Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori seggiolini da tavolo

I seggiolini da tavolo si configurano come strumenti ideali per coinvolgere il piccolo nelle attività della famiglia come quella di mangiare tutti assieme al tavolo con mamma e papà. In questo modo senza il distacco del seggiolone il bambino si sente fin da subito parte integrante del nucleo familiare. Ovviamente prima di acquistarne uno bisogna prendere in considerazione una serie di aspetti strettamente connessi con il suo effettivo utilizzo e quindi capire quale sia la forma del vostro tavolo e anche quale sarà il tipo di occasioni per cui intendete adoperarlo.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli di rialzo, seggiolino o supporto da tavolo accompagnati da una breve descrizione nella quale emergono i loro maggiori punti di forza.

Seggiolino da tavolo: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modelli
1 Chicco Pocket Snack Rialzo Sedia
2 CAM Il Mondo del Bambino S334/T260
3 Inglesina Fast
4 Chicco 07079025920000 Easy Lunch
5 Foppapedretti Krik
6 Safety 1St Smart Lunch

1. Chicco Pocket Snack Rialzo Sedia

Chicco Pocket Snack Rialzo Sedia

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello di seggiolino tavolo in virtù della sua tipologia d’uso. In tal senso esso è un seggiolino da tavola particolare dato che ha tutte le caratteristiche tipiche di un’alza sedia con la sua rinomata praticità d’uso. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è sicuramente la sua versatilità e cioè il fatto che possa essere usato per diverse esigenze e funzionalità. In tal senso sono molti a ritenere che la Chicco abbia superato davvero sé stessa proponendo qualcosa di speciale per la sua nutrita clientela. Ciò deriva in massima parte dai suoi numerosi vantaggi funzionali che sono sicuramente destinati ad alzare la posta in gioco sul piano delle prestazioni.

Vi consigliamo l’acquisto di questo modello perchè esso a differenza dei suoi competitors assicura una comprovata semplicità d’uso con lo scopo di renderlo facilmente utilizzabile anche da chi non ha mai comprato uno di questi prodotti. Tra i suoi meriti si fa notare anche un buon livello di personalizzazione dato che possiamo adattare le componenti strutturali a seconda delle proprie esigenze. Su questa lunghezza d’onda farà piacere sapere non solo che esso si può regolare in altezza ma che può vantare la presenza del Pocket Snack ,un pratico vassoietto regolabile ma anche facilmente estraibile. Per renderci conto del suo vantaggio basti pensare che con una sola mano possiamo regolarlo con la possibilità di scegliere una tra le 3 altezze disponibili.

Concludiamo precisando che questo modello può fare affidamento anche su una comprovata leggerezza strutturale anche da chiuso. A ciò si aggiungono un gruppo di supporti integrativi che assicurano la massima protezione come le pratiche cinghie di fissaggio per una sicurezza maggiore.

2. CAM Il Mondo del Bambino S334/T260

CAM Il Mondo del Bambino S334/T260

Questo modello di seggiolino da tavolo per bambini spicca per il suo vantaggioso potenziale tecnico che nel tempo ha contribuito ad accrescere la fama di questo seggiolino da tavolo al punto da essere considerato il migliore in circolazione. Complice una serie di vantaggi di tipo funzionale che non possiamo sottovalutare. Innanzitutto esso si fa notare per la buonafattura dei suoi materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)) a cui si aggiunge il suo marchio Made in Italy. Senza dimenticare il suo integrato sistema brevettato potenziato da una serie di accessori che troviamo direttamente nella confezione.

In tal senso vi consigliamo di optare per questo modello proprio per i suoi validi accessori con cui poter ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. In siffatto contesto siamo di fronte ad un modello completo e multi-funzionale capace di soddisfare appieno le esigenze di coloro che necessitano di un seggiolino da tavolo portatile. Tra gli altri suoi meriti si fa notare anche la sua comprovata maneggevolezza unitamente ad un’ottima sicurezza per via della presenza di gommini antiscivolo nella base del prodotto proprio per garantire protezione in ogni circostanza.

