Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori PC Gaming 1000 euro

Il PC gaming è sempre più popolare tra gli appassionati di videogiochi, grazie alla possibilità di avere prestazioni superiori rispetto alle console e all’ampia gamma di giochi disponibili. In questo articolo, esploreremo come assemblare un PC gaming di fascia media con un budget di 1000 euro, analizzando le componenti principali e fornendo consigli utili per creare una macchina performante e bilanciata. Se sei un appassionato di videogiochi e vuoi costruire un PC gaming da 1000 euro adatto alle tue esigenze, questo articolo fa al caso tuo.

PC Gaming 1000 euro: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Pc da Gaming AGM m i7
2 NitroPC Pack Gold
3 Megaport PC Gaming
4 Memory PC High End Gaming
5 Pc gaming intel i7 12700F Gtx 1650
6 HP Gaming Victus 16-d0004sl

1. Pc da Gaming AGM m i7 – Migliore in assoluto

Pc da Gaming AGM m i7 – Migliore in assoluto

Il PC da gaming, realizzato dal marchio AGM, è uno dei migliori attualmente in commercio. La torre per PC si presenta completamente di colore nero, tranne per una linea iridescente che decora la parte frontale del prodotto, molto compatto e caratterizzato da un design essenziale ed elegante.

Il sistema operativo installato su questo PC è Windows, nella versione 10 Pro, ma, su richiesta, è possibile richiedere l’installazione gratuita della versione 11 di Windows. La RAM è di 32 GB, mentre la capacità della memoria è di 1500 GB. La CPU presente sul prodotto è realizzata dal marchio Intel, ha una velocità di 4,9 Ghz e, più nello specifico, è del modello Core i7.

Il prodotto non è fra i più economici, ma il prezzo è ampiamente giustificato dalla sua alta qualità e dalla rapida velocità di esecuzione, percepibile anche nella riproduzione dei videogames più recenti: la scheda grafica dedicata è NVIDIA RTX 3050 8GB. Come per tutti i PC creati dal marchio AGM, ogni componente utilizzata per l’assemblaggio è scelta fra i prodotti migliori, realizzati dai brand più importanti.

Inoltre, AGM dimostra una grande attenzione nell’imballaggio di ogni singolo prodotto spedito, che viene impacchettato solo da personale esperto, che utilizza una confezione con una doppia protezione, onde evitare che la merce subisca danni accidentali durante il trasporto.

La spedizione è assicurata contro ogni imprevisto e gode della garanzia “soddisfatti o rimborsati”, che copre il prodotto per i due anni successivi all’acquisto. Il PC per gaming, realizzato da AGM, può essere acquistato su Amazon, che lo invia gratuitamente a domicilio.

Pro: il PC è molto veloce e performante. Ottima la connessione a Internet, che può avvenire sia tramite cavo che tramite Wi-Fi.

Contro: la ventola dell’alimentatore del PC è un po’ rumorosa quando è in funzione. Il costo del PC è piuttosto alto.

La mia opinione: fin dalla sua prima configurazione ho capito che mi avrebbe dato molte soddisfazioni. Infatti si è rivelato fin da subito veloce per un funzionamento continuativo senza rallentamenti o interruzioni di alcun genere. In tal senso è in grado di assicurare una visione fluida e nitida dei contenuti multimediali durante l’esperienza di gioco.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pc Gaming AGM m i7 di ultima generazione / Ram 32Gb / Nvidia Rtx 3050 8Gb / M2...
  • whatsapp 0881206023 / 3473173193 **** - ASSISTENZA PRE E POST VENDITA - GARANZIA 24 MESI
  • Tutta la potenza dei Processori i7 12700 - 32GB RAM a 3200Mhz - SSD m.2 Nvme per ottenere la massima...
  • Completo di Sistema Operativo Windows 10 PRO (se richiesto è possibile nstallare Windows 11...

