Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Miglior condizionatore portatile Pinguino De Longhi

a

Pinguino De Longhi: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 De’Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112WIFI
2 De’Longhi Pinguino Compact ES72 YOUNG
3 De’Longhi Pinguino Pac n74Eco
4 De’Longhi Pinguino PAC EX120 Silent
5 De’Longhi PAC EL92 Silent Pinguino
6 De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent

1. De’Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112WIFI – il migliore in assoluto

De’Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112WIFI, Condizionatore Portatile con Tecnologia MyEcoRealFeel – il migliore in assoluto

Il Pinguino Care4Me della De’Longhi, nonostante le sue dimensioni ridotte di 750 x 450 x 410 mm, è ideale per rinfrescare una stanza fino a 110 metri cubici. Con classe di efficienza energetica A+, la tecnologia MyEcoRealFeel consente un risparmio energetico fino al 30% e offre 3 diverse tipologie di velocità di ventilazione, oltre alla possibilità di avere la sola ventilazione per il ricircolo dell’aria o la sola deumidificazione.

Altamente tecnologico, è provvisto della funzione geofencing che permette di impostare il climatizzatore in modo che si accenda automaticamente quando ci si avvicina a casa, così da trovarla già fresca. Può essere collegato sia ad Alexa che a Google Assistant e comandato tramite l’App, per regolarlo comodamente seduti senza doversi alzare. Care4Me è provvisto di un display LED frontale con indicatori luminosi e di un telecomando intelligente da portare sempre con sé, perchè la tecnologia Smart Sensing monitora costantemente la temperatura nei pressi del telecomando creandogli una vera e propria bolla.

Pro: La dimensione compatta permette di posizionarlo senza problemi anche in una piccola stanza, e l’avanzata tecnologia di cui dispone consente un controllo completo anche da remoto. I consumi sono ridotti e ha diverse modalità di ventilazione da regolare a seconda del bisogno.

Contro: Care4Me non è particolarmente silenzioso quindi non adatto a stanze da letto, inoltre durante il suo utilizzo il display rimane acceso senza possibilità di togliere la luminosità. Il telecomando invece non si illumina impendendone l’utilizzo al buio.

La mia opinione: Dopo averlo testato per giorni, posso sicuramente raccomandare l’acquisto di Care4Me della De’Longhi che reputo uno dei migliori condizionatori portatili presenti in commercio. Svolge degnamente il suo lavoro, è compatto e tramite le ruote di cui dispone lo sposto da una stanza all’altra a seconda del bisogno. Il consumo energetico è molto ridotto e la resa di refrigerazione è ottima, anche in stanze esposte al sole come nel mio caso. I sistemi tecnologici di cui dispone sono eccezionali, soprattutto la funzione geofencing che accende il climatizzatore quando mi appresto ad arrivare a casa.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112WIFI, Condizionatore Portatile con...
  • COMFORT ALL’ARRIVO: grazie alla funzione geofencing, puoi impostare il tuo climatizzatore in modo...
  • APP E CONTROLLO VOCALE: il Pinguino De’Longhi può essere abbinato ad altoparlanti abilitati per...
  • COMFORT IN TOTALE TRANQUILLITA’: ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla...

2. De’Longhi Pinguino Compact ES72 YOUNG – il più venduto

De’Longhi Pinguino Compact ES72 YOUNG, Condizionatore Portatile Silenzioso – il più venduto

Compact ES72 Young ha un design compatto con una riduzione dell’ingombro del 40% rispetto ad altri modelli della De’Longhi ed è esteticamente molto piacevole. Ha 3 impostazioni di velocità per il raffreddamento, e impostandolo alla minima, il condizionatore risulta molto silenzioso, così da godersi il fresco senza disturbo, soprattutto durante la notte.

