Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Conigli nani nutrizione: quali alimenti è preferibile acquistare?

Vi siete fatti stregare da un bel coniglio nano? E come potrebbe essere altrimenti, dopotutto infatti questo è un animale davvero molto tenero, che ama le coccole, anche se qualche volta ama anche mordicchiare, che si affeziona in modo intenso al proprio padrone e che vi consentirà di non sentirvi mai soli, di avere sempre il cuore colmo di emozioni, di sentire di avere finalmente trovato un amico fidato che starà sempre insieme a voi, nel bene e nel male. Adesso che vi siete fatti stregare da un coniglio nano e che lo avete portato a casa con voi, è molto importante che scopriate come prendervene cura al meglio, partendo prima di tutto dall’alimentazione.

Conigli nani nutrizione

Conigli nani nutrizione: affidarsi a prodotti realizzati da professionisti del settore

Vi consigliamo caldamente di scegliere un alimento completo e bilanciato, preparato da esperti del settore, in modo che non possiate commettere errori, in modo che possiate garantire al vostro coniglio nano la nutrizione di cui ha bisogno e il giusto sostentamento. Vi consigliamo però di non scegliere i prodotti che trovate anche al supermercato, spesso di bassa qualità. Meglio optare per prodotti realizzati artigianalmente, da marchi che amano offrire agli amici animali alimenti di primissima scelta, con ingredienti selezionati accuratamente, privi di OGM o di sostanze potenzialmente pericolose per la salute.

Nutrizione dei conigli nani: quali ingredienti dovrebbero sempre essere presenti

Detto questo, cerchiamo di capire insieme che cosa dovrebbe essere presente nell’alimento che andrete a scegliere per il vostro coniglio nano e quali ingredienti invece devono assolutamente non essere presenti, neanche in piccola percentuale. Negli alimenti per conigli nani dovrebbero sempre essere presenti le erbe, che sono l’alimento principale dei conigli in natura. Dovrebbero sempre essere presenti anche le carote ovviamente, altro alimento tipico dei conigli. Molto importante poi che siano presenti delle fonti di Omega 3 e Omega 6, che offrono la possibilità di mantenere i conigli nani sempre in salute. Tra gli ingredienti che ne contengono in grandi quantità, dobbiamo ricordare il lino estruso. Devono essere presenti anche minerali e vitamine ovviamente.

Cosa non devono mangiare i conigli nani

L’alimento che andrete ad acquistare per il vostro coniglio nano non dovrebbe assolutamente contenere cereali. In natura infatti i conigli non mangiano cereali né amido, elementi questi che potrebbero quindi compromettere la loro salute in quanto il loro organismo non è fatto per sopportarli. Inoltre potrebbero portare il coniglio sulla strada del sovrappeso. Non dovrebbero poi essere presenti neanche zuccheri, coloranti oppure conservanti, che sono deleteri per la salute degli amici coniglietti.

Dove acquistare i prodotti migliori per i conigli nani

Molte persone credono che i prodotti migliori per i conigli nani possano essere acquistati direttamente presso i negozi di animali presenti in città. Sicuramente in questi negozi sono presenti molti prodotti interessanti, ma non è affatto detto che siano i migliori, senza dimenticare poi che il catalogo che questi punti vendita mettono a vostra disposizione può non essere molto vasto e che i prezzi che applicano possono risultare anche piuttosto elevati. Meglio optare casomai per un e-commerce specializzato, negozio che ha sicuramente un catalogo più vasto, che offre prodotti selezionati con cura e attenzione, che mantiene i prezzi bassi in modo da risultare quanto più concorrenziale possibile.