Stai cercando un Notebook di marca HP da acquistare ma non sai su quale modello orientarti ? Abbiamo scelto per voi i migliori 4 Notebook HP che attualmente si trovano in vendita su Amazon.
Notebook HP: ecco i modelli più venduti
1. HP Pavilion 15-eg1000sl – migliore in assoluto
Se quello che state cercando è un PC di marca HP di ottima qualità, questo modello fa al caso vostro! Con un display antiriflesso e risoluzione Full HD da 1920 x 1080p, questo dispositivo vi regalerà delle prestazioni davvero performanti. Infatti, grazie al sistema operativo Windows 11 Home, godrete di strumenti semplici da usare, che vi permetteranno di ottimizzare lo spazio sullo schermo e di massimizzare la produttività dei vostri programmi preferiti.
Il computer è dotato di altoparlanti stereo B&O, che vi offriranno una fantastica esperienza di ascolto, grazie ad un suono e un design di prima classe. Inoltre, il processore di questo PC è il modernissimo Intel Core i7-1195G7, che è in grado di raggiungere una frequenza di boost fino a 5,0 GHz.
Il design raffinato del chassis è color argento, mentre il coperchio e la cornice della tastiera sono in alluminio. Agevole e compatto, questo dispositivo dal peso di 1,75 kg e dallo spessore di 1,79 cm è ottimo da portare con voi a lavoro o all’università.
Per un avvio istantaneo, avrete lo spazioso Hard Disk SSD da 500 GB e 16GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (2x 8GB) con una frequenza da 3200Mhz e 25GB di storage su Dropbox per 12 mesi.
La batteria ha un’autonomia elevata: dura fino a 8 ore e 45 minuti, così da non essere interrotti se lavorate in viaggio. Inoltre, il PC presenta la moderna tecnologia HP Fast Charge, con la quale potrete ricaricare in soli 45 minuti il 50% della batteria.
Pro: Un pro di questo PC è la velocità di accensione, che consente di accedere rapidamente alle funzionalità del dispositivo e ai programmi installati. Inoltre, altri due elementi positivi sono il processore e la memoria del dispositivo, che permettono delle ottime prestazioni, soprattutto se si sceglie il PC per un uso domestico. Un altro pro è il valido rapporto qualità-prezzo, che consente a questo PC di avere delle caratteristiche vantaggiose ad un costo ragionevole. Infine, un altro fattore positivo è il peso del PC: infatti, essendo leggero, è adatto per lo studio, oltre che per i viaggi.
Contro: L’unico contro riscontrato è che il PC non è adatto a chi usa programmi di grafica, perché si surriscalda facilmente.
La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che era un notebook che avrebbe fatto al caso mio per la sua elevata connettività grazie alla quale può accedere facilmente a diversi programmi e applicazioni. Inoltre la sua leggerezza strutturale si rivela perfetta per coloro che stanno cercando un modello dall’elevata portabilità.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Home include strumenti facili da usare per ottimizzare lo spazio sullo...
- PROCESSORE: Intel Core i7-1195G7 raggiunge una frequenza fino a 5,0 GHz di frequenza di boost, 12 MB...
- MEMORIA: 16GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (2x 8GB), frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe...
2. HP 15s-eq2032nl – il più venduto
Un PC di qualità di HP è sicuramente questo modello che, fornito del sistema operativo Windows 10 Home ottimizzato per le Suites di Microsoft, Tools, Client, Video Editing e Computer Grafica, vi garantirà un’esperienza immersa nella creatività.
Se quello che state cercando è un processore a basso consumo energetico, questo PC fa al caso vostro, grazie all’AMD Ryzen 5-5500U. La memoria RAM di 8GB DDR4 da 3200mhz, integrata e non espandibile e l’Hard Disk SSD PCI express NVMe M.2 da 512GB, vi assicureranno un avvio di Windows e delle altre applicazioni in tempi inferiori rispetto agli altri dispositivi.
