Guida all’acquisto del miglior forno a microonde

Siete pronti ad acquistare un forno a microonde ma non sapete ancora quale modello è più adatto alle vostre necessita? Il sito mnews fa per voi. Di seguito una guida che vi darà un valido aiuto a scegliere il miglior microonde in commercio, stilata seguendo caratteristiche tecniche e recensioni positive rilasciate dai clienti.

Guida all’acquisto del miglior forno a microonde

Sicuramente il forno a microonde è un valido alleato per chi ama stare a cucinare: esso consente di scongelare dei cibi o riscaldarli, di cuocerli o grigliarli. Il sistema di funzionamento è basato sulle microonde che hanno lo scopo e vantaggio di arrivare a temperature altissime in qualche secondo, risparmiando sia tempo che soldi. L’elettrodomestico in questione ha riscosso fino a questo momento un ottimo successo, al punto di essere presente nel 90% delle famiglie italiane. Il punto di forza di un forno a microonde sicuramente sta nella rapidità di cottura di qualsiasi pietanza, ma anche nella possibilità di alternarlo al classico forno gas o elettrico.

Non esiste un modello di microonde superiore ad un altro, il mercato comunque ne mette a disposizione tanti. Il vero trucco sta nell’acquistare quello migliore che offre ottime specifiche ed un costo conveniente.

FORNO A MICROONDE PICCOLO O DA INCASSO

Ottimo forno a microonde che si può mettere sui mobili della cucina; basterà stare attenti a non avvicinarlo eccessivamente ad altri dispositivi elettrici e non coprirne la parte superiore e i due lati. In genere un forno di piccole dimensioni a microonde è equipaggiato di una capacità che va dai 18 litri ai 30 litri. Il seguente forno da incasso risponde alle necessità sempre più diffuse di usarlo come un vero forno a gas: offrono una capacità elevata e possono essere impilati uno sull’altro. Non c’è differenza tra un forno a microonde piccolo e uno da incasso, resta una scelta di design e praticità. Uno dei migliori modelli in questo caso è il Bomann MWG 2215 EB, Forno a microonde 20 L.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bomann MWG 2215 EB, Forno a microonde 20 L
  • Forno microonde Lg da incasso
  • Capacità di 20 litri

FORNO A MICROONDE VENTILATO

Enorme rivoluzione nel mondo della cottura a microonde, la ventilazione permette di dorare tutta la parte esterna degli alimenti e di lasciarne il cuore umido. Questa ottima funzione era prima riservata solamente ai forni a gas, ma negli ultimi anni tutti i forni a microonde in commercio ne hanno visto l’introduzione con un successo importante. E’ possibile ottenere praticamente i medesimi risultati di un classico forno a gas impiegando meno tempo del solito. Uno dei modelli che consigliamo è il seguente: Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, Grigio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 + 1500 + 2100 W con Grill...
  • Forno a microonde da 28 litri combinato con grill e piatto doratore incluso...
  • Utilizza tutto lo spazio a tua disposizione, estrai il piatto girevole per...

FORNO A MICROONDE CON GRILL E COMBINATO

Con l’innesto della funzione Grill, il forno a microonde diventa un elettrodomestico completo a tutti gli effetti difficile da sostituire. Si può cucinare da zero e si può dorare la parte superficiale del cibo. Avreste mai pensato di poter cucinare un arrosto nel microonde in breve tempo? Semplicemente fantastico. Il miglior modello in assoluto secondo noi è: Samsung MG23F301ECW Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, Bianco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung MG23F301ECW Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, Rapido Defrost, 23...
  • Ricette pre-impostate: cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette...
  • Grill: come tocco finale, regala una doratura omogenea alle tue pietanze

Il forno a microonde è alla fin dei conti un piccolo elettrodomestico molto utile per cucinare rapidamente e godersi ogni alimento direttamente da casa propria. Quanti di voi ne hanno uno? Siete soddisfatti?