Migliori Rasoi Elettrici: guida all’acquisto

Il rasoio elettrico è diventato a conti fatti uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni in virtù delle sue ridotte tempistiche. Infatti uno dei motivi del suo successo è strettamente connesso alla velocità con cui è possibile radere i peli del corpo o tagliere la barba sul viso. A ciò va aggiunto il suo carattere versatile con la possibilità di pulirlo facilmente con brevi e semplici passaggi. In siffatto contesto scegliere il rasoio elettrico più idoneo alle proprie esigenze può risultare un’impresa vera e propria dato che oramai sul mercato esistono numerosi modelli dalle differenti priorità e specifiche tecniche. Per questa ragione abbiamo selezionato per voi una lista dei migliori rasoi elettrici sul mercato, suddivisi per qualità/prezzo, ma anche per funzionalità, autonomia e facilità nella pulizia del rasoio stesso.

Migliori Rasoi Elettrici

Quali sono i migliori rasoi elettrici ?

1.Braun M90 Mobile Shave

Questo modello è particolarmente gettonato per il suo rapporto qualità/prezzo in virtù delle sue dimensioni veramente compatte. A conti fatti esso è ideale soprattutto per chi viaggia spesso e di conseguenza necessita di uno strumento che in fondo non sia particolarmente ingombrante. In questo senso le sue ridotte dimensioni sono considerate un punto di forza. Infatti uno dei suoi vantaggi è il fatto che sia tascabile, al punto da avere un piccolo rifinitore di precisione. Si pulisce velocemente e con molta facilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Panasonic ES-RL21-S503

Il Panasonic ES-RL21-S503 continua a conquistare il plauso della Rete per via della sua ottima tecnologia Wet&Dry, grazie alla quale può essere usato sia sul bagnato che sull’asciutto. Il suo prezzo contenuto non deve essere visto come un limite. Infatti nonostante sia un modello di fascia economica esso dispone di un sistema di taglio a 3 stadi. Inoltre è stato realizzato con un valido materiale e cioè l’acciaio inossidabile anallergico. Infine completa il suo profilo un trimmer regolatore pop-up oltre ad un’ottima autonomia per un utilizzo continuato senza fili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Panasonic ES-RL21-S503 Wet&Dry Rasoio 3 Testine
  • Utilizzabile sia sul bagnato che sull'asciutto
  • Sistema di taglio a 3 stadi
OFFERTABestseller No. 2
Panasonic WES9085Y1361 Lamina Esterna di Ricambio per Rasoi Uomo
  • Lamina esterna di ricambio per rasoi uomo Panasonic
  • Ricambio rasoio: lamina esterna

3.Philips PT860/17

Questo modello appartiene ad una fascia di prezzo media. Esso è apprezzato per la sua ottima tecnologia DualPrecision, con la quale è possibile radere con estrema rapidità e facilità sia peli lunghi che corti, il tutto con estrema precisione. E’ consigliato soprattutto per la sua comprovata versatilità, dato che esso si adatta in maniera automatica direttamente alla forma del viso per via della tecnologia Flex & Float. La sua autonomia è comunque buona, dato che una ricarica di un’ora permette un utilizzo di 50 minuti effettivi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico per Rasatura a...
  • Testine flessibili DualPrecision
  • Tecnologia Super Lift & Cut
OFFERTABestseller No. 2
Philips Series 3000 Rasoio Elettrico per Rasatura a Secco con Lame ComfortCut,...
  • Lame ComfortCut, con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per una rasatura...
  • Testina con movimento in quattro direzioni, per seguire agilmente ogni contorno di viso e collo

4.Braun 3040s Serie 3

Il Braun 3040s Serie 3 è il migliore della sua categoria. Non solo per la sua versatilità dato che può essere usato in ogni momento ma anche per la sua tecnologia Wet&Dry. A cio si aggiungono una serie di tecnologie finalizzate ad un taglio ottimale sin dalla prima passata. Tra gli accessori in dotazione va segnalato il rifinitore di precisione extra-large estraibile. Quello che ci ha colpito è il display LED il quale è in grado di comunicare in tempo reale lo stato di ricarica in modo da alimentarlo nell’immediato appena ci indica che si sta scaricando.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Elettrico, Nero/Blu
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un ottimo...
  • Lo sistema Micro Comb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata;...
OFFERTABestseller No. 2
Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Barba Elettrico da Uomo Wet&Dry...
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrend un elevato...
  • Lo sistema Micro Comb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata;...