3. Inglesina Fast

Inglesina Fast

Se state cercando un modello pratico e maneggevole allora dovete prendere in considerazione la possibilità di comprare questo seggiolino da tavolo in oggetto. Con questo supporto funzionale possiamo consentire al piccolo di mangiare insieme alla sua famiglia, senza che possa sentirsi escluso dalle attività del proprio nucleo familiare. In tal senso adoperando questo seggiolino il bambino avrà sempre il suo posto a tavola come un adulto.

Il suo funzionamento è molto semplice dato che risulta facile da agganciare a quasi tutti i tipi di tavolo attestandosi anche come un modello confortevole grazie allo schienale rialzato ma soprattutto per via della generosa imbottitura che lo contraddistingue. All’interno della confezione poi troviamo una comoda borsa per favorire un facile trasporto.

Vi consigliamo di accedere a questo modello per via dei suoi vantaggi strutturali complice un formato tubolare in acciaio verniciato ma anche per via di una serie di agganci universali adattabili ai tavoli fino ad 8,5 cm di spessore. Inoltre la sua praticità d’uso è garantita dalla presenza di comodo sistema di chiusura pieghevole capace di assicurare il minimo ingombro al termine del suo effettivo uso. Tra i suoi vantaggi non possiamo sottovalutare la tasca posteriore portaoggetti ma anche il comodo rivestimento sfoderabile e lavabile a mano a 30°C.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Inglesina Fast, Seggiolino da Tavolo Pieghevole, Blu (Blue), Facile Trasportare,... Inglesina Fast, Seggiolino da Tavolo Pieghevole, Blu (Blue), Facile Trasportare,... Nessuna recensione 69,00 EUR 51,99 EURAmazon Prime

4. Chicco 07079025920000 Easy Lunch

Chicco 07079025920000 Easy Lunch

Questo modello della chicco si fa notare per il suo carattere comodo e leggero, che lo rende particolarmente appetibile complice la sua praticità d’uso strettamente connessa con il suo carattere portatile. In poche parole tutti possono usare facilmente questo prodotto proprio in virtù della sua maneggevolezza. Tali meriti derivano in massima parte dal suo comodo sistema di aggancio che si rivela compatibile per la maggior parte dei tavoli presenti in commercio. A rafforzare questa compatibilità ci pensa il perno scorrevole supportato da vite di sicurezza per un montaggio pratico, veloce e affidabile.

Insomma vi consigliamo di comprare questo modello perchè molto maneggevole complice la sua struttura pieghevole e smontabile. Ciò facilita il trasporto grazie anche alla praticissima borsa in nylon che si trova nella confezione. Senza dimenticare tra i suoi vantaggi i suoi rivestimenti in tessuto resistente.

5. Foppapedretti Krik

Foppapedretti Krik

Questo modello della Foppapedretti ha tutti numeri per essere considerato il miglior alzabimbo pieghevole in circolazione per via del suo carattere conforme a EN 16120: 201 . In tal senso esso supera alla grande le aspettative della sua categoria rivelandosi un modello dal grande rilievo funzionale.In particolare le sue specifiche tecniche gli consentono di alzare il livello delle sue prestazioni.

>Uno dei motivi per il quale questo modello continua a conquistare il mercato on line è la presenza di supporti integrativi finalizzati a garantire una maggiore protezione. il rialzo sicuro né è un chiaro esempio, dato che i può utilizzare utilizzabile anche senza vassoio per le prime pappe. Inoltre il suo maneggevole formato lo rende adattabile a vari tipi di sedia complice il suo aggancio pratico.