Il display da 15,6 pollici con una risoluzione Full HD 1920 x 1080p e pannello antiriflesso è l’ideale se volete utilizzare questo dispositivo anche per molte ore, come ad esempio durante lo smartworking.
Il chassis è color argento, mentre la tastiera è di colore natural silver in formato Full Size, dalla dimensione standard e con tastierino numerico completo, realizzata con plastica riciclata a fine vita potenzialmente destinata agli oceani.
La batteria ha una durata fino a 9 ore 45minuti, un’autonomia utile se avete bisogno di un utilizzo senza interruzioni in mobilità. Inoltre, il dispositivo è dotato della funzione Ricarica Rapida, che permette di ricaricare il 50% della batteria in meno di un’ora.
Il PC si presenta abbastanza leggero: infatti, ha un peso di 1,69 kg e vanta uno spessore di 1,79 cm. Inoltre, avrete la possibilità di modificare il processore, la dimensione dello schermo e la dimensione dell’Hard Disk e della RAM.
Pro: Tra i pro del dispositivo c’è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che garantisce delle prestazioni ottimali ad un costo contenuto. Inoltre, altri due elementi positivi sono la velocità di accensione e di navigazione, utili per prestazioni ottimali. Un altro pro è il monitor di questo PC, che ha una dimensione molto pratica e una tecnologia antiriflesso di buona qualità, che rendono il dispositivo perfetto per lavorare anche per molte ore senza affaticare la vista.
Contro: L’unico contro del PC è la qualità della tastiera che, essendo costituita da plastica leggera, si flette al tocco.
La mia opinione: dopo averlo provato per un paio di giorni posso affermare che si tratta di un modello in grado di soddisfare appieno le esigenze di un’intera famiglia per via della sua innata versatilità che lo rende adatto per diversi usi. Inoltre grazie ad un’interfaccia intuitivo consente un rapido accesso alle funzioni principali.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Hp Amd Ryzen 5 5625U G9 (Fino A 4,3Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd...
- Ram :8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Nvme 512 Gb, Scheda Grafica Integrated Radeon Graphics -Tastiera Qwerty...
- Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 1xUsb-C 3.2 Gen 1, 2x...
3. HP 255 G8 – miglior rapporto qualità prezzo
Questo notebook HP di ottava generazione è lo strumento ideale per chi è spesso in movimento grazie al suo profilo sottile (circa 2 cm di spessore) e leggero (1,78 kg di peso) con una elegante finitura grigio chiaro.
Il display del notebook è molto comodo per lavorare essendo un pannello a led da 15,6 pollici antiriflesso con risoluzione Full HD (1920×1080) con tecnologia Super Vertical Allignment (SVA) che consente la visione nitida anche da angolazioni vicine a 180°.
Il processore è un Amd Ryzen 3 5300u, un processore piuttosto recente specificatamente pensato per notebook (si desume dalla sigla “U” finale che identifica i processori ottimizzati nei consumi) con 4 core e 8 thread e una frequenza di lavoro di 2.6GHz, che è comunque superiore alla frequenza base della maggior parte dei processori Intel della stessa fascia, e che può arrivare a 3.8Ghz quando si chiede potenza al processore.
La scheda video è integrata al processore e dispone di 6 core alla frequenza di 1500Mhz, sempre della famiglia AMD Radeon Graphics, che offre buone prestazioni per essere una scheda integrata e che condivide la memoria con quella di sistema.
Il notebook è inoltre equipaggiato con 16 GB di Memoria DDR4 a 3200 Mhz e due dischi interni, un disco veloce per il sistema operativo di tipo SSD NVMe da 256 GB e un disco capacitivo per mantenere i dati di tipo SATA da 1000 Gigabyte.
