Migliori smart tv 43 pollici 4K: guida all’acquisto

Un televisore smart tv 43 pollici 4K si rivela un’ottima soluzione per coloro che non hanno problemi di spazio, non perchè sia particolarmente grande ma soprattutto perchè si differenzia da un modello di soli 40″. In quest’ottica possiamo optare per modelli la cui superficie di visuale si attesta sui 10×6 centimetri di superficie in più con lo scopo di garantire una visione più ampia e dettagliata dei contenuti multimediali.

migliori televisori 43 pollici 4K

Scegliere però il modello più affine si può rivelare un’impresa conoscendo l’ampio numero di dispositivi di questa categoria presenti in commercio. A ciò si aggiunge che non tutti poi si rivelano all’altezza della situazione. In siffatto contesto è necessario fare una selezione e scegliere solo i modelli 43 pollici 4K funzionali, pratici ed economici. Di seguito infatti abbiamo preparato una dettagliata guida all’aquisto con i migliori tv di questa categoria. Buona lettura!

Migliori smart tv 43 pollici 4K: guida all’acquisto

Hisense H43AE6400

Abbiamo deciso di partire con questo modello di smart tv 43 pollici 4K perchè a conti fatti il suo potenziale tecnico può essere considerato un compendio di vantaggi funzionali. Tra di essi abbiamo molto apprezzato il livello della sua connettività favorita da un’ottima predisposizione strutturale. In quest’ottica può fare affidamento su un paio connessioni collocate direttamente sul pannello posteriore esse prevedono l’uso di 3 porte HDMI, 2 porte USB, uscita audio sia digitale che analogica, ingressi AV analogici, porta LAN oltre ad un’ottima connettività WiFi dual band (2.4GHz e 5. GHZ).

Punti di forza: tra i suoi meriti funzionali spiccano alcune modalità di attivazione connesse all’uso di un ottimo sistema operativo utile per la gestione delle funzioni di smart TV come l’applauditissimo VIDAA U in grado non solo di offrire delle prestazioni migliorate ma anche di assicurare una varia compatibilità con le piattaforme di streaming online.

Ideale: per coloro che stanno cercando una buona resa grafica grazie ad uno spettro cromatico dal notevole potere immersivo. In questo scenario le funzioni video sono quelle tipiche delle Tv che funzionano sfruttando il supporto HDR / HLG oltre all’algoritmo di upscaling gestito da un processore con tecnologia Quad Core. Tutto ciò si traduce in una forte attenzione alla riproduzione di contenuti nella loro visione più realistica e naturale possibile, con un focus sui relativi dettagli di immagine.

Opinione degli utenti: sono molteplici gli aspetti che hanno reso questo modello uno dei migliori della sua categoria. In particolare esso può vantare una retroilluminazione a LED che di fatto alza la posta in gioco e lo rende uno dei migliori del catalago di questa famosa multinazionale cinese. Un altro aspetto che sembra aver conquistato la platea di consumatori è il suo design: 1 metro per 60 centimetri di formato supportato da una sottilissima cornice metallica argentata, sostenuta a sua volta da solidi e robusti supporti laterali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE43NU7090UXZT

Questo secondo modello di smart tv 4K da 43” si fa notare soprattutto per la qualità tecnica del suo comparto audio che si presenta costituito da un sistema a 2 diffusori di potenza complessiva pari a 20 Watt RMS. Con tali caratteristiche tecniche esso può funzionare sia con una codifica Dolby Digital che con una DTS. Certo una adeguata connettività Bluetooth avrebbe perfezionato alcuni aspetti, ma comunque non possiamo di certo lamentarci. Su questa lunghezza d’onda direttamente sul pannello posteriore ci sono: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Component e Composite (AV analogici), porta LAN, uscita audio ottica, slot per CI e ingresso antenne.

