Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori applicazioni per fare trading online

Uno degli aspetti positivi e stimolanti del trading online è sicuramente la possibilità di gestire le proprie strategie di investimento tramite applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo mobile (smartphone/tablet). A tal proposito in questa breve guida all’acquisto abbiamo raccolto le migliori app per fare trading online. Prima di mostrarvi la nostra lista vi consigliamo di dare un’occhiata al sito Tradingiqoption.com. nel quale troverete una serie di dritte su come gestire facilmente le varie operazioni di trading sul mercato online soprattutto affidandovi al broker IQ Option che nei numeri può vantare oltre 14 milioni di conti aperti sino nel solo 2016.

Migliori applicazioni per fare trading online

Quello che pone questa piattaforma su uno scalino superiore è l’ampia varietà di asset disponibili per il nostro investimento: dalle Valute con coppie più popolari ma anche con quelle “emergenti” come le digitali alle materie prime con soft e hard commodities di facile negoziazione, dalle azioni anche nel caso di decremento delle quotazioni ai fondi etf suddivisi per settore, fino alle criptovalute come Bitcoin, Ethereum, etc.

Quali sono le migliori applicazioni per fare trading online?

Come scrive Tradingiqoption.com, per fare trading online tramite smartphone e tablet c’è bisogno di un’app che sia facile, intuitiva ma soprattutto che consenta una fase di prova dove poter testare le proprie capacità sul campo.

24option

Con questo popolare broker specializzato soprattutto in opzioni binarie possiamo accedere a verie operazioni di trading grazie ad una serie di focus aggiuntivi sul campo dei CFD. In tal senso questo brokedisponibile anche per app offre la possibilità di fare trading su Forex/CFD.

Plus500

Il nome di questa applicazione è già una garanzia per chi conosce la sua storia sul web. Essa presenta una serie di vantaggi che si rivelano determinanti nelle varie operazioni di trading come la possibilità di usufruire di una somma di denaro virtuale già aggiunta al conto con cui praticare senza rischi alle stesse condizioni del conto reale.

IQ Option

Disponibile per dispositivi Android, scaricabile da Google Play, questa app si rivela particolarmente intuitiva oltre che pratica dato che possiamo usarla facilmente sia sugli smartphone e i tablet. Grazie ad essa possiamo effettuare qualsiasi operazione di trading nella massima sicurezza. A conti fatti questa applicazione così come la piattaforma originale consente di operare facilmente in modo pratico e veloce. In tal senso l’abbiamo lasciata per ultima nella nostra lista perché secondo noi è la ciliegina sulla torta di questo settore. In particolare presenta un vantaggio da non sottovalutare dato che possiamo provarla anche in modalità demo, senza depositare. Di conseguenza se volete misurare le vostre abilità ma soprattutto le vostre strategie di mercato vi consigliamo di optare per questa app innovativa in grado di sfruttare dei potenti software grafici in tempo reale. Complice un sistema operativo più sofisticato rispetto alle versioni precedenti.