Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori materassi in lattice: quale comprare?

Dormire su un comodo e morbido materasso è il sogno di tutti noi. Chiunque vorrebbe risvegliarsi al mattino senza dolori e senza dover rimediare a qualche acciacco fisico dettato dalla scomodità. Ma purtroppo le cose vanno per il meglio sotto questo punto di vista. In qualche modo bisogna anche sapersi arrangiare. Per chi non ci riesce proprio, la soluzione a tutti i mali possono essere i materassi in lattice. Perché proprio il lattice? Esistono numerosi vantaggi in termini di comodità e praticità.

Migliori materassi in lattice

I fattori decisivi di un materasso in lattice sono essenzialmente la composizione interna, il rivestimento esterno, le dimensioni e la durezza. I materassi in lattice possono facilitarvi la vita. Ecco perché.

Il lattice è tra le soluzioni migliori nella scelta di un materasso comodo e confortevole. Innanzitutto perché la sua struttura interna, simile ad un alveare, consente di ricambiare l’aria in maniera semplice e di evitare il ristagnamento di umidità e sudore. Un fattore di non poco conto. Il peso viene distribuito in maniera orizzontale perché questo materiale tende a deformarsi sotto pressione.

Ne privilegiano in particolar modo coloro che soffrono di allergia in quanto il lattice risulta completamente antibatterico e anallergico. Saranno contenti anche gli animalisti, considerando che esso rappresenta uno dei materassi meno inquinanti esistenti in commercio. I materassi in lattice possono essere sia naturali che sintetici.
I primi ne contengono l’85%, con la restante parte riservata a materiali che conferiscono solidità al prodotto.

La diversità sta, più che altro, a livello molecolare e in termini di prezzo, visto che i materassi in lattice naturale hanno un costo più elevato. Questi presentano un’elasticità maggiore, mentre quelli sintetici sono più robusti e meno deformabili. Le dimensioni di un materasso in lattice variano dagli 80 x 190 cm in riferimento ad una piazza fino ad arrivare ai 180 x 190 cm per due piazze. Una piazza e mezzo, invece, si delimita in un range compreso tra 120 cm x 190 cm di lunghezza. Quali sono i modelli di materassi in lattice migliori? La guida all’acquisto.

Materassi in lattice, quale modello comprare ?

Mentor Classic 10106

Composizione interna 100% lattice, rivestimento Aloe Vera sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°, spessore 18 cm (lastra di lattice 16 cm e rivestimento di 2 cm), dimensioni totali 160 x 190 cm, ma disponibile anche singolo 80 x 190 cm. Divisione in due lastre per muoverlo più facilmente. Certificazione standard Oeko-Tex. Sottofodera protettiva non inclusa e nessuna certificazione EuroLatex. Supporto sufficiente e funzionale alla corretta posizione della spina dorsale. Portanza media a 7 zone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Marcapiuma Sevenlife 20

Composizione interna 100% lattice. Rivestimento agli ioni d’argento SILVER Ag+ sfoderabile e lavabile a 60°, protegge contro 650 differenti tipi di batteri. Spessore 20 cm. Valore nella media, anche se non il migliore. 7 zone di portanza con centro rinforzato. Dimensioni 180 x 190 cm. Supporta circa 110 kg a piazza. Portanza media. Sottofodera di protezione elasticizzata in tessuto jersey. Certificazione EuroLatex e Oeko Tex. Non ci sono maniglie per ribaltarlo e questo può diventare un problema in riferimento ad un materasso che pesa circa 32 kg. Modello molto ergonomico e ortopedico in grado di garantire la corretta posizione della colonna vertebrale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Marcapiuma Materasso Singolo 100% Lattice 80x190 alto 20 cm SEVENLIFE 20...
  • PRODOTTO: Materasso Ortopedico in Lattice Singolo 80x190 alto 20 cm - SEVENLIFE 20 - Prodotto 100%...
  • GRADO DI RIGIDITA’: Lastra in Lattice forata da 18 cm - grado rigidità 6/10 per entrambi i lati -...
  • COMPOSIZIONE: Materasso Lattice 100% di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio per un...

Composizione interna 100% lattice e Memory Foam. Rivestimento non sfoderabile e non lavabile. Fodera in cotone. Certificazione EuroLatex, ma non Oeko-Tex. Modello costituito da un doppio strato, inferiore e superiore in Memory Foam. Sconsigliato l’uso di prodotti chimici che possono essere assorbiti dal materasso e rilasciati durante il sonno. Usare aspirapolvere per rimuovere polvere, sporco e batteri. Areare la stanza regolarmente per consentire maggiore traspirazione e passaggio d’aria. Materasso leggero in termini di peso, consigliato per persone di corporatura esile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Composizione interna 100% lattice. Rivestimento sfoderabile e lavabile a 30° di tre tipi: Aloe Vera (antinfiammatorio e lenitivo), Silver Safe (antimicrobico e antistatico) e Maxicool (antiumido e idratante). Dimensioni 80 x 190 cm. Sottofodera di protezione elasticizzata. Certificazione sia EuroLatex che Oeko Tex. Cuscino saponetta in Memory Foam incluso che distribuisce il peso in modo uniforme. Nessuna maniglia per ribaltarlo. Supporta fino a 100 kg a piazza. Materasso antidecubito, vale a dire maggiormente adatto a persone con scarsa mobilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Baldiflex Emporio Materasso Singolo Easy Water Latex 80 x 190 cm - Cotone...
  • Materasso Singolo a 2 Strati, Alto 15 cm
  • Lastra interna in Waterfoam 10cm e Lattice 4 cm
  • Fodera in Cotone Ortopedico, Anallergico e Antiacaro

Altri materassi in lattice in vendita su Amazon

Marcapiuma Materasso Singolo 100% Lattice 80x190 alto 18 cm SEVENLIFE 18...
  • PRODOTTO: Materasso Ortopedico in Lattice Singolo 80x190 alto 18 cm - SEVENLIFE 18 - Prodotto 100%...
  • GRADO DI RIGIDITA’: Lastra in Lattice forata da 16 cm - grado rigidità 5/10 per entrambi i lati -...
  • COMPOSIZIONE: Materasso Lattice 100% di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio/Morbido...
Materasso Memory 100% Made in Italy | Ortopedico Medio Rigido | Sistema di...
  • ☑️ MATERASSO ORTOPEDICO. Materasso in memory alto 20 cm, realizzato in polimeri espansi ad...
  • ☑️ COMFORT ERGONOMICO. La lastra interna del materasso matrimoniale memory è formata da due...
  • ☑️ ECCELLENZA NEI TESSUTI. Il rivestimento esterno del materasso matrimoniale ortopedico è...
NaKeah Materasso in lattice di media fermezza, massaggio a 7 zone - materasso...
  • ★ [Sano per te]: il topper del materasso in lattice è conforme alle curve del corpo e alla...
  • ★ [Materasso in lattice naturale]: il letto di topper materasso in lattice è realizzato con il...
  • ★ [1/2/3/4 pollici addensato]: l'acquisto di un topper a materasso in lattice significa che il tuo...
Baldiflex Emporio Materasso Lattice Matrimoniale 160x190 cm Alto 20 cm con 7...
  • Materasso in lattice Alto 20 cm - Altezza lastra lattice 18 cm. Lavorazione a portanza differenziata...
  • Il lattice garantisce un sostegno ergonomico corretto, con una risposta elastica durevole nel tempo.
  • I nostri materassi in lattice sono realizzati con materiali e tessuti atossici, ostili alla...

Leggi anche:

Ultimo aggiornamento 2024-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API