. Si regola con cinque velocità, ed ha un’altezza che varia fra i 110 e i 140 centimetri. Il ventilatore a piantana in questione, si gestisce anche a distanza attraverso l’apposito telecomando. Il silenzio è sicuramente il vantaggio maggiore di questo ventilatore da terra, ma nel complesso la sua qualità risulta all’altezza delle aspettative.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, Telecomando, 40 cm,...
  • Ventilatore a piantana con timer e funzione decrescendo
  • Supersilenzioso (50 dBA)

Brandson – Ventilatore a piantana con telecomando

Il ventilatore a piantana Brandson è compatto e presenta un bel design; realizzato con dei materiali di alta qualità, ha un motore da 50Watt. Si adatta per un funzionamento costante a lungo termine. Ha tre livelli di velocità che si possono regolare, e l’angolo di inclinazione (regolabile) si può adattare alle proprie necessità. Comprende il telecomando per poterlo gestire a distanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Brandson - Ventilatore a piantana con telecomando - 40 cm - Oscillazione 80...
  • Descrizione del prodotto: Brandson - Ventilatori a piantana con telecomando /...
  • Applicazione: a casa o in ufficio, questo potente ventilatore Brandson da 50W...

Pro Breeze® Ventilatore a Piantana da 40cm

Pro Breeze è un ventilatore molto potente e oscillante; ha un motore da 55Watt, un display a LED, il telecomando e un timer per raffreddare in maniera rapida. Inoltre ha 4 modalità operative fra cui naturale, notturno, silenzioso e normale insieme a tre velocità della ventola.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4...
  • RAFFREDDAMENTO POTENTE: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un...
  • 4 MODI OPERATIVI: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso,...

Midea FS40-17LR Stand Fan

E’ un ventilatore di buona qualità, realizzato con materiali solidi e resistenti, ha un comodo telecomando per poter gestire tutto da seduti. Dispone di tre modalità di ventilazione e sei livelli di potenza. I due tipi di oscillazione (verticale ed orizzontale) si possono combinare tra loro, e con il timer si può stare tranquilli anche dì notte. Decisamente silenzioso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MIDEA FS40-17LR Stand Fan Ventilatore 6 Velocita' 3 MOD.Timer +TELEC. -Pala 40...
  • Ventilatore 220V, 55 Watt, display LCD, telecomando multifunzione, 6 velocit,...

Perché conviene acquistare un ventilatore di questo tipo?

Il ventilatore a piantana silenzioso e con telecomando, è senza dubbio la soluzione migliore per tutte quelle persone che vogliono areare la loro abitazione in maniera semplice ed efficace. Si tratta di accessori pratici e mobili, facili da usare per rinfrescare qualunque ambiente della casa (e non solo) durante l’estate. Il movimento delle pale assicura il fresco desiderato, ed i modelli più professionali sono notevolmente silenziosi, permettendo lo svolgimento delle mansioni quotidiane senza brusche interferenze rumorose.

Ventilatore a piantana silenzioso e con telecomando: che caratteristiche presenta?

Quando l’estate è alle porte, le giornate tendono ad infuocarsi improvvisamente, e specialmente durante la notte, si avrà qualche problema a dormire. Riposare con l’afa è alquanto difficile, di conseguenza, un sonno disturbato inciderà negativamente sulla giornata successiva. Ecco perché bisogna correre ai ripari al più presto possibile, acquistando un buon ventilatore.

Il ventilatore a piantana assomiglia tanto al classico ventilatore da tavolo, ad eccezione dell’altezza e delle dimensioni, che nel primo modello sono abbastanza consistenti. Identico al ventilatore da tavolo, pure in quello a piantana c’è una scocca con dentro delle pale, che muovendosi alla velocità impostata precedentemente, danno vita ad un flusso d’aria che smuove l’aria nella stanza, rinfrescando l’ambiente in cui è stato posizionato.

Il ventilatore a piantana è composto da una base ampia dalla quale parte l’asta (spesso si può regolare in altezza), che ha un pannello specifico per regolare la velocità ed il ventilatore vero e proprio con tre o cinque pale. Di solito questo modello fa più rumore rispetto ad altre tipologie di ventilatori, ultimamente però ne hanno inventati alcuni piuttosto silenziosi.