Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori cuscini per cervicale: quale acquistare?

Il riposo e la quiete notturna sono condizioni essenziali per vivere una vita sana e libera da problemi fisici di ogni tipo che possono anche, inevitabilmente, condizionare le nostre giornate. Una buona qualità del sonno garantisce prestazioni e dinamicità migliori nel corso della nostra giornata sia sul piano lavorativo che strettamente privato. Questo è ovvio e scontato. Così come lo è avere a disposizione, oltre che un buon letto, il miglior cuscino possibile per comodità e funzionalità.

Migliori cuscini per cervicale

Da questo punto di vista, la cervicale può essere una brutta bestia. Ecco perché anche un accessorio banale come il cuscino va scelto con cura e grande dovizia di particolari. Come scegliere il miglior cuscino per cervicale? Ve lo diciamo noi.

Assumere una posizione scorretta durante il sonno può portare all’insorgere di dolori e difficoltà motorie. Da qui la famosa cervicale di cui tutti noi abbiamo sofferto almeno una volta nella vita, specialmente in riferimento a soggetti più in là con l’età che conducono un tipo di vita più sedentaria e meno movimentata. Il materiale viscoelastico per i cuscini da cervicale è quello che va per la maggiore in fase di acquisto insieme ai cuscini in lattice. Sostanza sensibile al calore emesso dal corpo e che tende a cedere gradualmente sotto il peso delle diverse zone che lo sollecitano. Le federe devono essere realizzate attraverso materiali certificati sotto marchio Oeko-Tex.

MARCAPIUMA

100% cotone, cuscino tra i più acquistati. Questi cuscini sono tra i più apprezzati sul mercato online. Esiste il modello a saponetta e quello a doppia onda, entrambi in memory foam. Questo permette l’adattamento più facile alla forma del corpo. Misure 42 x 72 cm. Quelli a saponetta sono alti 18 cm. Rivestimento in jersey, lavabile in lavatrice. Antiacaro, traspiranti, anallergici, antidecubito. In alcuni casi può apparire troppo duro, secondo le diverse recensioni che circolano sul web a parere degli utenti che l’hanno provato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Marcapiuma Materasso Matrimoniale Memory 160x190 alto 21 cm RAINBOW H2 Medio...
  • PRODOTTO: Materasso Ortopedico Memory Matrimoniale 160x190 alto 21 cm - RAINBOW - Prodotto 100% Made...
  • GRADO DI RIGIDITA’: Materasso Memory Foam grado rigidità 5/10 (color bianco, lato da usare tutto...
  • COMPOSIZIONE: Il primo strato bianco alto fino a 4 cm è composto da Memory Foam, schiuma...

Joyshop ccollob#00280026

Cuscino 100% memory foam. Il materiale viscoelastico si adatta perfettamente al corpo e rimedia alle posture scorrette assunte, garantendo la prevenzione del proprio collo. Antiacaro, antiallergico, igienico. Fodera traspirante con cerniera, facilmente lavabile. Molto utile per chi soffre di emicranie costanti. Prodotto che favorisce la circolazione. Utile anche per un viaggio lungo, magari in auto o in aereo. Ingombro minimo. Prezzo, tuttavia, abbastanza elevato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cuscino per il collo in 100% Memory Foam collare da Viaggio per cervicale...
  • Cuscino da viaggio in memory per collo Blu
  • 100 % memory foam con tessuto sfoderabile
  • Supporto IDEALE x Viaggiare in Relax

MiaSuite 40x70x13 Cm

Tra i migliori cuscini per cervicale sul mercato, prodotto in Italia con misure standard e 12 cm in altezza. Ortopedico e anallergico, non sfoderabile. Materiale memory foam. Prodotto confortevole e senza odori particolari. Forma a saponetta. Reagisce alla pressione e al calore corporeo permettendo un sono scorrevole e regolare. Prezzi bassi, ma dalla ottima qualità. Molti utenti, tuttavia, si sono lamentati dell’altezza del cuscino in questione, la quale non aiuterebbe più di tanto in quanto il materiale al suo interno non sosterrebbe abbastanza il peso della testa. Così si finisce, in pratica, per dormire sul materasso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

miasuite i sogni italiani CUSCINO MEMORY FOAM H 12 CM SAPONETTA LAVABILE 100%...
  • CUSCINO ORTOPEDICO ANALLERGICO IN MEMORY FOAM FORMA SAPONETTA
  • MISURA 70x40 CM
  • ALTEZZA 12 CM

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API