Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Il boom dei military shop

Dall’esercito alle strade: è un vero e proprio boom dell’abbigliamento militare, e dei military shop. Offrono un look casual e sportività donando al tempo stesso originalità, serietà e stile. Ma anche eleganza – bello il nome camouflage? – al punto che ormai questo look viene sfoggiato in praticamente ogni occasione. Dove poterlo comprare? Un consiglio potrebbe essere www.manhattan-militaryshop.com

military shop

Città blindate

Al ritorno dalle vacanze, ritornando tra le strade della vostra città potreste rimanere un attimo sbalorditi: da quando ci sono tutti questi soldati? Niente paura: non sono uomini e donne in divisa, ma ragazzi, ragazze e persone civili e fashion-addictedche come negli anni precedenti uniranno le loro forze per seguire il loro capitano, la nuova tendenza amata dagli stilisti: stiamo parlando dell’abbigliamento militare.

È semplice indovinare perché tra tutte le fantasie e gli stili possibili e proposti, proprio il camouflage abbia conquistato il cuore dei designer: si tratta infatti del tessuto letteralmente più esplosivi, le cui giacche con fantasia mimetica e applicazioni di vario genere fanno immediatamente sentire parte di qualcosa, esprimendo energia e potere. Tanti sono i military shop sparsi nelle nostre città, per cui presto o tardi sarete anche voi coinvolti in questo nuovo trend della moda!

Camouflage: e il mondo è ai nostri piedi

Gli amanti del casual in realtà sono i più aggiornati, e sicuramente nell’armadio dispongono già di tessuti militari in quanto è un outfit che – tra le altre cose – si adatta molto bene alle attività sportive e al cosiddetto freetime, che sia per uomini o per donne. Pantaloni cargo, t-shirt, parka mimetici sono quelli più venduti tra gli sportivi, mentre chi si spinge oltre (praticando trekking e campeggio, o gli esploratori metropolitani) acquista anche cappelli, borsoni da viaggio o zaini. E come stupirsi: ultimamente non vi siete accorti di una diffusione di tessuti e stoffe color kaki, o unenti il verde militare ai colori della terra, o ancora proponenti il camouflage a colori nuovi ed estremi (rosa, blu, verde o giallo fluo) e non solo nell’ambito informale?

Allora meglio non stare con le mani in mano, andare al military shop più vicino (o in alternativa a un military shop online) e imitare i migliori stilisti, sperimentando gli stili più all’avanguardia o quelli più forti, anche per serate eleganti. Del resto, a chi non piace avere un guerriero ad una serata chic? Ci sono infatti anche abiti voile, abiti smanicati, abiti con le ruches che si possono indossare con dei sandali alti o una pochette.

Esplosione di stile con il camouflage

Siete pronti, quindi, a conquistare il mondo con il vostro look? Sappiate che per riuscirci, il vostro look deve essere personale e rispecchiare un carattere forte, valoroso e volitivo. Uomini e donne in carriera, basta con i soliti cliché: togliete i soliti pantaloni neri o il tailleur e largo a pantaloni a palazzo, gonnelline a pieghe o camicette tutte in stile militare e prendete possesso dell’ufficio, sottolineando la vostra determinazione. Ma mai total look: perché altrimenti il rischio è quello di sembrare carnevaleschi e ridicoli, non forti. Allora per esempio le tutine militari meglio non usarle in ufficio, ma nelle passeggiate serali estive, con dei sandali alti.

E visto che abbiamo citato in causa le scarpe, non pensate siano state esentate dalla moda militare: per esempio delle ballerine camouflage, che allontanano l’idea di ragazza indifesa e avvicinano quella di ragazza che difende. E per i ragazzi? Nike un tempo, e con successo, sperimentò le sneakers camouflage che ci sono tuttora, proposte anche da altri produttori: abbinatele a felpe con cappuccio o t-shirt in tessuto tecnico!

Allora non esitate e correte su www.manhattan-militaryshop.com a comprare il vostro primo indumento militare.