Tra i suoi vantaggi non potevamo ignorare i 4 piedini regolabili in dotazione come le sue componenti strutturali in materiale plastico, senza dimenticare le sue ottime dimensioni: da aperto sono pari a 48x43x40 cm, da chiuso sono pari a 14x43x40 cm

6. Safety 1St Smart Lunch

Safety 1St Smart Lunch

Tra tutti i modelli presenti in commercio questo che abbiamo recensito per voi è il più compatibile di tutti per questo risulta molto gettonato. Per il resto non possiamo proprio lamentarci complice una struttura pratica e confortevole caratterizzata da una seduta imbottita rinforzata con annessa tasca portaoggetti.

Inoltre essa si fa notare per la sua chiusura compatta che lo rende anche facile da trasportare.  In definitiva vi consigliamo questo modello per la sua installazione sicura con i 2 dispositivi di blocco, con i quali si adatta a tavoli con spessore da 2 a 4.5 cm anche con fascia sotto il ripiano.

Guida all’acquisto

Perché comprare un seggiolino da tavolo?

I vantaggi del seggiolino da tavola sono molteplici. Tra di essi spicca sicuramente il fatto che non richiede tanta disponibilità per via della sua comprovata compattezza strutturale. In tal senso esso si rivela particolarmente versatile con la possibilità di utilizzarlo ovunque. Infatti possiamo usarlo anche nelle cucine più piccole dove il più ingombrante seggiolone sarebbe difficile da far entrare. Le dimensioni contenute di questi modelli non sono il loro unico merito.

A ciò si aggiunge la possibilità di fissarli direttamente alla tavola da pranzo con lo scopo di rende il piccolo partecipe di una delle attività più importanti della vita in famiglia e cioè il momento in cui ci si mette a tavola. In tal senso secondo alcuni studiosi a tavola il bambino impara le regole e le abitudini della famiglia visualizzando quei riti quotidiani che sono fondamentali per la sua percezione di appartenenza al relativo nucleo familiare.

Tra gli altri vantaggi spicca il loro carattere economico e quindi il loro incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo mettere le mani su dei modelli dal grande rilievo funzionale. A ciò si aggiunge il fatto che questi supporti si rivelanoun’ottima soluzione salvaspazio, soprattutto se avete una cucina piccola. In questo modo ilbimbo può condividere il pasto con mamma e papà. Inoltre si può usare questo seggiolino da tavola anche come seggiolino pappa da viaggio per via del fatto che sia facilmente trasportabile al ristorante o a casa di amici. In tal senso il bimbo non potrà mai puntare i piedi sul tavolo e spingersi indietro, con la possibilità di utilizzarlo anche con i tavoli alti, tipo i banconi da cucina delle penisole

Quanto è importante la compatibilità di un modello?

Nella scelta del miglior seggiolino da tavola un ruolo chiave lo assume la sua relativa compatibilità. In generale possiamo affermare che tutti i seggiolini da fissare al tavolo sono realizzati allo stesso modo, solo in alcuni rari casi possono presentare dei difetti progettuali che li rendono incompatibili con le caratteristiche del tavolo di casa.

Ragion per cui prima di comprarne uno dobbiamo verificare attentamente quanto spazio necessita il modello per essere fissato sotto il piano, ma soprattutto dobbiamo calcolare quanto spazio serve al piccolo per sedere comodamente senza che possa sbattere le ginocchia contro le gambe del tavolo. Insomma nel confronto che farete dei prezzi ricordatevi di prendere in considerazione le caratteristiche progettuali del seggiolino in modo da essere certi che siano compatibili con quelle del vostro tavolo su cui applicherete il modello che avete scelto.

Quali sono i materiali scelti per la loro realizzazione?

Gli aspetti riguardanti la manutenzione della sediolina la dicono lunga sulla qualità dei materiali con cui è stato realizzato il supporto da tavola che avete scelto per il vostro piccolo. In base ad essa potete capire l’effettiva fattura del modello in oggetto. Ovviamente dato il suo utilizzo questo supporto si sporcherà a ogni pasto e anche in maniera considerevole. Di conseguenza se volete tenere sempre pulito il vostro seggiolino da tavola bisognerà armarsi di pazienza e provvedere alla corretta igiene della seduta.