5.Philips QS6161/32

Questo modello spicca per affidabilità e precisione al punto da essere considerato uno dei migliori della Philips. Tra i suoi meriti va segnalato il materiale di alta qualità con cui è stato costruito. Inoltre esso appare fin da subito particolarmente versatile e infatti può essere utilizzato sia a secco che sulla pelle bagnata, con gel o schiuma in virtù della sua tecnologia Wet&Dry. Quello che ci ha colpito è il rifinitore di precisione a doppio taglio, con un lato a 32 mm e un lato a 15 mm da cui deriva la precisione tanto decantata con la possibilità di raggiungere i punti più inaccessibili.  Tra gli accessori in dotazione vi segnaliamo un pettine con 12 impostazioni di regolazione utile per ottenere  la lunghezza desiderata. La sua batteria prevede un utilizzo continuato per almenoo 75 minuti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6.Braun 799cc Serie 7

Il Braun 799cc Serie 7 è un rasoio elettrico intelligente in virtù delle sue tecnologie all’avanguardia. Infatti esso è considerato uno tra i migliori rasoio elettrici di questa fascia di prezzo . Analizzando le sue specifiche tecniche principali, spicca a conferma di quanto detto la sua tecnologia Sonica intelligente, con la quale il rasoio aumenta automaticamente la potenza nelle zone considerate più ostinate con lo scopo di ottenere un taglio omogeneo. Questo modello è totalmente impermeabile di conseguenza può essere usato tranquillamente sia sotto la doccia che su pelle asciutta o bagnata. Un plauso va dato alla lamina OptiFoil la quale arriva a tagliare peli corti fino a 0,05 millimetri. Completa il suo profilo una compatta stazione di ricarica dove possiamo ricaricare questo modello con estrema facilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Braun 70S Testina di Ricambio, Compatibile con i Rasoi della Serie 7, Argento
  • Ritorna subito al 100% delle prestazioni del tuo rasoio con una piccola spesa
  • Compatibile con i vecchi e i nuovi modelli della Serie 7 (799cc, 795cc, 790cc-4, 760cc, 750cc, 735s,...
Bestseller No. 2
Braun 799cc-7 Wet&Dry Series 7 Rasoio Elettrico con Stazione di Pulizia
  • La tecnologia Sonica Intelligente aumenta automaticamente la potenza nelle zone difficili da...
  • I rasoi elettrici Braun sono dotati dell'unico sistema Clean&Charge al mondo a base alcolica dotato...

7.Panasonic ES-LV65-S803

I motivi del successo di questo rasoio elettrico sono molteplici, considerato uno dei migliori di ultima generazione. Le sue dimensioni sono piuttosto generose e ciò è reso possibile dalla fattura del motore interno rinomato per la sua estrema potenza. Quest’ultima unitamente alle 5 lame Nanotech a vibrazione verticale favorisce una rasatura dalla qualità straordinaria. La stessa testina si adatta a qualsiasi superficie con la possibilità di essere utilizzato in qualsiasi occasione in virtù della sua funzionalità Wet&Dry, e quindi possiamo raderci anche sotto la doccia dato che è impermeabile al 100%. Come per tutti i modelli di fascia alta non può mancare il docking-station per la pulizia e per la ricarica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry Rasoio 5 Lame
  • Panasonic ES-LV65. Sistema di rasatura: Vibration. Numero di testine rasatura: 1 pezzi, Colore del...
  • Codice Prodotto: B2_0212922
Bestseller No. 2
Panasonic WES9032Y1361 Set di Ricambio Lama Interna e Retina Esterna
  • Set ricambi per rasoi uomo Panasonic
  • Ricambio lama interna e retina esterna

