Migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi

Il ventilatore rimane una soluzione piuttosto efficace per trovare un po’ di refrigerio nell’ambiente domestico durante la stagione estiva. In commercio si possono trovare un’infinità di modelli, ma le due principali famiglie sono a piantana oppure a colonna. Prima dell’acquisto si devono tenere in considerazione alcuni fattori, il primo dei quali riguarda la silenziosità. Niente di più odioso infatti che un modello rumoroso in grado di disturbare le normali attività di casa. Con questi presupposti, vediamo insieme quali sono i migliori ventilatori a piantana e a colonna silenziosi.

Migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi

Ventilatori a piantana a colonna silenziosi: ecco i nostri consigli

Come anticipato, prima di acquistare un ventilatore, a piantana o a colonna, si devono tenere in considerazione alcuni fattori. Vediamo insieme una selezione di 4 modelli tra i migliori commercializzati.

Rowenta VU6670

Un grande brand alle spalle e le ottime recensioni dei clienti su Amazon sono il biglietto da visita per il Rowenta VU6670. A conferma di tutto, un buon rapporto qualità prezzo e un design piuttosto ricercato per questo modello a colonna. Tra le principali funzionalità, quella dell’oscillazione a 180° in grado di assicurare una distribuzione uniforme dell’aria, e il pratico timer fino a 8 ore. Da sottolineare anche il pratico telecomando in dotazione per regolare le impostazioni del ventilatore.

Per quanto riguarda il comparto tecnologico del modello, notevole la presenza di un sensore per regolare automaticamente la velocità del ventilatore in funzione della reale temperatura dell’ambiente dove è posto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta VU6670 Ventilatore a Torre, Timer Fino a 8 Ore, 3 velocità,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato

Honeywell HO-5500RE4

Proseguiamo questa selezione dei migliori ventilatori silenziosi, con questo modello a colonna Honeywell HO-5500RE4. Può essere considerato come un top di gamma, dal momento che oltre alle caratteristiche funzionali, è davvero molto ricercato sotto l’aspetto del design. Il consumo è attestato a 40 W, valore più che buono considerando le prestazioni generali.

L’oscillazione a 180° permette una distribuzione uniforme dell’aria nell’ambiente e grazie a una particolare funzione Breeze, il ventilatore è in grado di simulare una piacevole sensazione più fresca e naturale rispetto ad una tradizionale ventilazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre
  • Comandi facili da usare con display a LED
  • Grande area di copertura

DynaSun DS102RC

Il DynaSun DS102RC può essere sicuramente considerato come uno dei migliori ventilatori a piantana in commercio, quantomeno per il buon rapporto qualità prezzo. Da segnalare sicuramente la funzionalità Sleep, requisito fondamentale per molti utenti. Dotato di un pratico timer il ventilatore è alto 138 cm e ogni funzione è regolabile in maniera semplice con un pratico telecomando. 3 le velocità di rotazione impostabili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DynaSun DSE2RC LCD LED Ventilatore a Piantana Elegance con Potenza 60W Pale D40...
  • Caratteristiche Tecniche * Moto rotatorio della vela * Oscillazione orzzontale...
  • Funzione Sleep Timer * Il ventilatore si spegne automaticamente dopo un periodo...

Dyson AM06

Per quanto riguarda il Dyson AM06 si tratta di un modello di fascia alta, caratteristica comune tra l’altro ad altri prodotti Dyson. Inutile sottolineare come l’aspetto del design sia curato in maniera quasi maniacale, altra fattore comune all’intero catalogo dell’azienda. Chiaramente il prezzo è più alto rispetto ai principali competitors, ma la qualità c’è e si vede tutta.

Davvero numerose le funzionalità disponibili e la tecnologia Air Multiplier è in grado di amplificare l’aria prelevata dall’ambiente con un risultato sopra la media rispetto ad altri modelli. Immancabile ovviamente la presenza del timer fino a 9 ore e quella del telecomando, tra l’altro agganciabile al corpo del ventilatore tramite un pratico magnete. Anche a livello di silenziosità, il Dyson AM06 si comporta piuttosto bene.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Dyson AM06 Desk Fan, 12 Inch - White/Silver by Dyson
  • Progettata con eleganza e rifinita in un bianco e argento caratteristico, la...
  • Facendo uso dell'innovativa tecnologia Air Mulitplier di Dyson, questa ventola...

Migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi: guida all’acquisto

Come per ogni prodotto, anche per i ventilatori a piantana o a colonna, si deve prestare attenzione ad alcuni fattori nel momento dell’acquisto. Il primo di questi riguarda l’ingombro. In assenza di spazio disponibile, un modello a colonna può essere consigliato, proprio per le le dimensioni più contenute. In secondo luogo si deve considerare la silenziosità, seppur sia doveroso precisare che eliminare totalmente il rumore del flusso d’aria sia praticamente impossibile.

Altri aspetti da valutare, sono quelli della presenza del telecomando, una comodità che in alcune situazioni può risultare molto utile, e quello del consumo energetico. I modelli più economici solitamente partono da potenze di 30-40 W, ma quelli più prestazionali hanno consumi più elevati. Per effettuare una scelta corretta in tal senso, è opportuno considerare le dimensioni degli ambienti dove si intende far funzionare il ventilatore.