Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi Smeg: quale comprare?

I frigoriferi Smeg hanno senza dubbio una marcia in più sul piano funzionale, oltre che per il loro suggestivo e accattivante design. In tal senso risultano molto apprezzati per la conservazione degli alimenti e delle bevande. Ognuno di essi è stato presentato sul mercato con la più avanzata tecnologia con lo scopo di assicurare grandi prestazioni. Nello stesso tempo essi sono in grado di garantire una massima attenzione ai consumi energetici. A tal proposito sono stati proposti sia in classe A+ e A++, che come sappiamo consentono un risparmio di oltre il 25% rispetto alla classe A.

Uno degli aspetti che maggiormente colpisce di questo modelli sono le loro estetiche uniche: dal design minimale e dei side-by-side in acciaio alle versioni inox antimpronta, fino ai frigoriferi colorati Anni ’50, diventati icone di stile. Tra i loro maggiori punti di forza spiccano una serie di supporti integrativi in grado di fare la differenza sul piano funzionale: dai ripiani regolabili in cristallo al ripiano fisso copriverdura in cristallo, dal portabottiglie cromato al cassetto frutta/verdura, dall’evaporatore a scomparsa all’illuminazione interna a LED.

Data l’ampia varietà di modelli presenti attualmente on line abbiamo pensato bene di preparare per voi una lista piuttosto pratica ed esaustiva. Infatti di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori frigoriferi Smeg presenti attualmente su Amazon. Tra di essi vi sono freezer dalla massima affidabilità ma soprattutto dall’assoluta efficienza energetica. In tal senso questi congelatori possono mantenere inalterate tutte le proprietà degli alimenti per via della vantaggiosa opzione fast freezing che consente di congelare i cibi in tempi davvero rapidi e contenuti.

Quali sono i migliori frigoriferi Smeg disponibili su Amazon?

Smeg FAB28RV1 Frigorifero combinato

Questo modello appartiene alla linea monoporta anni ’50 e di conseguenza spicca per il suo design suggestivo e accattivante con il suo formato bombato di colore verde acqua, caratterizzato da una capacità totale lorda di 256 lt per 60 cm. Senza dimenticare la sua appartenenza alla Classe energetica A++.

Sul piano funzionale questo modello si attesta come un frigorifero ventilato dalla capacità netta di 222 lt e quindi vuol dire che si presenta con un utile scomparto per gli alimenti freschi. Inoltre risulta essere supportato da un termostato regolabile, dallo sbrinamento automatico, oltre che da 3 ripiani regolabili in cristallo, 1 ripiano fisso copriverdura in cristallo, 1 portabottiglie cromato, 1 cassetto frutta/verdura, un evaporatore a scomparsa, illuminazione interna a LED.

Tra gli accessori vi segnaliamo anche un pettine fermabottiglie e 2 cursori. Su questa lunghezza d’onda la controporta è caratterizzata da un balconcino con coperchio trasparente e 2 balconcini portaoggetti con filo metallico. Per ciò che concerne il congelatore esso si presenta con un volume utile per lo scomparto alimenti congelati di 26 l con la possibilità di usufruire di una pratica vaschetta ghiaccio. Completano la lista dei suoi vantaggi un ingombro con porta aperta a 90° di soli 76,2 cm con maniglia inclusa, oltre alle sue dimensioni effettive (HxLxP) pari a 151x60x68.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Smeg FAB28RV1 Frigorifero combinato
  • Classe Energetica: A++
  • Profondità: 68 cm
  • Larghezza: 60 cm

Smeg FQ60XPE Freestanding 541L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Freestanding, Stainless steel, French door, LCD, 541 L, SN-T)

Questo modello fa parte della linea a 4 porte e si presenta realizzato in acciaio inox anti-impronta, che è a conti fatti una prerogativa della Linea High Tech caratterizzata dalla sua appartenenza alla classe energetica A+. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti. Tra questi si fa notare una capacità totale lorda di 594 l, un display touch LCD con annesse funzioni quali il congelamento e il raffreddamento rapido, la multi-zone, la ECO, e il blocco tasti proteggere i nostri bambini da un eventuale malfunzionamento.

