Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori gps per auto: quale acquistare?

Sembra una banalità ma ormai i gps fanno parte integrante della nostra vita. Se ci pensiamo bene molto di ciò che ci serve sapere del gps è già contenuto nel suo nome. Partiamo proprio da qui, dalla sigla che comunemente tutti utilizziamo ma di cui forse in pochi conoscono l’origine. Il termine gps è una sigla, le cui iniziali indicano un sistema di posizionamento globale (in inglese: Global Positioning System). Si tratta quindi di un sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile. Può quindi essere utilizzato da tutti e su molteplici supporti. Ma come funziona esattamente il gps? Attraverso una rete dedicata di satelliti artificiali in orbita, fornisce ad un terminale mobile o al ricevitore gps delle informazioni.

Migliori gps per auto

In particolare si tratta di indicazioni in merito alle coordinate geografiche e all’orario. Ciò che sorprende e che rende il gps un sistema davvero innovativo ed efficace è che esso funziona con precisione in ogni condizione meteorologica, ovunque sulla Terra o nelle sue immediate vicinanze ove vi sia un contatto privo di ostacoli con almeno quattro satelliti del sistema. La localizzazione poi avviene tramite la trasmissione di un segnale radio da parte di ciascun satellite e l’elaborazione dei segnali ricevuti da parte del ricevitore.

Insomma un sistema apparentemente molto complesso, in realtà semplice e immediato. Soprattutto però si tratta di un meccanismo utilissimo per avere un orientamento spazio temporale preciso per noi e per le cose che amiamo. Ad esempio la nostra auto, certo. Se ancora non ne avete uno installato sulla vostra auto, non disperate, piuttosto è ora di pensarci su. Se non avete di come fare per sceglierlo siete nel posto giusto. Vediamo allora alcuni modelli, tra i più venduti ed efficaci, di gps per auto.

1. SAVFY Bluetooth Trasmettitore FM, GPS Auto Localizzatore, Caricatore per Auto USB [Due Porte], Wireless Adattatore Autoradio Lettore MP3 Music Kit di Chiamata a Mani Libere Per iPhone / Samsung

Questo apparecchio non è un semplice gps per auto. Si tratta di un accessorio indispensabile non solo per ritrovare sempre la tua auto. Vediamo allora le sue funzioni fondamentali. Innanzitutto basta scaricare l’applicazione gratuita “Fast find car” da iOS / android App store per poter individuare dove hai parcheggiato la tua auto in parchi a tema, centri commerciali, stadi e altro. Insomma una bella comodità in luoghi affollati e caotici. Non appena parcheggi l’auto infatti, lo smart locator salva automaticamente la posizione dell’auto sull’app. Basta aprire l’App per ottenere il posto di parcheggio, la direzione, la distanza e il tempo di parcheggio sul cellulare. Questo apparecchio poi è dotato di un trasmettitore FM wireless in-car che funziona con la maggior parte dei dispositivi Bluetooth, come iPhone, Samsung, HTC, ecc.

È anche possibile inserire il disco U o la scheda micro SD per riprodurre il file MP3. Ha coperto i canali full FM 87.5-108.0MHz. (Il suono sarebbe migliore se si sintonizza il canale a 106,0 ~ 108,0). Non manca poi una porta di ricarica USB a carica intelligente IC 5V / 2.1A, che aumenta l’efficienza di ricarica, per ottenere il pieno carico del telefono in breve tempo, l’altro è progettato per la lettura dei file audio dell’unità flash USB (non può essere utilizzato come caricabatterie).Per gli appassionati di telefonate in tutta sicurezza poi c’è il microfono incorporato che offre una funzione vivavoce incredibile dopo la connessione con il telefono cellulare via Bluetooth. Inoltre l’apparecchio consente di passare automaticamente alla modalità vivavoce dallo stato di riproduzione musicale quando si riceve una chiamata. Rendere la guida più semplice e sicura sarà a portata di mano, per tutti.