In ogni caso state certi che potete sempre contare su una certa facilità di manutenzione complice la loro qualità costruttiva. In tal senso vi consigliamo di optare per imbottiture sempre sfoderabili con facilità in modo che siano sempre tollerati i frequenti lavaggi a macchina. Al contrario i modelli con tessuti sintetici sopportano bene le passate veloci con un panno umido senza richiedere interventi più energici.

Quali sono i punti di forza del seggiolino da tavolo?

Questi supporti integrativi si contraddistinguono per una serie di punti di forza capaci di alzare il livello delle loro prestazioni: dall’imbottitura soffice e delicata per assicurare il massimo confort alla presa solida al tavolo, dalla facilità di lavaggio al design semplice ma efficace, dalla seduta comoda e imbottita alla struttura solida e fermamente ancorata al tavolo, dal sedile rotante allo  spartigambe con struttura essenziale, dalle altezze regolabili alla facile trasportabilità.

1.Imbottitura soffice

La maggior parte di questi seggiolini sono stati realizzati con una struttura metallica capace di assicurare la massima solidità e resistenza in modo da garantire sempre il miglior confort anche con la crescita del bambino. In tal senso la seduta si presenta rivestita di stoffa morbida e ben imbottita proprio per offrire la miglior comodità.

2.Presa solida al tavolo

La stoffa usata per la seduta ha lo scopo di assicurare la massima stabilità, visto che viene fissata al tavolo con fermezza complice un integrato sistema a vite che si rivela compatibile e quindi adatto a qualsiasi spessore del tavolo. In questo modo viene garantita una presa solida al tavolo per offrire una maggiore protezione al bambino.

3.Facile da lavare

Uno dei suoi vantaggi più gettonati è il fatto che può essere sfoderato  completamente con lo scopo di lavarlo in lavatrice senza paura di rovinarlo. Successivamente vedrete che si asciugherà in fretta per via  degli inserti in tessuto sintetico non vanno a contatto con la pelle del piccolo. Insomma la facilità di pulizia assicura sempre il massimo igiene.

4.Design semplice ma efficace

Il loro design semplice e minimalista la dice lunga sulla sua praticità d’uso, dato che si tratti di facili sedute da fissare al tavolo in modo da portare il piccolo allo stesso livello del piatto per condividere il pasto con i propri genitori. Di conseguenza questi modelli spiccano per semplicità ma anche per il loro funzionamento efficace.

5.Seduta comoda e imbottita

La tanto rinomata comodità di questi modelli è sempre assicurata dall’imbottitura generosa che piace non solo ai piccoli ma anche ai genitori che si sentono quindi più tranquilli. In generale questo carattere confortevole derivante dalla seduta comoda e imbottita è apprezzato dai bimbi che vogliono la massima libertà di movimento nella totale sicurezza e con la possibilità di sedere senza essere stretti da scomode e soffocanti cinture.

6.Struttura solida e fermamente ancorata al tavolo

La sicurezza di questi modelli è garantita da una serie di supporti integrativi finalizzati ad assicurare la massima protezione per tutta la durata del funzionamento. In tal senso essi possono vantare un  sistema di fissaggio al tavolo che consente di bilanciare bene il peso alla struttura e quindi consentire la necessaria stabilità proprio per la seduta del piccolo.

7.Sedile rotante

Un altro aspetto di questi modelli che merita la vostra attenzione è quello relativo alla presenza del sedile rotante. Infatti alcuni di questi modelli si montano direttamente sul piano del tavolo. In questo modo possiamo farlo girare come preferiamo per meglio direzionarlo facilmente verso la mamma che l’aiuta a mangiare o per dirigerlo magari dove vogliamo,

8.Con spartigambe e struttura essenziale

Sul piano strutturale non ci possiamo proprio lamentarci dato che la struttura della sediolina è essenziale e pratica. Con lo stesso tessuto in alcuni modelli si crea il divisorio necessario per tenere in posizione il piccolo e quindi per non farlo scivolare di sotto. Insomma lo spartigambe si rivela perfetto per garantire la massima protezione.