Sulla parte superiore dello schermo è presente una webcam integrata con risoluzione 720p per effettuare videoconferenze, anche sfruttando l’interfaccia Wi-Fi 6 di ultima generazione (802.11ax) che consente di raggiungere velocità gigabit senza necessità di cavi Ethernet. La batteria HP Long Life, costituita da 3 celle agli ioni di litio, ha una potenza di 41 Wh e consente di raggiungere numerose ore di utilizzo continuo del notebook.
Pro: Questa configurazione prevede già Windows 11 Professional 64 bit e Office 2021 preinstallato.
Contro: Il display potrebbe essere di qualità migliore, sicuramente un IPS avrebbe garantito un contrasto e una luminosità maggiori.
La mia opinione: personalmente mi ritengo soddisfatto di questo acquisto dato che si è rivelato subito un notebook dalle elevate performance sia sul piano grafico che su quello operativo rendendolo perfetto per ogni genere d’uso, ma soprattutto per il gaming in virtù di un’alta qualità delle immagini sempre luminose e brillanti.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- ✔️ Dettagli tecnici : Cpu Amd ryzen 3 5425 4 Core, 8 Threads con frequenza base di 2,7 GHz,...
- ✔️ Altri dettagli Tecnici : Display Led Antiriflesso da 15,6 pollici Full HD (1920x1080) Super...
- ✔️ Dotazione Software : Preinstallazione completa del sistema Windows 11 Pro 64 Bit Italiano,...
4. HP 15s-eq2007sl – il più economico
Questo notebook appartiene alla categoria entry level della famiglia HP dedicata al segmento consumer, ma è molto curato da un punto di vista estetico e qualitativo come tipico del produttore americano. Il design è molto lineare, con il case in plastica grigio chiaro ed il logo HP in argento al centro. Il notebook dispone di una tastiera estesa non retroilluminata comprendente anche il tastierino numerico, molto utile soprattutto se Excel è uno dei programmi che si apre più spesso nel computer.
Il processore di questo modello è un Amd Ryzen 3 5300u che ha prestazioni notevolmente superiori all’analogo modello HP che può essere acquistato con Intel I3-115G4. Il 5300U dispone infatti di 4 core e riesce a raggiungere i 3.8 GHz con soli 15W di Thermal Design Power.
La scheda video è AMD Radeon Graphics ed è parte integrante del processore Ryzen e pilota sia il display integrato nel notebook, che ha una ampia superficie antiriflesso da 15.6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e luminosità nella media pari a 250 nits, sia l’uscita video esterne consistente in una porta HDMI con sui si può connettere un ulteriore monitor.
Il display, nonostante sia di tipo micro-edge, con cornice da 6,5 mm ospita sulla parte superiore un videocamera HP True Vision con risoluzione in alta definizione 720p con un microfono integrato a doppio array per isolare meglio la fonte del parlato dai rumori circostanti.
Il notebook è equipaggiato con un banco di memoria da 8GB di tipo DDR4 con frequenza di lavoro di 3200 MHz ed un hard disk NVMe SSD da 256 GB che è sufficiente per un utilizzo non professionale.
La batteria è agli ioni di litio a tre celle da 41 Wattora che riesce a raggiungere 9 ore e 30 minuti in uso misto. Il PC dispone inoltre di interfaccia Wi-Fi Realtek 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2 nonché di lettore di schede SD integrato, una porta USB-C, due porte USB 3.0 e il jack da 3,5mm combo per cuffie e microfono.
Pro: Molto vantaggioso il rapporto prezzo prestazioni per essere un portatile di fascia bassa, con sistema operativo Windows 11.
Contro: La tastiera ha il layout americano quindi se andate ad occhi chiusi quando scrivete non troverete comodo questo notebook, soprattutto per la mancanza delle lettere accentate.
La mia opinione: se state cercando un notebook dal prezzo contenuto ma dalle funzionalità eccezionali, allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Fin dalla sua accensione si è rivelato all’altezza della situazione grazie ad un sistema operativo dal notevole rilievo funzionale.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Ultimo aggiornamento 2024-02-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API