Migliori tv 4k 75 pollici: quale comprare ?

Avere una TV di grandi dimensioni è il sogno di tutti. Purtroppo un televisore di questa grandezza ha un certo costo e ai tempi di crisi in cui ci troviamo non tutti se lo possono permettere. Avere una TV 4k da 75 pollici non solo significa poter guardare un film o una serie TV preferita nel miglior modo, ma ad oggi siamo di fronte a dei veri e propri punti di accesso a internet che consentono di navigare, supportano il video streaming, sono dotate di Wi-Fi, Bluetooth ecc…

Migliori tv 4k 75 pollici

Trovare una TV da 75 pollici è difficilissimo, c’è ne sono veramente molte con differenti caratteristiche e prezzo. Per aiutarvi eccovi una classifica delle migliori 5. Troverete quelle più recensite positivamente.

Tv 4k 75 pollici: la nostra classifica

Foto
Samsung UE75RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 75" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170,...
Prezzo
1.173,99 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
HISENSE H75BE7410 TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut,...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Sony KD-75XG80 Android TV da 75 Pollici, Smart TV LED 4K HDR Ultra HD, Nero
Prezzo
1.599,00 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Philips 7300 series Android TV LED 4K UHD 75PUS7354
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
LG UM7110PLB 190,5 cm (75") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Prezzo
1.335,53 EUR
Spedito con Prime?
-

LG TV LED 75″ Ultra HD 4K HDR Smart TV Ultra Surround

Godetevi pienamente le immagini 4 volte più dettagliate rispetto al Full HD con IPS 4K, con immagini incredibilmente nitide e chiare in ogni angolazione. Grazie a questa TV potrete guardare film ad una risoluzione fino a qualche anno fa impensabile. Uno dei migliori prodotti in circolazione. La qualità e chiarezza dei contenuti è il massimo che si possa domandare ad oggi da una TV. Luminosità pazzesca che rappresenta la perfezione in persona. Ultra Surround trasforma l’audio stereo tradizionale in multicanale virtuale. Veramente una TV da 75 pollici di ottima qualità. LG ha fatto un bel lavoro. Rapporto qualità-prezzo perfetto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips 75PUS7803 Smart TV UHD 4K, da 75″, Android, Ultra Slim, Ambilight, anno 2018 [Esclusiva Amazon.it] [Classe di efficienza energetica A+]

Philips è state sempre scartata nel mondo delle televisioni ma questo gioiello da 75 pollici è veramente perfetto. Ad oggi sono tante le persone che hanno deciso di puntare su questa TV philips che dona immagini nitide in ogni occasione. Smart TV Led 4K dal design unico ma sopratutto estremamente sottile con Ambilight su 3 lati e Pixel Plus Ultra HD Versione Ambilight: 3 lati Funzioni Ambilight: Ambilight+Hue integrato Ambilight Music Modalità gioco Modalità Lounge. Moltissime le funzioni che offre questa TV. Nella confezione di vendita trovate anche il telecomando, 2 batterie AAA, guida rapida, brochure legale, piedistallo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung NU8005 82″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black, Silver LED TV – LED TVs (2.08 m (82″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

Un’ottima soluzione sobria ed estremamente elegante questa TV 4k di casa Samsung. Una televisione pazzesca perfetta per farvi godere al meglio possibile film e videogames senza spendere più di tanto. Un vero e proprio concentrato di tecnologia molto difficile da scartare a cui resistere è impossibile, ad un costo nella norma per ciò che offre, in pratica si acquista da solo. La configurazione è semplice. TV che sta perfettamente in qualsiasi stanza l’importante sia di grandi dimensioni. Ottima per giocare, guardare film, navigare e molto altro. Risoluzione 3840 x 2160.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TV 75 pollici 4k più venduti

OFFERTABestseller No. 1
Samsung UE75RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 75" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170,...
  • I TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di alta qualità grazie al sistema HDR powered by...
  • Clean Cable Solution, nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
OFFERTABestseller No. 2
Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 75", Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 75"
  • Q HDR: Scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
OFFERTABestseller No. 3
Samsung UE82RU8000U Smart TV 4K Ultra HD 82" Wi-Fi, Serie RU8000 2019, 3840 x...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR...
  • Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all’istante la velocità...
OFFERTABestseller No. 4
Sony KD-75XG80 Android TV da 75 Pollici, Smart TV LED 4K HDR Ultra HD, Nero
  • LED 4K Ultra HD HDR: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in Full HD per un'immagine...
  • Processore 4K X-Reality PRO: Ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne...