2. NitroPC Pack Gold – il più venduto

NitroPC Pack Gold – il più venduto

IL PC da gaming, realizzato dal marchio iberico NitroPC, è costituito da una postazione completa che è fra le migliori attualmente presenti sul mercato. Il prodotto è completamente di colore bianco – tranne la tastiera, di colore nero -, è molto compatto e ideale da inserire in qualsiasi ambiente di lavoro o domestico. La torre ha un lato trasparente che consente di apprezzare la disposizione interna delle varie componenti.

La postazione è composta da un monitor FULL HD da 21,5 pollici, da un adattatore WI-FI USB (fino a 300 Pbps), da una scatola contenente le istruzioni e tutte le certificazioni, da un cavo di alimentazione da collegare alla corrente, da una tastiera, un mouse, un tappetino di 29 cm x 25 cm e una cuffia: praticamente, è presente tutto l’occorrente per le sessioni di gaming.

Il PC da gaming utilizza il sistema operativo Windows 11, ha una RAM da 16 GB (espandibile fino a 64 GB) e una capacità di memoria di 256 GB. La CPU è la AMD Ryzen 5 5600G (costituita da 6 core e 12 threads), la scheda grafica è la NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER 6GB GDDR6. Lo schermo ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ed è dotato di una luminosità di 250 cd/m2, ideale per giocare al meglio in qualsiasi condizione di luce.

Il pannello frontale è IPS LED antiriflesso. La connessione a Internet avviene tramite Wi-Fi o cavo Ethernet (l’adattatore USB è incluso nella confezione). Il PC da gaming è coperto da ben tre anni di garanzia gratuita. Nitropic è un marchio spagnolo specializzato nella realizzazione di PC da gaming e workstation ad alte prestazioni, con uno dei rapporti qualità – prezzo fra i migliori del mercato internazionale: tutte le componenti con cui sono assemblati i PC vengono scelte e testate con la massima cura, in modo da ottenere un prodotto finale affidabile, veloce e potente.

Pro: il PC da gaming presenta un comodo dissipatore che mantiene le temperature della torre dentro un intervallo sicuro. Bellissima la tastiera dal design metallico e molto comodo il mouse ergonomico.

Contro: il prezzo della postazione PC è piuttosto elevato, ma comprende tutto l’occorrente per le sessioni di gioco o di lavoro.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo pc è decisamente buono. Ho avuto la fortuna di testarlo e posso confermare tutte le recensioni positive che accompagnano la sua presentazione online. E’ perfetto per il gaming non solo per il suo carattere pratico ed ergonomico ma anche per le sue tecnologie audio-visive all’avanguardia.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

NitroPC - Pack Gold | Computer gaming completo (AMD Ryzen 5 5500 6/12 4.4GHz,...
  • CPU: AMD Ryzen 5 5500 (6 core, fino a 4,20GHz) | Scheda madre: chip A520
  • GRAFICA: NVIDIA GeForce RTX 3050 8GB GDDR6
  • RAM: 16GB (8GB×2) 3200MHz DDR4 | MEMORIA DA DISCHI: M.2 1TB NVMe

3. Megaport PC Gaming – miglior rapporto qualità/prezzo

Megaport PC Gaming – miglior rapporto qualità/prezzo

Un PC che nasce appositamente per i gamer professionisti che sono alla ricerca di un modello di computer che sia in grado di garantire delle prestazioni ottimali: con il sistema operativo Windows 11 e processore AMD Ryzen 5 5500 con 6 core, è possibile avviare anche i video giochi che richiedono uno sforzo maggiore e che necessitano, quindi, di tempi di caricamento veloci e in grado di rispondere adeguatamente alle proprie esigenze.

Grazie al boost che viene dato alla velocità di cloack, che raggiunge una frequenza di 4,2 GHz è inoltre possibile avviare diversi programmi mentre si gioca, evitando quindi rallentamenti di ogni genere che possono causare problematiche di vario genere.
A questi parametri bisogna aggiungere i 16 GB di RAM con 3200 MHz di frequenza, che alla massima potenza permettono di avere delle sessioni di gioco abbastanza fluide.

Specialmente quando si affrontano delle sessioni online con una quantità di giocatore piuttosto elevata è possibile notare come il PC riesce a gestire nel migliore dei modi le fasi di caricamento e quelle azioni frenetiche del gioco, evitando anche cali di frame rate e garantendo sempre una risoluzione grafica assai elevata.

La scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 consente di avere un’ottima qualità per quanto riguarda le texture, con ombreggiature reali e in grado di rispondere a quella voglia di realismo che deve contraddistinguere una sessione di gioco.

Sarà inoltre possibile sfruttare i 12 Giga della scheda video, che permette di avere una qualità grafica di ultima generazione, dando la possibilità di sentirsi immersi nel gioco.

Questo è possibile sfruttando un’ottima scheda audio che consente a tutti gli effetti di migliorare il realismo specialmente se al computer vengono collegate delle casse di ultima generazione. Il case non è ingombrante e possiede diversi fori che consentono al computer di evitare di surriscaldarsi soprattutto dopo diverse ore di utilizzo.

Pro: Ottima fattura del case e sistema di boost che permette di sfruttare un computer in grado di offrire delle prestazioni eccellenti.

Contro: La polvere potrebbe infiltrarsi tra le fessure e quindi richiedere una manutenzione e pulizia costante per evitare che le parti interne possano subire dei danni causati dalla polvere.

La mia opinione: se state cercando un pc da gaming che sia in grado di offrire performance incredibile sul piano audio-visivo con una buona velocità di risposta, ma soprattutto che sia supportato da un prezzo accessibile, allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Memory PC High End Gaming – il più economico

Memory PC High End Gaming – il più economico

Un’ottima alternativa che saprà sicuramente riesce a garantire una buona prestazione anche nel frangente in cui si utilizzano determinati giochi che richiedono una potenza di calcolo piuttosto elevata e lo stesso vale per quella di calcolo.
In questo caso il processore è un AMD Ryzen 7 3700X con 8 Core che offre una frequenza di cloack pari a 3600 MHz, valore piuttosto interessante che permette un caricamento rapido mentre si effettuano le partite sia in modalità singola che in multiplayer locale oppure online.

Per migliorare la prestazione del computer, specialmente quando il gioco che deve essere usato è pesante e necessita di una certa potenza, è possibile utilizzare la funzione boost, che permette di aumentare la frequenza di cloak a un livello pari a 4400 MHz.

In questo modo è quindi possibile avere l’occasione di incrementare la velocità di calcolo e di caricamento delle diverse fasi di gioco, permettendo quindi di avere la sensazione di essere completamente immersi nel gioco, raggiungendo quindi un ottimo risultato durante le sessioni di gioco.

Il sistema operativo è Windows 11 Pro a 64 bit, che consente di avere uno strumento che permette di elaborare le diverse informazioni in tempistiche incredibilmente rapide e allo stesso tempo di avere un computer che non rallenta in alcuna circostanza.

Inoltre il disco da 1 TB permette di installar diversi giochi sul computer, offrendo sempre delle prestazioni ottimali e di suddividere i diversi file per creare archivi ordinati sotto ogni punto di vista. Inoltre è importante considerare la scheda video l’RTX 3060 12GB che offre un’ottima risoluzione grafica, con colori vivi e piacevoli da vedere.

Pro: Molto veloce e incredibilmente silenzioso, questo computer offre una prestazione costante nel tempo in grado di rispondere adeguatamente a tutte le proprie esigenze.

Contro: Tende a scaldarsi dopo diverse ore di utilizzo oppure quando il gioco che deve essere caricato tende a essere piuttosto pesante.

La mia opinione: generalmente posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto in virtù di un pacchetto funzioni dal notevole livello di personalizzazione. In tal senso può fare affidamento su valide componenti adattabili che di fatto assicurano un’esperienza di gioco pratica e versatile.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Memory PC High End Gaming PC AMD Ryzen 7 3700X 8x 4,4 GHz, NVIDIA RTX 3060 12GB,...
  • Il nostro Memory PC convince con componenti di marca perfettamente coordinati. Con il processore...
  • L'RTX 3060 12GB integrato offre una potenza più che sufficiente per tutti i titoli di gioco attuali...
  • Questo dispositivo è prodotto e testato individualmente per voi. Non riceverai un dispositivo...

