Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

5 modi per far innamorare una ragazza o recuperare una ex

Come far innamorare una donna o la tua ex ragazza? È una domanda da un milione di dollari, tantissimi esperti (tra coach di seduzione, esperti di Pnl ed anche Psicologi) cercano di capire al meglio le meccaniche uomo/donna al fine di capire quali sono le strategie ed i metodi migliori per ottenere la donna dei tuoi sogni.  Bisogna anche sottolineare che conquistare una donna nuova o una ex ragazza.

Ricordiamo anche che ciò che è successo in passato, ciò che hai ottenuto (quindi l’innamoramento di un’altra persona) può ripetersi nuovamente, basta toccare le “corde giuste” e comportarsi secondo modelli passati vincenti.

Se invece sei in un momento in cui il rapporto con la tua ragazza è sempre più difficile, stai per perderla, , e vuoi farla innamorare di nuovo , dovresti allo stesso tempo seguire determinati comportamenti ed evitarne altri, al fine di avvicinarla a te invece di allontanarla sempre più.

È vero che l’amore non dura per sempre, ma è anche vero che non muore dall’oggi al domani . Dura molto più a lungo di quanto immagini. Ciò che fa morire l’amore a lungo termine sono le nostre insicurezze, errori ricorrenti , gelosia e altri atteggiamenti negativi.

Riguardo una ex: Ad un certo punto era felice con te ,  ci deve essere qualche ragione per il suo allontanamento. Gli piaceva qualcosa di te e voleva passare del tempo al tuo fianco. Ma quel motivo potrebbe non soddisfarla più, perché le sue preferenze nel tempo sono cambiate , oppure hai sbagliato, e il tuo errore pesa più delle tue attenzioni verso di lei.

Qui di seguito ecco 5 consigli/modi per far innamorare una donna o come far tornare una ex più facilmente.

1) Innanzitutto… diventa sicuro di sé!

La sicurezza è una qualità tipicamente maschile. A dotarlo della stessa ci ha pensato la natura: l’uomo era un cacciatore e doveva essere sicuro delle sue capacità per portare a casa più prede. Ciò significava che gli uomini insicuri non potevano nutrire la propria famiglia e che, quindi, le donne semplicemente si rifiutavano di creare una famiglia con loro. A livello di subconscio, ora tutto resta uguale.

Un uomo sicuro di sé trasmette questa sicurezza anche alla donna che, quindi, a livello del subconscio le suggerisce che quello è un vero e proprio maschio. La sua attrazione aumenta incredibilmente. Il problema principale è che non esiste una pillola magica che ti aggiungerà immediatamente la sicurezza in te: questa caratteristica si sviluppa gradualmente. Per riuscirci, poniti davanti degli obiettivi ambiziosi e cerca di raggiungerli a qualsiasi costo.

2) Aggiungi un po’ di misteriosità!

Sempre per via di una questione storica, le donne sono sempre state portate verso il mistero. Per questo se assumessi il look del ragazzo misterioso, susciteresti sicuramente la curiosità di molte rappresentanti del gentil sesso. Ovviamente, non devi sembrare appena uscito dalla serie X-Files, ma quel tocco di fascino oscuro di certo non guasta mai.

Magari, potresti persino provare a rendere la ragazza in questione un po’ gelosa. Farlo non è difficilissimo e la cosa potrebbe portarla a cercare più indizi su chi sei, cosa rappresenti e così via. Per giunta, c’è un’alta probabilità che s’innamori della persona che ha davanti il prima possibile. Insomma, vale la pena provarci!

3) Prova a essere positivo!

Se vuoi che una ragazza s’innamori di te, non devi mai traspirare un’aria di negatività o tristezza. Difatti, le emozioni come queste non attirano le attenzioni femminili; tutt’altro: le respingono. D’altro canto, gli ottimisti sembrano piacere alle ragazze molto più dei pessimisti.

Una ragazza con sta con te non deve mai essere triste, né annoiarsi. Tutt’altro: devi saper farla ridere, trasmetterle le tue emozioni positive, trascorrere il tempo nella gioia e nella felicità. Questo, dal canto suo, ti permetterà di far nascere in lei delle emozioni simili che presto porteranno all’amore.

4) Falla sentire speciale!

Se vuoi un metodo che funzioni al 100% affinché una ragazza possa guardarti con un’attenzione insolita, allora cerca di far leva sul suo sentimento di specialità. Le ragazze, difatti, tendono a innamorarsi di quegli uomini che le fanno sentire speciali. Questo non significa che devi sempre andarle dietro sbavandole sui vestiti. No.

Significa solo che potresti usare la fantasia per fare delle cose insolite. Magari, prova a farle delle sorprese che nessun’altro le ha fatto. Questo presto la porterà a pensare che è unica, diversa dalle altre, per qualche verso speciale. Se riuscirai ad agire sulla specialità, potrai sicuramente ammettere di aver fatto un grande passo verso il suo innamoramento.

5) Stalle vicino il più possibile!

No, non stiamo parlando del diventarle un semplice amico accompagnandola in ogni dove come un cagnolino, ma semplicemente di trascorrere del tempo con lei… da soli. Certo, all’inizio la cosa potrebbe sembrarti abbastanza strana e difficile. Specialmente perché lei stessa potrebbe non voler trascorrere il tempo con te. D’altro canto, avrà sicuramente degli interessi, no? E allora perché non provi a sfruttare quei suoi interessi per andare insieme a lei da qualche parte?

Altri Consigli per riconquistare una ex ragazza

Riconquistare una ex potrebbe non essere così semplice. Difatti, tra i due che si sono lasciati si è già creato un muro di sentimenti negativi. Al contempo, è possibile che entrambi sentano la mancanza dell’altro… sempre che non si siano trovati qualcuno di nuovo.

Innanzitutto prova a svolgere un lavoro su te stesso facendo delle domande a cui devi trovare una risposta sincera.

  • Cosa è andato male nella vostra relazione?
  • Perché ti ha lasciato?
  • Cos’è che tu hai fatto di male?
  • Forse eri troppo egoista?

Cerca di eliminare tutti questi lati deboli: diventare migliore ti permetterà di riconquistare la tua dolce metà più facilmente.

Quindi, magari, prova a telefonarle e chiarirti con lei. Forse non sarà utilissimo, ma ti permetterà comunque di capire se è aperta al dialogo, disposta a trattare. A quel punto puoi chiederle un incontro dal vivo e se ci sono ancora delle emozioni tra di voi, puoi tentare di parlare di un possibile riavvicinamento: chissà che non sia d’accordo! Naturalmente i meccanismi maschili sono differenti da quelli femminili per tanto come far tornare un ex ha bisogno di consigli più specifici.