Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Camerette su misura: cosa sapere

Design360: un nuovo modo di concepire l’arredamento

Arredare la propria casa richiede da sempre molto impegno e dedizione, per quanto questa possa essere un’attività entusiasmante. Che sia la cucina o la cameretta per i bambini, l’azienda Design360 offre le soluzioni più variegate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in termini di praticità e comfort. Nell’area espositiva dedicata, funzionalità e ricerca di design si fondono in un unico ambiente dando vita ad interessanti proposte in grado di incontrare l’apprezzamento sia dei più tradizionalisti che dei più estrosi. Un team specializzato e coadiuvato dalle più moderne tecniche computerizzate 3D, supporterà la scelta del proprio arredamento su misura personalizzandolo sulla base delle necessità individuali.

Camerette su misura

Realizzare camerette su misura per bambini e ragazzi

Moderne ed essenziali oppure classiche e dalle linee ordinate, le camerette su misura presentate da Design360 permettono ai giovanissimi di poter esprimere al meglio il loro temperamento. Le diverse collezioni personalizzabili si adattano perfettamente agli spazi a propria disposizione, senza dover rinunciare nè all’estetica nè alla comodità. Le tante combinazioni, ricche nei dettagli e nelle nuances, rendono speciale l’ambiente che accompagnerà i ragazzi nel loro percorso di crescita.

L’alta qualità dei materiali utilizzati dà vita ad una nuova concezione di design che si sposa, quindi, con una”cultura green” particolarmente cara ai ragazzi di oggi. Ed ecco che le camerette su misura presentate da Design360 non assolvono le sole funzioni di relax e studio, ma si preparano ad accogliere tutti i sogni dei bambini e dei loro compagni di gioco.

Camerette a ponte per la sicurezza dei più piccoli

Quando l’ampiezza degli spazi lo impone, scegliere una cameretta a ponte sumisura rappresenta l’opzione migliore per ottimizzare l’area di gioco/studio dei propri figli. Il letto incastonato nella struttura ad armadio crea un ambiente unico in cui il proprio bambino potrà rifugiarsi e sentirsi al sicuro. Il fianco libreria posto vicino al letto, sarà depositario dei suoi libri preferiti mentre il divano letto raccoglitore custodirà tutti i suoi giochi.

In queste camerette su misura, da comporre come se fossero un mosaico, i bambini manterranno dentro di sè lo spirito dell’infanzia. Le camerette componibili sono disponibili in vari colori e le verniciature dei materiali sono assolutamente sicure in quanto atossiche. Anche i pannelli sono a basso contenuto di formaldeide, nel rispetto delle norme igieniche di sicurezza negli ambienti.
La filosofia a cui si ispira questo modello di cameretta è la tutela a tutto tondo: quella dei ragazzi che la vivono e quella ambientale, grazie alla conformità dei materiali alle normative C.E. sicurezza-giocattoli.

Camerette salvaspazio: l’ambiente multiuso ideale

Le camerette salvaspazio su misura sono pensate per ampliare uno spazio moltlimitato e permettere ai bambini di svolgere in piena libertà tutte le attività che vanno dal riposo allo studio, senza dover ricorrere ad altri ambienti all’interno della casa.

Affidarsi all’azienda Design 360 significa riuscire a trovare il giusto compromesso fra spazio e funzionalità. Ognuna di queste camerette comunica originalità ed efficienza, grazie alle varie soluzioni d’arredamento componibili. Ogni accessorio è ben contestualizzato nell’ambiente in cui è allocato e viene pienamente adoperato. La razionalizzazione dello spazio è l’elemento che contraddistingue questa tipologia di cameretta su misura, che si presenta in diverse varianti con utili dettagli tecnici come la camminata dietro il letto a castello oppure la colonna internamente attrezzata di tubi appendiabiti.

In queste camerette su misura ogni angolo è geometricamente integrato con lo spazio a disposizione, per un utilizzo modulato sulle esigenze di chi vi abita. L’etica ambientale, unita al sapiente lavoro artigianale, costituisce uno dei tratti distintivi di questo prodotto.

L’importanza dell’indipendenza nelle camerette su misura

I letti a terra indipendenti, nel mondo delle camere per ragazzi, rappresentano un nuovo concetto di estetica che indubbiamente affascina. Una nuova prospettiva che sta prendendo piede grazie alla sua strumentalità.

Le camerette su misura con letto a terra rappresentano un nuovo modo di vivere il proprio ambiente che viene personalizzato e valorizzato in ogni suo aspetto. Disponibili in varie cromìe, che spaziano dal classico delavè all’acceso color mango, queste camerette sono studiate per sfruttare ogni singolo angolo e si presentano impreziosite da vani-contenitore posti sotto il letto, casellari componibili in cui riporre gli oggetti o armadi ad ante battenti con vano a giorno porta TV.

I letti, senza nè ponti nè soppalchi, sono particolarmente facili e veloci da rassettare. Un ambiente unico in cui l’ingrediente principale è la libertà. Inoltre, la verniciatura ad acqua con trattamento antibatterico per le laccature garantisce una maggior sicurezza per i bambini.

Arredare le camerette su misura con stile

Le camerette componibili proposte da Design360 sono concepite per durare nel tempo. Qualità, ricerca minuziosa e cura del dettaglio sono i principi ispiratori di questa giovane Azienda il cui dinamismo si esplica nelle molteplici soluzioni d’arredo. Design 360 ha fatto suo il concetto di responsabilità grazie al sempre crescente perfezionamento del proprio standard produttivo.
La forza delle sue idee si traduce in prodotti rigorosamente Made in Italy caratterizzati da originalità e creatività, sicchè arredare la cameretta dei propri ragazzi non sarà più una noiosa incombenza bensì un momento divertente da condividere con la famiglia.