5. Pc gaming intel i7 12700F Gtx 1650 – il più potente

Pc gaming intel i7 12700F Gtx 1650 – il più potente

Desktop da gioco con una configurazione bilanciata prestazioni incredibili, con la massima velocità, espandibilità e un’ampia gamma di possibilità, l’Intel Core i7-12700K ha un totale di 8 core P e 4 core E. Concentrandosi su questi 8 core ad alte prestazioni, essi sono più grandi e più potenti in quanto progettati per compiti molto intensi, motivo per cui dispongono della tecnologia “HyperThreading” e di un totale di 16 thread di elaborazione.

Il miglioramento delle prestazioni dell’architettura Golden Cove è stato di quasi il 19% rispetto all’IPC del predecessore Cypress Cove. Includono un decodificatore a 6 tracce in grado di gestire blocchi da 32 byte per ciclo. La frequenza di clock di base dei core P nell’i7-12700K è pari a 3,6 GHz e raggiunge una frequenza costante di 4,7 GHz su tutti i core sotto carico continuo.

La frequenza in modalità Turbo Boost sale a 4,9 GHz e la modalità Turbo Boost Max 3.0 è disponibile per raffiche a 5,00 GHz sui core migliori della CPU. La configurazione della cache L2 è di 1,25 MB per core, mentre la capacità della cache L1 è suddivisa in 32 KB L1I e 48 KB L1D, per un totale di 80 KB per core.

Per quanto riguarda gli E-cores, abbiamo un solo cluster attivato composto da 4 unità, come ad esempio il 12600K. Fisicamente, un cluster ha le dimensioni di un P-core, le cui prestazioni sono stimate al 15-20% in più rispetto a un core Zen 3, a fronte di un consumo inferiore del 40%. Dal BIOS potremo controllare la frequenza e la tensione di ciascun P-core, in modo da supportare l’overclocking.

La frequenza di base di questi 4 core E è di 2,7 GHz, la frequenza di lavoro normale è di 3,6 GHz sotto carico e hanno anche una modalità Turbo Boost di 3,8 GHz. La configurazione della cache cambia rispetto ai P-core: avremo un singolo blocco da 2 MB condiviso per ogni cluster e una capacità per core di 64 KB nella cache L1I e 32 KB in L1D.

Affinché E-core e P-core lavorino in modo efficiente con i compiti che dovrebbero essere ottimali per ciascun tipo di core, è incluso un driver chiamato Thread Director. Insieme al sistema operativo, deciderà come gestire i processi nel miglior modo possibile. Windows 11 è l’unico sistema Microsoft in grado di integrarsi con Thread Director, motivo per cui il marchio lo inserisce come raccomandato per Alder Lake.

La grafica integrata Intel UHD Graphics 770 su questo 12700K sarà quasi trascurabile in quanto si tratta di un processore focalizzato e destinato all’uso con schede grafiche dedicate.

Anche questo pacchetto si trova sullo stesso die dei core, basato su un nodo a 10 nm di generazione 12.2 Xe LP. Si compone di 32 unità di esecuzione e 256 shader che funzionano a una frequenza di base di 350 MHz e turbo di 1500 MHz sui tre modelli i5, i7 e i9-K. Supporta la risoluzione 4K a 60 Hz.

Pro: Molto apprezzato per le ottime prestazioni sia nelle applicazioni che nei giochi, leggermente migliori rispetto al Core i7 di 11a generazione. A differenza dei modelli di fascia alta della serie, gli utenti ritengono che beneficia di un’interessante efficienza energetica, che lo rende una CPU a basso consumo.

Contro: Non sono state riscontrate recensioni negative per questo pc Gaming intel i7 12700F.