8.Braun Serie 9 9090cc

Il Braun Serie 9 9090cc è a conti fatti il miglior rasoio elettrico della Braun per una serie di caratteristiche tecniche ma soprattutto per un interessanti gruppo di potenzialità da non sottovalutare. In assoluto è uno dei rasoi elettrici più precisi complice il suo meccanismo di 5 elementi di rasatura, utile e vantaggioso per catturare e tagliare più peli possibili. In questo modo riduciamo non solo il numero delle passate ma anche la possibilità di una facile irritazione causata solitamente da rasoi elettrici di fascia bassa. Le sue alte prestazioni sono garantire da una tecnologia brevettata di nome SyncroSonic di proprietà della Brau, la quale è in grado di riconoscere la tua barba adattandosi alla sua forma. In questo modo agisce con maggiore potenza solo dove è necessario. Completa il suo profilo una stazione annessa di pulizia che prende il nome di Clean&Charge con ben 5 azioni a base alcolica. Essa è in grado di pulire, lubrificare e asciugare in modo igenico il rasoio con solo tocco di un pulsante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Braun Series 9 9296cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Stazione di Pulizia...
  • Pettine radente HyperLift&Cut: Solleva e taglia i peli distesi
  • Pettine radente Direct&Cut: allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse
OFFERTABestseller No. 2
Braun Series 9 9290cc Rasoio Elettrico Barba a Lamina, Stazione ei Pulizia...
  • Braun Series 9 è il rasoio elettrico progettato per una rasatura ottima
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso,...

9.Philips Serie 9000 S9711/32

Il Philips Serie 9000 S9711/32 è senza dubbio uno dei modelli più completi ed efficienti non solo di questa lista ma di quelli presenti sul mercato. A tal proposito il prezzo con cui è stato presentato sul mercato non è assolutamente eccessivo, ma è piuttosto giustificato considerando quello che è in grado di fare questo modello. Di conseguenza esso è stato eletto miglior rasoio elettrico Philips. Tra i suoi punti di forza spiccano le sue tecnologie avanzate e brevettate: dalle lame di precisione V-Track Pro capaci di guidare i peli verso la migliore posizione di taglio, alla tecnologia Contour Detect la quale è in grado di rilevare i contorni del viso, seguendo semplicemente le linee del volto con lo scopo di ottenere la precisione massima.

Molto interessante la funzione AquaTec Wet&Dry, progettata per favorire una rasatura su pelle asciutta, con schiuma o gel o direttamente sotto la doccia. tra i suoi utili accessori in dotazione vi segnaliamo un regolabarba ad aggancio con 5 impostazioni di lunghezza. In pratica esso è caratterizzato da punte e pettini arrotondati inseriti con lo scopo di prevenire ed evitare le irritazioni. Completano il suo profilo un ottimo display e un’autonomia di circa un’ora. Quello che ci ha colpito infine è la comoda postazione di ricarica con un sistema di pulizia davvero efficace completo di lubrificazione e asciugatura azionabile attraverso un semplice pulsante. Insomma un vero e proprio gioiellino nel suo settore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Philips Rasoi Elettrici S9711/32 Series 9000 Rasoio Elettrico, Wet & Dry con...
  • Taglia fino al 20% di peli in più* in una sola passata
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma
Bestseller No. 2
Philips Series 9000 S9551/63 Rasoio Elettrico Wet & Dry con Lame di Precisione...
  • Testine CountourDetect per tagliare il 20% di peli in più rispetto a Philips SensoTouch e seguire i...
  • Lame di precisione V-Track per guidare i peli verso la corretta posizione di taglio

