Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Parafango per mtb: i migliori modelli

Utilizzare la bicicletta è ormai la passione di tutti. Praticamente tutti i giorni sono veramente molti i ragazzi e gli adulti che la utilizzano per rilassarsi da soli o in compagnia. Il parafango mtb è u utilissimo accessorio che viene direttamente montato sulla ruota della bici per proteggersi nel miglior modo possibile dal fango. Il suo utilizzo è di estrema importanza soprattutto quando la strada che si sta facendo è infangata o bagnata.

Parafango per mtb

Di solito la maggior parte dei parafanghi presenti sul mercato sono realizzati interamente in plastica. Il suo impiego con il passare degli anni è diventato sempre più frequente in tutto il mondo e ad oggi sul mercato si possono trovare tantissimi strumenti dal peso irrisorio e poco ingombranti. Tra le altre cose sono stati fatti degli ottimi miglioramenti per la loro installazione che è diventata di gran lunga più facile e veloce.

A seguire una classifica dettagliata dei 4 migliori parafanghi per mtb disponibili su Amazon con un ottimo rapporto qualità-prezzo:

Zefal Parafango zefal no mud universale mtb

Vi presentiamo uno dei migliori parafanghi MTB presenti sul mercato. Un modello disponibile sia per le ruote di davanti che quelle di dietro per una larghezza che ammonta a circa 65 mm. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di muoversi avanti e indietro per posizionarsi nella posizione corretta. Il materiale di realizzazione è la plastica. Viene distribuito in un’unica colorazione grigio e nero. Assolutamente consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

35612 - parafango anteriore o posteriore
  • Sistema di montaggio universale, diametro da 16 a 42 mm. Impostazione accurata con doppia...
  • Può essere montato su MTB full suspension.
  • Parafango anteriore universale (sulla forcella) o posteriore (sul sedile rimane).

Zefal Parafango zefal mtb anteriore deflector fm 20

Un altro modello da segnalare assolutamente. Questo prodotto è facilissimo da installare per chiunque. Uno dei punti di forza è che si tratta di un parafango frontale. Si mette sulla forcella davanti. Molto leggero e compatto. Pesa soli 90 grammi ed è stato del tutto realizzato in plastica. Da provare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SKS, Parafango Schutzblech Grand M.o.m. , Nero (schwarz)

Un modello di parafango per Mtb molto apprezzato e ricercato. Il suo aspetto è uno dei punti di forza. Un ottimo parafango posteriore che viene direttamente attaccato al canotto della sella grazie ad una fascia speciale. Realizzato in plastica pesa soli 150 grammi. L’accessorio si può acquistare solo ed esclusivamente nella colorazione nera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Polisport Colorado MTB 24/26 Parafanghi, Nero

L’ultimo modello, non per importanza, è il parafango MTB di Polisport uno dei più venduti in assoluto su Amazon. Si può installare indistintamente sia sulla ruote di davanti che quella di dietro. Il tutto è stato completamente realizzato in plastica ed è molto leggero. Il peso ammonta infatti ad appena 200 grammi. Viene venduto sul mercato con tanto di kit di montaggio e viti in dotazione. Facilissimo da installare anche per i meno esperti ed è disponibile all’acquisto, almeno per ora, solamente nella colorazione nera con 3 adesivi catarifrangenti sulla parte di dietro e di davanti. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Polisport Colorado MTB 24/26, Parafango Unisex Adulto, Nero, One Size
  • Set parafango anteriore e posteriore per bicicletta
  • Per biciclette da trekking senza sospensioni
  • Paraurti posteriore con attacco sul telaio

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API