La mia opinione: dopo averlo provato per una settimana posso affermare che si tratta davvero di un modello superiore alle aspettative della sua categoria di prezzo. In tal senso presenta un processore davvero potente in grado di garantire un funzionamento veloce e sempre fluido. Insomma perfetto per chi cerca un’esperienza di gioco immersiva e senza interruzioni

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pc gaming intel i7 12700F, Gtx 1650 4Gb, Ram 16Gb 3200Mhz, Ssd 500 Gb + HDD 1...
  • ✅ CARATTERISTICHE: CPU : Processore Core i7-12700F 25 MB di cache, fino a 4,90 GHz / Case: NX260...
  • ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda Video : Gaming GeForce GTX 1650 4GB GDDR5
  • ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: / Ram : 16GB (2 x 8GB), DDR4, 3200MHz / 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe,...

6. HP Gaming Victus 16-d0004sl – il più silenzioso

HP Gaming Victus 16-d0004sl – il più silenzioso

HP Victus 16 è un portatile da gioco disponibile con CPU Intel di 11a generazione e GPU NVIDIA dedicate. È un portatile robusto, anche se interamente in plastica, con un design semplice. La tastiera è ottima per la digitazione, il touchpad è ampio e reattivo e sono presenti numerose porte, tra cui una HDMI 2.1 e una porta Ethernet.

Il pannello da 144 Hz mostra un’immagine chiara nelle scene in rapido movimento con un ghosting minimo. La CPU Intel Core i5-11400H e la GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 offrono un’esperienza di gioco fluida a 1080p e sono in grado di gestire attività impegnative come l’editing video o l’animazione 3D.

Le prestazioni sono eccellenti nel tempo, in quanto la CPU è soggetta a un leggero throttling termico e non diventa eccessivamente calda o rumorosa sotto carico. HP – Gaming Victus 16 ha una CPU Intel Core i5-11400H, una GPU dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050, 16 GB di memoria e 512 GB di storage. Offre un gameplay fluido con impostazioni medie o alte in titoli AAA graficamente impegnativi.

HP ha incorporato un nuovo sistema con flusso d’aria a cinque vie grazie a una presa d’aria aggiuntiva , quattro tubi di calore e ventole più grandi. Il risultato è un aumento del 30% del flusso d’aria, ottimo per evitare il surriscaldamento.

Pro: L’HP Victus 16 è risultato un concorrente valido nel mercato dei giochi a prezzo medio. È ben equipaggiato e si comporta egregiamente, non diventa eccessivamente caldo o rumoroso sotto sforzo.

Contro: Le opinioni negative rilevanti riguardano la mancanza di un supporto VRR per ridurre lo screen tearing.

La mia opinione: consiglio vivamente questo modello per i professionisti del gaming complice un ottimo rapporto tecnologia e praticità. Di conseguenza anche se siamo di fronte ad un pc dall’elevata tecnologia audio-visiva può assicurare a tutti un funzionamento semplice e intuitivo, grazie ad un sistema operativo dal notevole rilievo funzionale.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

HP Victus 16-d0004sl Notebook, Intel Core i5-11400, RAM 16 GB DDR4, 512gb SSD...
  • FREEDOS: questo portatile non è dotato di sistema operativo pre-installato quindi è a discrezione...
  • PROCESSORE: è un Intel Core i5-11400, ad alte prestazioni; raggiunge una velocità fino a 4,5 GHz...
  • MEMORIA: il laptop è dotato di un SSD 512GB NVMe TLC M.2 ottimizzato per il gaming, di 16GB DDR4 di...

Altri PC Gaming da 1000 euro simili da prendere in considerazione

MSI Katana 15 B12UDXK-1488XIT, Notebook Gaming, 15.6" FHX 144Hz, Intel...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Katana 15 è dotato dell'ultimo processore Intel Core i7 di dodicesima...
  • OTTIENI TUTTI I BUFFS: L'esclusivo MSI Center ti aiuta a controllare e personalizzare il tuo laptop...
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai un colpo con le straordinarie immagini e la fluida...
MSI Thin GF63 12UDX-293IT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, Intel i7-12650H,...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Thin GF63 12UDX è equipaggiato con il recente processore Intel Core i7 di...
  • PORTATILI GEFORCE RTX SERIE 30: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU alimenta i laptop più veloci al...
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai uno scatto con le straordinarie immagini e la fluidità...

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API