Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Guida alla scelta della macchina da caffè: i migliori consigli per gli acquisti

La scelta della macchina da caffè da mettere in casa o in ufficio è destinata a condizionare la vita quotidiana di chi se ne dovrà servire: facilità di utilizzo e semplicità di manutenzione sono due delle doti che devono essere ricercate in un dispositivo di questo tipo. Ma quali sono le proposte del mercato?

macchina da caffè

Le macchine da caffè a capsule

Le macchine da caffè a capsule sono raccomandate nel caso in cui si desideri un caffè preparato con facilità e in tempi rapidi. La differenza più significativa rispetto alle macchine a cialde tradizionali va individuata nella possibilità di conservare le capsule all’interno di contenitori di dimensioni modeste che permettono al caffè che deve essere preparato di rimanere fresco nel corso del tempo. La polvere è incapsulata all’interno di involucri monodose che devono solo essere introdotti nella macchina. Non si corre il rischio di sporcare la cucina, ma i prezzi delle capsule sono più elevati rispetto a quelli delle cialde: meglio tenerne conto sin dal primo momento per valutare la reale convenienza del proprio investimento.

Le macchine da caffè a chicchi

Un’alternativa da non trascurare, soprattutto se si è degli intenditori del settore, è la macchina da caffè a chicchi, raccomandata a tutti i degustatori professionisti di questa bevanda. Si tratta di prodotti di fascia alta, anche dal punto di vista del prezzo, che macinano i chicchi e consentono di ottenere un espresso dall’aroma invidiabile e dal gusto intenso. Come si può facilmente immaginare, quando i chicchi vengono macinati sul momento si sprigionano profumi e sapori che un espresso preparato con il caffè in polvere non è in grado di offrire.

Le macchine da caffè a cialde

Il caffè preparato al bar può essere riprodotto in casa o in ufficio con una macchina da caffè a cialde, che costituisce una scelta suggerita per chi ritiene di non avere molto tempo da dedicare ogni volta alla preparazione di un espresso. Con una macchina di questo tipo si ha a che fare con un filtro ad hoc, denominato ESE: questa sigla è l’acronimo di Easy Serving Espresso. In pratica il filtro tratta il caffè e prepara le dosi già pronte. La polvere macinata è racchiusa tra lembi di carta filtrante. Un vantaggio che deriva dalla scelta di questa opzione riguarda la possibilità di tenere sotto controllo in qualsiasi momento la riserva di caffè che si ha ancora a disposizione senza che si corra il rischio di rimanere senza all’improvviso.

Una macchina da caffè di qualità: Didiesse Frog

Tra le migliori macchine da caffè che si possono trovare sul mercato merita di essere menzionata senza dubbio Didiesse Frog, che si fa apprezzare per le sue linee sinuose, oltre che per la varietà dei colori tra cui scegliere. Si tratta di un prodotto affidabile e progettato per durare a lungo nel tempo, con componenti di qualità: il suo aspetto estetico, poi, fa sì che sia in grado di integrarsi in qualsiasi ambiente. Questa macchina da caffè, nata per uso domestico ma perfetta anche per l’ufficio, vanta un serbatoio estraibile e offre prestazioni ottimali dal punto di vista della praticità, oltre a un design imbattibile.

Dove comprare la Didiesse Frog

Chi si mette in cerca di rivenditori Didiesse Frog può trovare in Caffexpert una risposta ai propri interrogativi. I punti vendita di questa realtà mettono a disposizione un ampio assortimento di bevande di benessere, di infusi e di cialde e capsule di caffè in mono porzioni, con prodotti delle migliori marche del settore. Leader in questo ambito, Caffexpert permette di ottenere ricambi originali e compatibili per le macchine da caffè in comodato d’uso andando incontro a ogni tipo di esigenza e garantendo convenienza e qualità. Il laboratorio di assistenza, infine, consente di usufruire di riparazioni professionali e certificate.