Migliori smart tv 4K: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori smart tv 4K entrano in gioco una serie di fattori tecnici che si rivelano fondamentali per poter effettuare una valutazione personalizzata finalizzata all’acquisto. D’altronde con questa specifica risoluzione possiamo visualizzare in maniera efficace qualsiasi tipo di contenuto audio-visivo. Inoltre grazie a questo binomio 4K/Smart Tv possiamo accedere comodamente alle principali piattaforme di streaming online (Netflix, Youtube, Chili, Amazon Prime Video, ecc..).

Migliori smart tv 4K

In siffatto contesto risulta comprensibile la ragione che in breve tempo ha determinato il successo di questi modelli. Per aiutarvi a scegliere quello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori dispositivi 4K presenti in commercio. Buona lettura!

Quali sono i Migliori smart tv 4K presenti su Amazon?

Samsung UE49NU7170U – 49 pollici

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù del suo interessante potenziale funzionale. A tal proposito la sua struttura punta tutto sul suo pratico ed efficiente display da 49 pollici di diagonale (110×46 centimetri) montato su una linea e supportato lungo la sua bordatura da una sottile cornice di metallo con lo scopo di conferirgli un aspetto elegante e raffinato.

Punti di forza: spicca sicuramente per le sue funzioni grafiche come standard HDR che implementato con la modalità di funzionamento PurColour può assicurare sempre una migliore riproduzione dei colori andando anche a ridurre il consumo di energia. Inoltre questo modello può anche fare affidamento sulla rinomata funzione UHD Dimming che lavora sulla retroilluminazione del pannello solo in determinate aree per migliorare il contrasto di alcuni immagini scure.

Ideale: per coloro che puntano tutto sulla connettività dato che questo modello si presenta con un pannello posteriore ben equipaggiato dove possiamo trovare 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Component e Composite (AV analogici), porta LAN, uscita audio ottica, slot per CI e ingresso antenne.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti più apprezzati spiccano quelli relativi alle funzioni smart TV gestite con grande efficienza dal sistema operativo Tizen 3.0 che assicura una buona compatibilità con tutte le principali piattaforme di streaming online. Di conseguenza questa smart tv può vantare un’ampia possibilità di accesso a programmi, serie tv e film visualizzabili con una notevole resa cromatica destinata a rendere i colori più naturali, le sfumature più decise e i contorni più definiti. In questo quadro tecnico il potere immersivo di questa tv alza la posta in gioco sul piano funzionale offrendo una grande possibilità di coinvolgimento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sharp LC-40UG7252E Aquos 4K

Questo secondo modello di smart tv 4k in oggetto ha un numero di pollici inferiore ma è in grado di assicurare un funzionamento eccezionale. Per quale ragione? Ebbene esso può vantare un comparto audio Harman Kardon in grado di alzare il livello delle sue prestazioni sul piano funzionale.

Punti di forza: tra i suoi vantaggi spicca la sua risoluzione massima pari a 3840×2160 pixel, con dimensioni di circa 92×58 centimetri. Ciò vuol dire che stiamo parlando di una tv profonda e cioè di circa 8 centimetri che di fatto riesce ad ospitare un comparto audio migliorato grazie ai diffusori Harman Kardon in abbinamento al DTS Virtual Surround, che si traduce nel fatto che non dobbiamo per forza acquistare separatamente una soundbar.