Rasoio elettrico Philips: i migliori modelli

Per chi da sempre ha amato il rasoio elettrico Philips e ne vuole acquistare uno, oggi vedremo una guida d’acquisto sui migliori rasoi elettrici barba presenti su Amazon. Acquistare un rasoio elettrico Philips sarà una scelta ottima che non rimpiangerete assolutamente.

rasoio elettrico Philips

Ecco i 5 migliori modelli di rasoio elettrico Philips consigliati da noi:

PHILIPS SERIES 5000 – PT860/17 POWERTOUCH

Questo primo rasoio Philips PT860 rappresenta una scelta sicurissima e affidabile. Equipaggiato di testine flessibili molto confortevoli e precise è ultra potente sui peli più coriacei e delicato sulla pelle. Ha tra l’altro un ottimo sistema di ricarica veloce per quando vi rendete conto di avere ancora la barba lunga appena prima di dover uscire di casa. Sono compresi nella confezione di vendita accessori per rifinire perfettamente basette e baffi. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico per Rasatura a...
  • Testine flessibili DualPrecision
  • Tecnologia Super Lift & Cut

RASOIO ELETTRICO PHILIPS PT711/16 POWER TOUCH

Il rasoio Philips pt711 è un altro ottimo prodotto dotato di un rapporto qualità-prezzo eccellente dato che tra i costi di rasoio elettrico spicca la sua convenienza pur non rinunciando minimamente alle prestazioni di alto livello. E’ completamente lavabile, si adatta alle curve del vostro viso e la sua testina equipaggiata nel Comfort Cut System assicura una delicatezza assoluta sulla pelle.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips PT711/16 Power Touch - Rasoio, sistema taglio ComfortCut, colore: nero
  • Comfort System: scivola delicatamente Cut lame ed efficace attraverso la pelle
  • Rete per una potenza costante operativo

RASOIO ELETTRICO PHILIPS S7310/12 SERIE 7000

La serie 7000 è una delle più vendute in ambito rasoi Philips. Questo modello è uno dei top in assoluto. Impermeabile, lame e testine sono allineate alle più alte tecnologie in utilizzo, costruite con materiali pregiati, flessibili e adatte a ogni esperienza di taglio. Ha un motore potentissimo e una batteria ottima di grande durata, è praticamente impossibile per qualunque pelo, per quanto sia piccolo e nascosto, sfuggire al suo taglio incredibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips Series 7000 S7310/12 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame...
  • Lame GentlePrecision: le lame proteggono la tua pelle mentre rimuovono i peli lunghi, corti e...
  • Testine DynamicFlex in 5 direzioni: muovimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e...

PHILIPS SERIES 9000 – S9031/13

Altro gioiello tra i rasoi elettrici Philips. Le testine si muovono in maniera indipendente in 8 direzioni diverse, possiede una modalità di taglio di precisione per rifinire ogni dettaglio di baffi, basett e barba, le lame con V-Track Precision assicurano di raggiungere sempre la posizione di taglio migliore che ci sia. Tra l’altro è anche impermeabile, semplice da pulire e con una batteria che dura molto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

PHILIPS SERIES 9000 – S9511/32

Con tutta probabilità il meglio del meglio dei rasoi elettrici. Inutile stare ad elencare tutte le sue funzioni, qualunque cosa immaginiate che un rasoio elettrico possa mettere in atto questo la fa e la fa al meglio delle sue potenzialità. Comfort assicurato al 100% in ogni occasione, precisione chirurgica,delicatezza e potenza massima, resistenza e durata garantita. Prestazioni elevate e molto altro vi aspetta. Da acquistare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips Rasoi Elettrici S9711/32 Series 9000 Rasoio Elettrico, Wet & Dry con...
  • Taglia fino al 20% di peli in più* in una sola passata
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma

Rasoi elettrici più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile a Lamina senza Fili da...
  • Rasoio elettrico barba con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni ottimi e una...
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la...
Bestseller No. 2
Braun Clean&Charge Cartucce di Ricarica CCR, Confezione da 5+1 Ricambi
  • La soluzione detergente a base alcolica rimuove il 99, 9% dei germi, ottenendo un'igiene ottimale...
  • La fresca formula al limone rilascia una fragranza rinfrescante per una rasatura ancora piu fresca
Bestseller No. 3
FOHYLOY Epilatore Viso Brows,Con Una Lama di Rasoio Sostituibile,Rasoio Per...
  • ❤ FUNZIONE BROWS: Si prega di cercare il vero venditore autorizzato di FOHYLOY, altri venditori...
  • ❤Approvata dai dermatologi, previene il rossore o l'irritazione della pelle, la testa placcata oro...
OFFERTABestseller No. 4
Philips MG7730/15 Serie7000 Grooming Kit, Rifinitore Impermeabile 16in1 per...
  • Kit multifunzione impermeabile con 16 accessori per styling barba, taglio capelli e bodygroom
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
Bestseller No. 5
Wahl 3615-0471 - Mobile Shaver Rasoio Cordless, nero
  • Esigenza: radere
  • Quando usarlo: quotidianamente
OFFERTABestseller No. 6
SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile Rasoio Barba...
  • 1 ORA RICARICA RAPIDA - 100 minuti di utilizzo con una ricarica di 1h. Funzione ricarica rapida: 2...
  • ADATTA AL TUO VISO - flex & float testine, flessibile movimento in multi direzioni per seguire il...

Rasoio elettrico, come pulirlo

Ad oggi da moltissimi uomini il rasoio elettrico è considerato il miglior metodo per accorciare il più rapidamente possibile la barba o eventualmente eliminarla completamente. Allo stesso modo la pulizia del rasoio elettrico deve essere eseguita con una certa costanza ad ogni uso cosi da andare ad evitare che le lame si possano rompere e in particolare per l’igiene del prodotto stesso.

Rasoio elettrico, come pulirlo

In questo post per questo semplice motivo abbiamo deciso di suggerirvi quelli che per noi sono considerati i 5 metodi maggiormente efficaci per pulire correttamente un rasoio elettrico. Il primo metodo per pulire il rasoio elettrico è quello di sciacquarlo sotto l’acqua corrente. La pulizia sotto l’acqua corrente è quella più comune ed efficace ma deve essere eseguita solo con i modelli che consentono di mettere sotto l’acqua la testina. Per questo prima di tutto date uno sguardo al foglio illustrativo del vostro rasoio per non riscontrare problemi più avanti. Per sicurezza tra l’altro meglio evitare di immergere la testina del rasoio elettrico in acqua quando è ancora acceso.

Per pulire un rasoio senza immergerlo nell’acqua per fortuna esistono tante valide alternative. La prima è quella di pulire il rasoio con un pennello. Di solito viene già dato in dotazione nella confezione del prodotto un pennello a setole morbide. Per pulire l’accessorio iniziate con lo smontare la testina e spazzolatela nel miglior modo possibile. Proseguendo spazzolate anche la parte sottostante e rimontate tutto come era prima. Altro metodo efficace per pulire correttamente il rasoio elettrico è accenderlo. Mettendolo semplicemente rivolto verso il lavandino e facendolo partite vedrete tutti i peli residui cadere.

Pulirlo con l’aria compressa

Se in conclusione avete intenzione di pulire il vostro rasoio elettrico a fondo potete anche affidarvi all’aria compressa. Potete benissimo acquistare una semplice bomboletta spray ad aria compressa. Questa vi farà utilissima per soffiare via tutto lo sporco che è stato accumulato nel vostro rasoio. Usare la bomboletta spray è un gioco da ragazzi. Vi basterà scuoterla e soffiare l’aria, premendo il tasto apposito, per rimuovere ogni pelo dal rasoio.