Nello specifico questo modello consente di velocizzare il congelamento tramite un tasto, autorizza la conservazione di cibi diversi grazie ad uno scomparto Multizone, risulta dotato di un doppio sistema di allarme che suona non solo quando la porta resta ancora aperta ma anche per avvertirci sul livello della temperatura quando supera la soglia pre-impostata. All’interno poi del frigorifero abbiamo a disposizione un volume utile per lo scomparto alimenti freschi di 385 l, potendo contare su una serie di vantaggi funzionali come la Natural Plus Blu Light, la Multiflow, la Zona Life Plus 0°C e l’illuminazione interna a LED.

Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi interessanti supporti integrativi: dal ripiano portabottiglie al ripiano copri-verduriera in cristallo, dal pettine ferma-bottiglie ai cursori, dal portauova ai 5 cassetti, fino all’Ice-marker manuale. Infine il suo congelatore ha un scomparto per gli alimenti congelati dal volume utile di 157 l oltre ad una zona specifica per il congelamento rapido. Tenendo bene a mente che il suo ingombro con porta aperta a 90° è di 105 cm con maniglia inclusa per garantire la massima maneggevolezza e usabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Smeg FQ60XPE frigorifero side-by-side
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 72 cm
  • Larghezza: 92 cm

Smeg FAB32RRN1 Freestanding 304L A++ Red fridge-freezer – Fridge-Freezers (304 L, SN-T, 10 kg/24h, A++, Fresh zone compartment, Red)

Questo modello fa parte della linea anni ’50 differenziandosi dal primo frigorifero che abbiamo recensito per la sua struttura a doppia porta con una netta separazione degli spazi per una più comodo ottimizzazione. In tal senso questo efficiente frigorifero ventilato dal congelatore No-Frost si presenta con una capacità totale lorda di 328 l ben equilibrata nei suoi appositi spazi.

Sul piano funzionale questo frigorifero può fare affidamento su un valido display a LED con annesse una serie di funzioni tra cui quelle relative al congelamento e al raffreddamento rapido con annesso tasto di riferimento, oltre all’allarme temperatura con annessa spia indicativa.

Nel particolare questo modello offre ampio spazio per la sistemazione degli alimenti freschi complice una capienza da 229 l. Inoltre all’interno del frigorifero si fa notare oltre che l’illuminazione a LED anche una serie di supporti integrativi che facilitano l’ottimizzazione degli spazi: dai3 ripiani regolabili in cristallo al cassetto frutta e verdura, dal ripiano copri-verduriera in cristallo al ripiano portabottiglie fino agli accessori stessi del frigorifero come il pratico portauova e il balconcino con coperchio trasparente e i balconcini portaoggetti con filo metallico.

Un capitolo a parte andrebbe poi dedicato al congelatore con il suo volume utile per lo scomparto degli alimenti congelati pari a 75 l con annessa zona congelamento rapido. Al suo interno tra gli accessori integrativi troviamo anche 2 cassetti, uno scomparto a ribaltina e una pratica vaschetta ghiaccio per un uso pratico e funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Smeg FAB32RRN1 Anni '50 Rosso Combinato
  • NUOVO SMEG FAB32RRN1 SMEG FRIGO COMBINATO ROSSO DX SMEG FRIGO COMBINATO ROSSO NO FROST

Smeg FAB28RR1 combi-fridge – combi-fridges (Freestanding, Red, Top-placed, right, A++, SN, T)

Questo modello monoporta fa parte della linea anni’ 50 e si configura come un frigorifero ventilato dal grande design funzionale. In tal senso esso può vantare una capacità totale lorda di 256 l con lo scopo di sistemare all’interno del frigo un buon quantitativo di alimenti in maniera pratica e razionale, per un’organizzazione ottimizzata.

Analizzando attentamente le specifiche tecniche di questo modello scopriamo che il suo scomparto alimenti freschi presenta un volume utile di 222 l. Inoltre esso si fa notare per un’illuminazione interna a LED particolarmente vantaggiosa specie nelle ore notturne. Ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità ci pensano i suoi numerosi supporti integrativi che la dicono lunga sulla qualità del suo potenziale tecnico. Tra questi si fanno notare i 3 ripiani regolabili in cristallo, il cassetto frutta e verdura, il ripiano copri-verduriera in cristallo, il ripiano portabottiglie oltre al pettine fermabottiglie in dotazione. Consigliato su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API