9.Disponibile in diverse colorazioni

Ciò che li rende particolarmente apprezzati dai più piccoli è il fatto che siano disponibili in diversi colori a seconda delle differenti esigenze dei bambini. Ognuno ha infatti il suo colore preferito, che molto spesso gioca un ruolo chiave nella serenità del piccolo in base alla sensazione di tranquillità che gli può trasmettere quello specifico colore.

10.Si usa ovunque serva

Non c’è tavolo o luogo dove questo seggiolino non possa essere usato dato che si fissa con solidità alla sedia per via di un sistema di fermi e cinghie che ne assicurano stabilità e resistenza. Volendo possiamo anche semplicemente poggiarlo a terra e magari raggiungere l’altezza dei tavolini per i piccoli.

11.Altezze regolabili

Un altro vantaggio è assicurato dalla possibilità di regolare l’apertura delle gambe della seduta con lo scopo di accompagnare la crescita del bambino a lungo. In questo modo gli permetterà di poggiare le gambe con comodità. Da ciò deriva un alto grado di personalizzazione da cui deriva il loro carattere versatile e multi-funzionale.

12.Con una simpatica decorazione

Nella valutazione di un buon seggiolino da tavola entrano in gioco anche delle possibili decorazioni simpatiche sull’imbottitura del riduttore, che possono rendere la seduta particolarmente accattivante e gradevole, specie per quei bambini che non vogliono sedersi a tavola con i propri genitori.

13.Ancoraggio sicuro alla sedia

Per evitare che ci sia qualsiasi tipi di rischio durante il loro utilizzo. Questi modelli prevedono un sistema di fissaggio doppio proprio per scongiurare il rischio che il seggiolino possa ribaltarsi o peggio ancora si possa cadere dalla sedia. Di conseguenza un ancoraggio sicuro alla sedia garantisce la massima protezione per tutto il tempo del suo utilizzo.

14.Funziona da elemento a sé stante

Alcuni seggiolini da tavola in commercio offrono la  possibilità di scegliere se usare o no il ripiano frontale con lo scopo di renderli dei veri e propri seggioloni in miniatura da usare a terra e dove appoggiare piatti e bicchieri. Di conseguenza possono anche fungere da elementi a sé stanti dal mimo ingombro possibile.

15.Pieghevole e facile da trasportare

Completiamo la lista dei suoi vantaggi con una qualità particolarmente apprezzata relativa alla possibilità di richiuderlo su se stesso in modo da occupare il minimo ingombro con lo scopo di essere usato proprio dove serve e quindi portandolo in viaggio con sé.

Cosa tener conto in fase di acquisto?

Prima di acquistare un seggiolino da tavola bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti decisamente determinanti. Tra questi sicuramente il prezzo del seggiolino da tavolo. Esso può variare dai 25€ agli 80€. Tenendo bene a mente che un prezzo troppo basso può indicare una scarsa qualità dei materiali, mentre un prezzo troppo alto è per lo più giustificato dal brand di riferimento.

In particolare la scelta è determinata dal tipo di aggancio che deve essere quindi compatibile con il vostro tavolo di casa. In siffatto contesto c’è da chiedersi è meglio un modello da tavolo normale oppure rotabile a 360°? Diciamo che l’importante è che sia molto comodo e utile quando dovete imboccare il vostro bimbo e siete seduti di lato.

Concludendo questi supporti da tavola si rivelano perfetti per coinvolgere il vostro piccolo durante ogni pasto assieme a tutta la famiglia. In questo modo non si sentirà trascurato, anzi si sentirà partecipe delle attività del nucleo familiare. Assolutamente consigliati su tutta la linea!