Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Vega Training: la scuola di formazione europea IT che pensa al benessere delle aziende

Ci sono scuole di formazione che pensano solo ed esclusivamente ad accumulare soldi. Sono scuole che offrono corsi di formazione che costano davvero molto e che non offrono ai corsisti la possibilità di accedere ad un adeguato piano di finanziamento. Sono scuole che offrono corsi di formazione che non sono in linea con quella che è la richiesta che arriva dalle aziende, con quelle che sono le loro reali necessità.

Vega Training

E questo è forse il punto in assoluto più dolente, perché se io seguo un corso di formazione che non mi è utile, questo non sarà da considerarsi come un valore aggiunto al mio curriculum vitae, questo non sarà un elemento che mi consente di trovare lavoro o di fare carriera. Per fortuna non tutte le scuole di formazione sono così. Alcune sono molto più lungimiranti e hanno compreso che è solo seguendo quelle che sono le esigenze delle aziende di oggi che è possibile offrire un servizio di altissimo livello, considerato più che utile, e quindi mettersi sulla strada del successo.

Tra le scuole di formazione che rispondono a queste caratteristiche, dobbiamo ricordare Vega Training, che infatti da piccola scuola italiana si è trasformata con il passare degli anni in una realtà di respiro internazionale che ha corsisti che arrivano da ogni parte d’Europa e che garantisce l’ottenimento con i suoi corsi delle certificazioni industriali che valgono non solo in Italia ma anche al di là dei suoi confini, così da poter garantire più opportunità di lavoro a coloro che su questa scuola decidono di fare affidamento.

Questa è una scuola che ha saputo mettersi in linea insomma con le esigenze delle aziende di oggi e con il mondo del lavoro e che non ha avuto paura di cambiare. Pensate che nel corso degli anni ha persino cambiato il suo nome e il dominio del suo sito internet. Il sito attualmente è www.vegatraining.eu, un nuovo sito dove potete trovare tutte le informazioni sui corsi di formazione che Vega Training fare a distanza e sui corsi di formazione aziendale.

I corsi di formazione a distanza che Vega Training offre, tra cui è giusto ricordarlo anche gli eccellenti Corsi Cisco, sono fruibili da remoto, direttamente quindi tra le quattro mura domestiche. Non sono corsi con video lezioni registrate, no, assolutamente. Il corsista è infatti presente in aula in tempo reale, ma in modalità virtuale, potendo contare su tecnologie di ultima generazione che offrono una risoluzione video e audio semplicemente impeccabile.

Le lezioni insomma sono facili da seguire perché non c’è mai alcun intoppo o ostacolo e perché è possibile sentire ogni singola parola che il docente dice senza difficoltà di alcun tipo. Da ricordare poi che le lezioni a distanza vengono integrate con i laboratori pratici, anche questi accessibili da remoto direttamente dal proprio computer e disponibili proprio per questo motivo ogni giorno e 24 ore su 24.

Per quanto riguarda la formazione aziendale, Vega Training offre un servizio che riesce a garantire ad ogni azienda la possibilità di crescere e migliorarsi, così da soddisfare davvero al centro per cento le sue specifiche esigenze. Spesso infatti le aziende non hanno bisogno di assumere del nuovo personale, ma hanno la necessità di formare quello presente e di migliorare le competenze, se non di tutti, almeno di una parte del team.

Con appositi percorsi, che sono personalizzati sull’azienda e sulle sue esigenze, proprio come un sarto quando realizza un abito su misura, è possibile fare in modo che la realtà aziendale migliori le performance, diventi sempre più brava nel suo lavoro, cresca e possa mettersi sulla strada del successo.