Punti di forza: tra i suoi meriti funzionali spiccano sicuramente le modalità di funzionamento del suo formato smart TV appositamente gestite da un ottimo sistema operativo come il Tizen 4.0 il quale assicura sempre una compatibilità totale e versatile con le piattaforme di streaming online offrendo l’opportunità di favorire in tempo reale un interfacciamento con l’app di gestione apposita per dispositivi mobili

Ideale: per coloro che stanno cercando un dispositivo multifunzionale come quelli che appartengono alla gettonatissima serie 7 di Samsung. Anche se è il più piccolo della squadra, può sempre vantare un display da 43 pollici di diagonale (97×56 centimetri) appositamente montato su due solidi e robusti piedini supportati da una linea essenziale e semplice. Particolarmente interessante sul piano estetico la bordatura caratterizzata dall’impiego di una sottile cornice di metallo satinato, perchè anche l’occhio vuole la sua parte!

Opinione degli utenti: tra gli aspetti che hanno apprezzato gli utenti si fa notare sicuramente il supporto garantito dallo standard HDR che implementando la funzione ‘PurColour‘può perfezionare e quindi migliorare la riproduzione dei colori che appaiono più naturali e realistici. Nello stesso tempo esso procede ad un drastico consumo di energia e all’utilizzo di una pratica funzione denominata UHD Dimming con cui possiamo parzializzare la retroilluminazione del pannello con un obiettivo ben preciso. In questo scenario non solo si va a migliorare la tipologia di contrasto delle immagini ma viene anche assicurata in tempi brevi e istantanei una profondità dei neri nelle scene scure.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43" , LED, Risoluzione 3840 x 2160,...
  • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori brillanti

LG UK6470 da 43 pollici

Concludiamo con un modello molto apprezzato non solo dagli utenti ma anche dagli addetti del settore. Tutto merito del suo sistema operativo, il nuovissimo webOS che assicura un’interfaccia grafica ottimale oltre ad una serie di buone prestazioni per ciò che concerne la reattività ma anche la velocità nell’apertura delle applicazioni con lo scopo di assicurare un funzionamento efficiente con qualsiasi tipo di contenuto multimediale.

Punti di forza: tra tutti i suoi aspetti positivi vogliamo soffermarci sul potenziale tecnico del suo telecomando, particolarmente smart perchè va ad implementare un sistema giroscopico per il comando del puntatore. Inoltre può fare affidamento anche su una rotellina per lo scrolling. Senza dimenticare la sua efficiente compatibilità con i comandi vocali oltre all’uso della tecnologia HDR con standard combinato HDR10 e HLG. Ragion per cui sul piano grafico promette e mantiene! Consigliato!

Ideale: per coloro che stanno cercando una buona diffusione sonora con 2 canali da 20 Watt RMS complessivi con supporto per decodifica DTS e connettività Bluetooth. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un’ottima connettività con 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI.

Opinione degli utenti: leggendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto. Questo modello appassiona e conquista complice un pannello che sfrutta la tecnologia IPS 4K. Inoltre a sedurre i consumatori sono anche le dimensioni di circa un metro di base per 63 centimetri di altezza oltre ad un design elegante caratterizzato da una sottile cornice di colore scuro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG Tv Uk6470 da 43" Ultra Hd . Smart Tv - 4K - Active Hdr - Hevc - Wifi -...
  • Immagini definite in 4k e purezza dell'immagine 4k active hdr
  • Ampio angolo di visione

Migliori smart tv 43 pollici 4K: guida all’acquisto

Le smart tv 43 pollici hanno una marcia in più sul piano funzionale per questo sono così gettonate dagli utenti. In tal senso si fanno notare per l’ampia varietà di canali e programmi a cui accedere in virtù della loro diversificata connettività favorita da una struttura appositamente progettata per il collegamento con vari dispositivi.

Analizzando i modelli più gettonati su Amazon emerge un dato di fatto: questi dispositivi migliorano l’esperienza visiva potendo fare affidamento su un pacchetto tecnico dal grande rilievo funzionale. Ce nè davvero per tutte le tasche, indipendentemente da quale sia il vostro budget iniziale. Anche gli spazi abitativi possono beneficiare di questi modelli il cui design funzionale si adatta in qualsiasi contesto migliorando l’estetica di qualsiasi arredamento. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare uno delle migliori smart tv 43 pollici 4K in commercio?