Ideale: soprattutto per chi punta ad un modello che fa della connettività il suo punto di forza dato che può contare sulle solite 3 porte HDMI, 2 USB, e uscite AV analogiche. Seguono una buona luminosità con annessa fedeltà cromatica. A conti fatti si rivela un’un’ottima idea soprattutto per chi  è disposto a rinunciare alle funzioni smart più evolute per un prezzo decisamente più basso. Da questo punto di vista il rapporto qualità/prezzo è uno dei motivi trainanti.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti più apprezzati spicca l’attenzione al contrasto delle immagini con un occhio di riguardo al budget e all’accesso di canali del digitale terrestre o satellitari. Insomma un modello soddsifacente soprattutto considerando il suo prezzo di partenza. Scorrendo poi tra le varie recensioni su Amazon abbiamo notato anche un forte apprezzamento alle sue linee e al suo design. C’è infatti una tendenza a creare un modello elegante partendo dall’essenzialità del suo formato in modo che possa adattarsi facilmente ad ogni tipo spazio abitativo potenziando l’aspetto estetico di ogni arredamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sharp Aquos Smart TV da 40”, UHD 4K
  • Risoluzione 4k: quattro volte la risoluzione full HD
  • Hdr: high dynamic range

Hisense H50AE6400

Chiudiamo la nostra lista con un modello di smart tv a 4K particolarmente apprezzato per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. In tal senso per essere un dispositivo da 50 pollici ci regala tante emozioni. Nello specifico si presenta con uno schermo (111×71 centimetri) in grado di combinare le stesse funzioni video che troviamo nei modelli di fascia superiore. In particolare esso puà implementare il supporto HDR con l’algoritmo di upscaling potendo fare affidamento su una poderosa tecnologia Quad Core.

Punti di forza: spicca sicuramente per l’alta qualità della sua riproduzione audio che è in pratica caratterizzata dall’uso di 2 potenti diffusori che presentano una potenza nominale complessiva di 16Watt RMS in grado di gestire le principali codifiche Dolby. In siffatto contesto possiamo fare affidamento su una ottima barra sonora. Segue una buona connettività garantita da una valido gruppo di connessioni supplementari favorite da una struttura caratterizzata dalla presenza di 3 porte HDMI, 2 porte USB, uscita audio sia digitale che analogica, ingressi AV analogici, porta LAN e connettività WiFi dual band (2.4GHz e 5. GHZ).

Ideale: per coloro che puntano ad una più facile ma soprattutto varia gestione delle funzionalità di sistema. In siffatto contesto si fa notare l’uso del noto sistema operativo VIDAA U in grado di assicurare buone prestazioni se parliamo di reattività ma può anche garantire una buona compatibilità con i vari servizi di streaming online Ultra HD.

Opinione degli utenti: gli utenti sono molto felici di aver testato questo modello innanzitutto per aver conosciuto l’app ‘RemoteNOW’ che si può scaricare facilmente con lo smartphone dagli stores Apple e Android, utilizzando il proprio dispositivo mobile come se fosse un telecomando, una tastiera virtuale o un touchpad comodo. Tra gli apprezzamenti degli utenti si fa notare la funzionalità del telecomando che si attiva con il classico sistema ad infrarosso le cui modalità smart sono demandate all’app dedicata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori smart tv 4K: quale acquistare?

Scegliendo per una smart tv 4K optiamo per un dispositivo dalla risoluzione 4 volte superiore a quella di un normale display in Full HD 1080p. In questo modo possiamo raggiungere un livello di dettaglio ed una profondità di immagine come quelle che vediamo al cinema. In siffatto contesto il 4K migliora la resa grafica di qualsiasi tipo di contenuto audio-visivo. Non è un caso che sia diventata la risoluzione standard della maggior parte delle televisioni e dei display in genere. Tenendo bene a mente che si rivela perfetta anche per la gestione del gaming potendo fare riferimento ad uno spettro cromatico superiore alle aspettative.

Grazie poi al funzionamento della smart tv possiamo accedere ad un’ampia varietà di contenuti da visualizzare direttamente sullo schermo della televisione. Da qui deriva la sua alta e varia compatibilità con le principali piattaforme di streaming come Netflix, Youtube, Amazon Prime, Tim Vision, Rakuten Tv, Infinity, Chili con la possibilità di visionare altri i titoli in 4K disponibili in Blu-Ray. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli soprarecensiti su quale puntereste per la vostra casa? Siamo sicuri che avete già adocchiato il modello più adatto per voi.