Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori deumidificatori per la cucina

Nel momento in cui si acquista un deumidificatore destinato ai piccoli ambienti, si devono considerare alcuni fattori funzionali. Il primo di questi è chiaramente l’effettiva capacità del modello di deumidificare, mantenendo però il serbatoio di dimensioni contenute. In altre parole si deve tenere presente il fattore spazio occupato. Altri fattori importanti sono quelli della rumorosità e quelli di funzionalità aggiuntive, vediamo insieme quali sono i migliori deumidificatori per la cucina.

Migliori deumidificatori per la cucina

Deumidificatori per la cucina: ecco i più venduti

Come anticipato, prima di procedere con l’acquisto di un deumidificatore per la cucina, devono essere fatte alcune considerazioni riguardo alla reale funzionalità del modello. Di seguito una selezione dei 4 migliori modelli in commercio.

Olimpia Splendid 01546

Olimpia Splendid 01546 è un deumidificatore portatile che offre buone prestazioni, con un’eccellente capacità di deumidificazione, ovvero 12L/24h. La tanica in dotazione è invece da 1.5 L. Ciò che però lo differenzia dai principali competitors, è un contenuto livello sonoro di soli 39 db (A) e la possibilità di regolare l’effettiva deumidificazione con l’umidostato meccanico. Infine, ma non certamente da ultimo, la profondità davvero ridotta, di soli 17 cm. Siamo in presenza di un ottimo modello per la cucina, locale spesso di dimensioni ridotte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 13 L/24H (32°C – 80% U.R.)
  • Livello di umidità impostabile con precisione (35-80%)
  • Funzionamento fino a bassa temperatura: da 5 a 35°C

Suntec Wellness 13515

La selezione dei migliori deumidificatori per cucina non può non considerare il Suntec Wellness 13515. È una soluzione idonea per chiunque necessiti di una macchina potente, quasi professionale, idonea per essere utilizzata anche in ambienti di grandi dimensioni. Nonostante la presenza di un abbondante serbatoio da 4 l, presenta dimensioni piuttosto contenute, e come testimoniato dai clienti che lo hanno acquistato soddisfatti su Amazon, è in grado di mantenere le promesse delle specifiche tecniche. Questo modello è ottimale per prevenire le dannose formazioni di muffe, tipiche dei locali più umidi come cucina e bagno. Da menzionare anche la presenza dello ionizzatore al plasma e del filtro ai carboni attivi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SUNTEC DryFix 20 Lumio deumidificatore d’aria | Per spazi fino a 65 m2 o 150...
  • 💧 DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE : DryFix 20 Lumio combatte efficacemente l’umidità presente in...
  • 💧 Dispositivo 3 in 1 : deumidificatore d’aria, depuratore dell’aria e asciugabiancheria in un...
  • 💧 ECOLOGICO : il compressore del deumidificatore utilizza R290, un refrigerante naturale, il cui...

Klarstein DryFy “Connect 50”

Il deumidificatore portatile Klarstein DryFy “Connect 50” è un modello tecnologicamente avanzato. Si fa notare subito infatti la presenza della connettività wi-fi, segno di come strizzi l’occhio alla domotica, potendone regolare le funzionalità da remoto semplicemente con lo smartphone. Il modello in questione, ha una capacità di assorbimento davvero notevole, di circa 50l/24 ore, caratteristica che lo rende idone ad essere utilizzato anche nelle cucine più umide. Da sottolineare anche la silenziosità e il serbatoio che nonostante i 7 litri, mantiene le dimensioni del deumidificatore piuttosto contenute.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Klarstein Deumidificatore Casa per Muffa e Umidità Silenzioso, Portatile Smart,...
  • RESPIRA BENE, SENTITI BENE: Il deumidificatore per casa 2 in 1 Smart di Klarstein ti aiuta a...
  • DEUMIDIFICATORE PORTATILE PER CASA: L’Umidità è ovunque. Grazie a questo deumidificatore...
  • SUPER SILENZIOSO ED EFFICIENTE: Questi deumidificatori compatti per la casa, sono dotati della...

LUKO 16 L

Nonostante le dimensioni davvero molto compatte, il deumidificatore portatile LUKO 16 L con cui chiudiamo questa selezione dei migliori modelli, si comporta davvero egregiamente. Il compressore ad alte prestazioni infatti, è in grado di rimuovere fino a 16 l/24 ore, nonostante un’estrema portabilità. Il modello è dotato di un pratico timer a 24 ore e il filtro in dotazione è in grado di purificare l’aria in maniera adeguata.

Il funzionamento del deumidificatore è davvero molto semplice. Basta infatti accenderlo, impostarne correttamente il livello di umidità desiderato, e lasciargli fare il suo lavoro, fino al riempimento del capiente serbatoio da 5.5L. Ideale per trattare efficamente l’aria di ambienti molto umidi come cucine, bagni e cantine.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Deumidificatori portatili per cucine: guida all’acquisto

Come anticipato, nel momento in cui si decide di acquistare un deumidificatore portatile per la cucina, si devono tenere in considerazione alcuni fattori basilari. Il primo di questi è sicuramente quello dell’ingombro, essenziale dal momento che molto spesso le cucine sono ambienti di dimensioni modeste, e un modello con misure eccessive potrebbe risultare scomodo.

In secondo luogo è opportuno prestare attenzione, oltre all’effettiva capacità di deumidificazione, al fattore della silenziosità. Questo aspetto, se trascurabile in cucina dove il livello del rumore generale è più alto, è di fondamentale importanza nel caso in cui si intendesse utilizzare il modello prescelto anche in altri ambienti, come quello della camera da letto, in orari notturni.

Infine, ma non sicuramente meno importante, si deve prestare attenzione alla tabella della classe energetica, facendo ricadere la scelta su modelli più risparmiosi in tal senso, per evitare sorprese in bolletta.

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API