Recensione del flash Cactus RF60X

Fotografi e appassionati di fotografia sanno che online è possibile scovare innumerevoli strumenti per rendere ogni immagine impeccabile, strumenti che sul web sono disponibili anche di marche difficili da scovare nei negozi fisici della città e a prezzi concorrenziali. Il problema è che spesso alcuni prodotti non sono molto conosciuti ed è quindi difficile capire se valga davvero la pena di fare proprio quell’acquisto. Tra i prodotti che pochi conoscono e che invece sono di altissimo livello, assolutamente consigliabili, c’è anche il flash Cactus RF60X. Abbiamo deciso di elencarvi tutte le sue più importanti caratteristiche, con la speranza che questa nostra breve descrizione possa aiutarvi a comprendere la validità di questo flash, una sorta di recensione completa insomma che speriamo possa esservi utile.

Cactus RF60X

Il Cactus RF60X è un flash portatile in possesso di un ricetrasmettitore wireless integrato, con funzionamento su radio 2,4 GHz e su 16 canali. Può essere utilizzato in varie modalità, anche come flash off-camera con le macchine compatibili di alcune tra le più importanti marche del settore, come Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Sigma e Sony. Il flash può essere utilizzato anche come vera e propria luce ausiliaria AF, per illuminare il soggetto e avere a disposizione una luce extra in modo che la propria fotocamera riesca a mettere a fuoco al meglio. Supporta la modalità sincro ad alta velocità ed ha un tempo di ricarica molto rapido, così da consentire un lavoro molto più fluido.

Mai più rischi di surriscaldamento inoltre! Riesce sempre a raffreddarsi adeguatamente, così che sia possibile mantenere costanti le sue prestazioni anche nel caso di più utilizzi in piena potenza consecutivi. Per quanto riguarda la potenza, è fondamentale ricordare che il Cactus RF60X permette di regolare i livelli di potenza da 1/128 a 1/11. Anche lo zoom può essere regolato, anche da remoto, da 24 mm a 105 mm.

Con il Cactus RF60X è anche possibile impostare e regolare quattro diversi gruppi. In questo modo si ha a disposizione l’impostazione ideale per varie tipologie di immagini, così da poter semplificare il proprio lavoro e rendere le tempistiche di preparazione di un set nettamente inferiori. Da ricordare poi la presenza di un sensore ottico integrato e la possibilità di utilizzare lo strumento in multi flash nel caso di un soggetto in movimento che si voglia poter seguire al meglio.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Cactus RF60X, ma già queste sono in grado di farvi comprendere che si tratta davvero di un eccellente prodotto che vale assolutamente la pena di prendere in considerazione per il vostro prossimo acquisto. Ci sentiamo in dovere di sottolineare inoltre, per chi non lo sapesse, che Cactus è una realtà specializzata proprio in illuminazione che cerca anno dopo anno con i suoi prodotti di riuscire a rispondere in modo preciso alle esigenze dei fotografi di oggi. Inoltre è una realtà che offre prodotti di qualità, ma sempre prestando una grande attenzione al loro prezzo. Non troverete mai quindi prezzi eccessivi, facendo affidamento su questo brand.

Cactus rf-60 X – Flash universale wireless, regolazione ID Radio, luce di...
  • Controllo remoto manuale di altri flash RF- 60 x, grazie al sistema V6
  • Sensore ottico integrato