Con il gas refrigerante R290, Compact ES72 Young è più ecologico di altri condizionatori e con la sua classe energetica A consente un notevole risparmio energetico. Il telecomndo con display LCD permette il controllo di tutte le funzioni di cui è dotato, come la temperatura, la velocità della ventola e il timer. Le comode maniglie e le ruote sono utili per trasportarlo da una stanza all’altra della casa, a seconda di dove si voglia rinfrescare.

Pro: I materiali con cui è realizzato sono di ottima qualità, compreso il tubo di emissione dell’aria calda che è robusto e di abbastanza lungo da essere posto agevolmente. Impostato come ventilatore ha un rumore praticamente impercettibile.

Contro: Il telecomando, anche se comodo, è piccolo e non illuminato e le bocche dell’aria non hanno degli split orientabili, lasciando il getto fisso verso l’alto. Se impostato in modalità diversa dalla semplice ventilazione, risulta rumoroso.

La mia opinione: dopo averlo provato per giorni, posso esprimere un’opinione sicuramente positiva sul Compact ES72 Young, che a mio avviso risulta essere uno dei migliori condizionatori portatili della De’Longhi. Raffresca egregiamente e non è necesario collegare nessuno scarico per la condensa dell’aria. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura precedentemente impostata, il condizionatore passa automaticamente alla modalità ventilazione, riducendo notevolmente la rumorosità, che comunque considero meno fastidiosa rispetto ad altri condizionatori che ho avuto. Il consumo di energia è molto basso, e anche questo rende l’articolo assolutamente da consigliare. Ottimo il rapporto qualità prezzo per questo condizionatore facile da trasportare da una stanza all’altra e con un design moderno e compatto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi Pinguino Compact ES72 YOUNG, Condizionatore Portatile Silenzioso 8.300...
  • SEMPLICE DA USARE: gestisci facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio, compresa la temperatura,...
  • PINGUINO COMPACT: Il DNA, la potenza e lo stile del celebre Pinguino racchiusi in un design...
  • SILENZIOSO: livello di pressione sonora da 47 a 52 dB(A) - impostando il Pinguino alla velocità...

3. De’Longhi Pinguino Pacn74Eco – miglior rapporto qualità/prezzo

De’Longhi Pinguino – Pacn74Eco – miglior rapporto qualità/prezzo

Il Pacn74 è il piccolino di casa De’Longhi, un condizionatore pensato per ambienti piccoli di 70 metri cubi e quindi poco superiori ai 20 metri quadri. Nonostante questo fa sentire la sua efficacia anche in condizioni di calore e umidità elevate. Esteticamente ha la forma tipica degli altri modelli della casa italiana, in plastica bianca con l’estremità superiore rastremata che evidenzia cura anche nel design. Sulla parte superiore si trovano le feritoie di espulsione dell’aria fredda e il pannello comandi. Grazie alle rotelle è molto facile da spostare anche perché, rispetto ad altri modelli ha un peso non indifferente e pari a 30Kg.

All’interno si trova un compressore della potenza di 850 Watt che garantisce quindi un consumo ridotto in confronto ad altri modelli; tuttavia, questo motore è in grado di erogare 2,1KW di potenza frigorifera, pari a 8200BTU/ora. Per provarne l’efficacia è stato messo in una stanza di circa 15 metri quadri con una finestra predisposta per lo scarico dell’aria calda e, dopo averlo lasciato in funzione un’ora con la porta chiusa si è potuto rilevare un abbassamento di temperatura di oltre 3 gradi e del 12% dell’umidità.

Ovviamente in assenza di predisposizione per la finestra, doverla lasciare aperta ne peggiorerà il rendimento. Il pannello e il telecomando con display in dotazione sono molto facili da usare avendo tre comandi principali: la modalità di funzionamento (condizionatore, deumidificatore e ventilatore) la velocità dell’aria in tre selezioni e la temperatura.

Pro: Un condizionatore dal prezzo e dalla potenza perfetta per ambianti piccoli, molto semplice da installare e usare. Buona la cura del telecomando con display a cristalli liquidi.

Contro: Se al rumore continuo in qualche modo ci si abitua, purtroppo l’attacco del compressore non è il modo migliore per risvegliarsi di notte.

La mia opinione: Se si considera che un raffrescatore evaporativo viene venduto ad un prezzo non molto distante senza avere nessun effetto sulla umidità e temperatura, questo modello è un vero affare per la resa evidenziata.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi Pinguino Pacn74Eco Climatizzatore Portatile Silenzioso, Classe A,...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai...
  • POTENTE ED EFFICACE potenza massima frigorifera di 8.200 btu/h, dotato di timer e termostato 12h....
  • FACILE DA USARE con termostato ambiente per offrire sempre la giusta temperatura e dotato di...

4. De’Longhi Pinguino PAC EX120 Silent – il più economico

De’Longhi Pinguino – PAC EX120 Silent – il più economico

Il Pinguino PAC EX120 Silent è un condizionatore portatile economico ma di alta qualità progettato per raffreddare gli ambienti domestici durante i periodi caldi e prodotto da una delle aziende più rinomate di condizionatori portatili. Il PAC EX120 è progettato per la portabilità, grazie alle ruote e maniglie, permettendo di spostarlo facilmente da una stanza all’altra senza bisogno di sollevarlo, dato anche il suo peso di 32Kg. Con una capacità di raffreddamento di 12000 BTU, anche se il manuale riporta 11500, può facilmente rinfrescare una stanza di medie o grandi dimensioni, fino a 110 metricubi o 35 mq.

Una delle caratteristiche distintive di questo condizionatore d’aria è il suo funzionamento silenzioso, ottenuto attraverso un compressore appositamente studiato e un sistema di ventilazione ottimizzato. Ovviamente non fatevi trarre in inganno, fa rumore come tutti i condizionatori portatili, solo che, attraverso la riduzione della velocità del ventilatore di condensazione, ne fa un po’ meno.

L’unità è dotata anche di un sistema di filtrazione dell’aria Bio Silver che contribuisce a rimuovere polveri, allergeni e altre particelle nocive dall’ambiente, migliorando la qualità dell’aria respirata. Esteticamente è molto accattivante in Total Black con una forma studiata e il display posto sulla parte superiore frontale che permette di visualizzare la temperatura anche da seduti. Il PAC EX120 offre diverse modalità di funzionamento, come raffreddamento, deumidificazione (fino a 32 l/giorno), ventilazione e modalità automatica di ventilazione, consentendo di scegliere quella più adatta alle esigenze individuali.

Pro: Ottimo il rapporto tra potenza erogata e consumo, 11500BTU per 1KW di energia è piuttosto efficiente, bello il design che evidenzia cura e attenzione al prodotto.

Contro: Il prezzo si avvicina a quello di un condizionatore con split di fascia bassa; il telecomando è un po’ spartano per un modello di fascia alta.

La mia opinione: Questo è uno dei migliori modelli di condizionatore portatile, bello ed efficiente, sicuramente un investimento che si ripaga negli anni e che garantisce un buon fresco in tutti gli ambienti.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi PAC EX120 Silent Pinguino Climatizzatore Portatile REAL FEEL, 11.500...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai...
  • FUNZIONE SILENT: Ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del...
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione...

5. De’Longhi PAC EL92 Silent Pinguino – il più conveniente

De’Longhi PAC EL92 Silent Pinguino – il più conveniente

De’Longhi PAC EL92 Silent Pinguino è un condizionatore d’aria portatile che ho acquistato per la mia casa e ho avuto la fortuna di poterlo utilizzare per due intere estati. La prima cosa che ho notato è stata la sua facilità d’uso. Infatti si può impostare ogni tipo di temperatura desiderata e all’interno di questo prodotto troviamo addirittura un timer per farlo accendere o spegnere quando si vuole. Inoltre, ha un display LCD che mostra le informazioni sulle impostazioni e lo stato attuale del condizionatore d’aria.

Il design è senza dubbio molto più elegante e moderno dei modelli precedenti. La parte frontale è di colore nero con una finitura lucida e la parte posteriore ha un colore bianco con una finitura opaca. Ha anche delle ruote che lo rendono estremamente facile da spostare da una stanza all’altra senza nessun tipo di problema. Le sue dimensioni sono di 44,9 x 39,5 x 75,0 cm e pesa 30 kg.

Il De’Longhi PAC EL92 Silent Pinguino è molto silenzioso, il che lo rende ideale per posizionarlo nella camera da letto o addirittura nella sala da pranzo. Questo prodotto non accenna alcun tipo di rumore quando si accende o si spegne, questa peculiarità porta un grande vantaggio rispetto ad altri condizionatori d’aria portatili che ho usato, anche per molto tempo, in passato.

Pro: facilità d’uso e silenziosità. Inoltre, ha una capacità di raffreddamento di 9.200 BTU/h, tutto questo significa che può raffreddare una stanza fino a 85 m³.

Contro: può essere un po’ pesante da sollevare e che il tubo di scarico dell’aria calda può essere un po’ fastidioso da posizionare. Inoltre, non si può escludere che il prezzo sia un po’ alto rispetto ad altri condizionatori d’aria portatili sul mercato.

La mia opinione: è un ottimo prodotto. È facile da usare e molto silenzioso, il che lo rende perfetto per le vostre camere da letto. Anche se il prezzo è un po’ alto rispetto alla media, penso che ne valga la pena per la sua qualità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi PAC EL92 Silent Pinguino, Climatizzatore Portatile, 9.800 BTU/h, Timer...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla CLASSE di efficienza ENERGETICA A+,...
  • FUNZIONE SILENT: ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del...
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione...

6. De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent – la nostra scelta

De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent – la nostra scelta

De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent è un altro condizionatore d’aria portatile che ho acquistato per la mia casa. Questo prodotto ha una capacità sensazionale di raffreddamento che si aggira intorno ai 10.000 BTU/h, il che significa che può raffreddare una stanza fino a 110 m³.

Anche questo prodotto è molto facile da usare. Si può impostare la temperatura desiderata e il timer per farlo accendere o spegnere quando si vuole. Inoltre, ha un display ottimo LCD che mostra tutte le informazioni sulle impostazioni e lo stato attuale del condizionatore d’aria, tutto questo lo rende più sicuro e utilizzabile anche per i meno portati.

Il design è molto simile a quello del PAC EL92. È molto elegante e moderno con una finitura nera lucida sulla parte frontale e una finitura di colore bianco opaco sulla parte posteriore. Ha anche delle ruote che lo rendono facile da spostare. Le sue dimensioni sono di 44,9 x 39,5 x 75,0 cm e pesa 30 kg.

Anche il De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent è molto silenzioso, il che lo rende ideale per la camera da letto o la sala da pranzo.

Pro: capacità di raffreddamento di 10.000 BTU/h e la sua facilità d’uso. Inoltre, è molto silenzioso e ha una funzione di deumidificazione, perciò ottimo per tenerlo nelle proprie stanze la notte.

Contro: un po’ pesante da alzare e che il prezzo è un po’ alto rispetto ad altri condizionatori d’aria portatili sul mercato.

La mia opinione: è un ottimo prodotto che non può mancare all’interno delle vostre case. Ha una capacità di raffreddamento molto elevata e una funzione di deumidificazione, tutto ciò lo rende perfetto per le giornate calde e umide. Dopo aver provato questo prodotto per almeno venti giorni, anche se il prezzo è un po’ alto, non posso non consigliarvi questo un pinguino così, che sicuramente migliorerà i vostri, non più afosi, giorni estivi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-03-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API