Ideale: per chi cerca un prodotto dal design compatto con display a led per il controllo della tensione della batteria dell’auto. Quando la tensione è inferiore a 12 V, appare un allarme con il lampeggiante del numero sul display.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 16,98 euro, tuttavia su Amazon si trova in vendita all’incredibile prezzo offerta di 14,43 euro, con un risparmio di 2,55 euro pari ad uno sconto del 15%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SAVFY Bluetooth Trasmettitore FM, GPS Auto Localizzatore, Caricatore per Auto...
  • & # x2605; trovare la vostra auto – funziona su veicoli a 12 V/24 V, utilizzare l' app...
  • & # x2605; trasmettitore FM Bluetooth un' ampia compatibilità – Wireless In-Car trasmettitore...
  • & # x2605; doppia porta USB – una carica intelligente IC 5 V/2.1 A porta di ricarica USB...

2. LEKEMI Tracciatore di Posizione GPS per Auto / Veicoli Tramite App Gratuita, Magnete Potente e Batteria da 10000mAh

Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto. Innanzitutto il possessore può rintracciare in tempo reale la propria auto in qualsiasi momento tramite il suo smartphone. Basta scaricare una applicazione gratuita disponibile per smartphone android e ios. Il tracking avviene in diretta (live) ed è anche possibile memorizzare i percorsi fatti. Inoltre possono essere visualizzati gli spostamenti e quindi i percorsi dei 3 mesi precedenti. Grazie all’utilizzo di una comoda calamita potente, posizionata sul retro, è possibile installare il dispositivo nel tuo veicolo in soli 10 secondi. Inoltre con la batteria integrata da 10000mAh, il tracker funziona fino a 90 giorni in modalità sleep e funziona più di 40 giorni in modalità standard. Questi parametri sono verosimili dopo una ricarica completa (100%). La carta sim del telefono deve semplicemente supportare la banda GSM.

Ideale: per chi desidera finalmente rilassarsi e sapere esattamente dove si trova la sua auto o il suo veicolo, ovunque e in ogni momento. Una grande comodità in piccolo spazio, alla portata di tutti i consumatori.

Prezzo: 68,88 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lekemi L22 4G Localizzatore GPS Tracker per Auto, Moto, Camion e Altri Veicoli...
  • ★ 【LA NOSTRA APP GRATUITA PER ANDROID E iOS】: ✔Segui il tuo veicolo in tempo reale....
  • ★★ 【INSTALLAZIONE FACILE】:Calamite potenti per un'installazione nel veicolo immediata.
  • ★★★ 【BATTERIA A LUNGA DURATA 10,000mAh】:Con la batteria integrata da 10,000mAh, il...

3. Juneo TKSTAR 3 mesi standby in tempo reale antifurto GPS Tracker per veicolo con forte magnete Batteria 5000mah manuale in italiano

Questo supporto per auto richiede un sim card support: Band GSM 850/900/1800/1900MHz piano dati con GPRS. Il manuale per il suo utilizzo è scritto in lingua italiana ed è quindi molto facile da utilizzare e decisamente immediato. Il dispositivo consente di attivare il live tracking, che permette di visualizzare in tempo reale le posizioni del veicolo e anche la funzione history tracking, per ricostruire movimenti e spostamenti nel tempo. La batteria da 5000 mAh è integrata. Se avrete l’accortezza di caricarlo in maniera completa,  il Tracker potrà funzionare per un periodo massimo di novanta giorni.

Ideale: per chi cerca una soluzione rapida e immediata per sapere dove si trova la propria auto. Infatti è possibile installare il Tracker sulla vostra auto in soli dieci secondi. Inoltre la Mobile App è gratuita per Android e iOS: l’ utente può monitorare l’auto o veicolo su smartphone Android o Iphone.

Prezzo: 49,90 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-03-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API