TV 75 pollici in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Samsung UE75RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 75" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170,...
  • I TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di alta qualità grazie al sistema HDR powered by...
  • Clean Cable Solution, nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
OFFERTABestseller No. 2
Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 75", Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 75"
  • Q HDR: Scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
Bestseller No. 3
HISENSE H50BE7200 TV LED Ultra HD 4K, HDR, Dolby DTS, Single Stand Slim Design,...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri...
  • Smart tv vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
Bestseller No. 4
HISENSE H65BE7400 TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut,...
  • Unibody design a 360° superslim elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut

Migliori Tv 4k 75 pollici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori Tv 4k 75 pollici entrano in gioco una serie di fattori tecnici che la dicono lunga sulla effettiva qualità delle loro prestazioni. Tali aspetti si rivelano importanti per poter effettuare un acquisto utile ma soprattutto responsabile. In ogni caso siamo di fronte ad apparecchi dal display largo e cioè oltre 170 cm, con i quali possiamo apprezzare meglio i vantaggi dell’UltraHD. Con tale potenziale è naturale che siano caratterizzati da un costo superiore alle aspettative, d’altronde guardare un film blu-ray 4K su un pannello del genere è come stare al cinema (per questo motivo risultano molto gettonati dagli utenti on line) 

Prima di acquistare un modello occorre combinare i suoi criteri di valutazione: dal design funzionale in grado di impreziosire l’aspetto estetico dei vostri interni alla tipologia della risoluzione laddove il 4K, ovvero l’UHD può fare davvero la differenza, dalla tecnologia impiegata alla qualità dell’audio utile per migliorare la sua usabilità. 

In generale l’impresa non è riuscire a trovare un televisore da 75 pollici ma riuscire ad individuare quello giusto che soddisfi pienamente le nostre esigenze. In tal senso esso deve avere le giuste dimensioni ma anche una necessaria nitidezza e luminosità con lo scopo di rendere più efficiente il suo funzionamento. A ciò si aggiunge il fattore dell’audio che deve essere all’altezza della situazione in modo da amplificare l’effetto delle chiare e nitide immagini. 

Che tipo di risoluzione prevedono questi modelli?

Per ciò che concerne la nitidezza con cui la tv può visualizzare le immagini, questi modelli si affidano all’ultimo standard, il 4K o l’Ultra HD con cui possiamo assicurare la possibilità di guardare immagini molto chiare e nitide, più vere del reale. In tal senso esse spiccheranno per il loro potere immersivo: vi sembrerà di vivere dall’interno l’esperienza visiva di quello specifico frame in tv. 

Per quale motivo è così importante la Frequenza di Refresh?

La Frequenza di Refresh è uno di quei parametri che non può mancare nella valutazione perché indica con che velocità le diverse immagini che compongono un video scorrono sullo schermo. In quest’ottica se la frequenza è maggiore, minore saranno le sfocature e/o lo sfarfallio prodotto. Solitamente lo standard si assesta sui 60 Hz ma ormai 120 Hz è la regola proprio per assicurare una migliore risoluzione sullo schermo. 

Come possiamo valutare la loro connettività?

La connettività di questi modelli è uno dei criteri fondamentali che accrescono la loro usabilità. Non è un caso che queste TV abbiano così tante funzionalità da gestire on line con la possibilità di vedere video in streaming (con Netflix, TimVision, ecc..), ma anche di usare il Wi-Fi o il Bluetooth, e poi connettere anche diversi dispositivi esterni contemporaneamente (Soundbar, DVD o BlueRayplayer, home theater, computer, chiavette USB e altro).  

Quali sono le loro caratteristiche tecniche tipiche?

In sostanza questo genere di tv sono da considerarsi dei veri e propri computer che ci consentono di accedere ad una serie di funzioni così come fanno le smart tv che permettono di collegarsi ad Internet TV in video streaming. Inoltre uno schermo da 75 pollici consente di guardare a casa i film in 3D garantendo un’esperienza sorprendente.  

In che modo possiamo valutare il loro rapporto qualità/prezzo?

Il loro rapporto qualità/prezzo va discusso in base alle nostre esigenze e aspettative. Di conseguenza se il vostro obiettivo è quello di acquistare un modello dal notevole rilievo funzionale allora possiamo anche chiudere un occhio sul suo costo complessivo, tenendo bene a mente il suo perfetto equilibrio tra design funzionale, lucentezza, contrasto dei colori, e soprattutto un’ottima risoluzione video dal notevole potere immersivo.

Televisori  75 pollici in Offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 75", Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 75"
  • Q HDR: Scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
OFFERTABestseller No. 2
Samsung UE75RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 75" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170,...
  • I TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di alta qualità grazie al sistema HDR powered by...
  • Clean Cable Solution, nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
Bestseller No. 3
Samsung UE65NU7090UXZT Smart TV UHD, DVB-T2CS2, LED Seria 7 con Sistema HDR...
  • Risoluzione UHD certificata
  • Design ricercato con Clean Cable Solution
Bestseller No. 4
LG 75UK6200 Smart TV da 75", UltraHD 4K
  • TV 75" UltraHD 4K HDR
  • Smart TV con sistema webos 4.0

Leggi anche: