Migliori piastra elettrica: quale comprare?

Nella scelta di una delle migliori piastre elettriche presenti in commercio entrano in gioco una serie di fattori fondamentali per poter effettuare una valutazione obiettiva ai fini di un acquisto utile e consapevole. In particolare un aspetto che bisogna assolutamente prendere in considerazione è quello relativo alle funzionalità, tenendo bene a mente che si tratta sempre di un ventaglio di programmi esiguo dato che questi prodotti sono stati progettati appositamente per assolvere ad una funzione specifica.

migliori piastre elettriche

In ogni caso una buona piastra elettrica deve avere la possibilità di selezionare la temperatura. In tal senso deve essere garantita l’opportunità di scegliere il livello di calore da erogare. In questo aspetto si differenziano molti modelli: da quelli che consentono di impostare la temperatura in gradi a quelli che la selezionano in base all’intensità. A ciò si aggiunge il relativo livello di sicurezza laddove ci sono modelli ben equipaggiati con sistema di anti-surriscaldamento e con la possibilità di spegnersi automaticamente nel caso in cui non si rileva la presenza della pentola. Per aiutarvi nella scelta definitiva abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata lista con le migliori piastre elettriche presenti attualmente su Amazon. Qual è il modello che preferite tra quelli selezionati?

Quali sono le migliori piastre elettriche?

G3Ferrari G10047 Hi-Tech Chef Fornello a Induzione Doppio

Abbiamo deciso di partire con questo modello per via delle sue interessanti caratteristiche tecniche che ne fanno una delle migliori piastre elettriche in circolazione. Esso spicca non solo per il suo valido riscaldamento ad induzione ma anche per le sue potenzialità tecniche dato che è stato appositamente progettato per creare un campo magnetico tra la piastra e la pentola con l’unico scopo di riscaldarla tramite le correnti elettriche. Con siffatto procedimento il calore che viene erogato non si disperde contribuendo a favorire cotture più veloci oltre che un ridotto consumo di energia.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito riguarda la sua sicurezza che è altamente garantita. Ciò deriva in massima parte dal fatto che non erogando fiamme libere il piano di cottura resta sempre freddo, in questo modo l’induzione è più sicura rispetto ai bruciatori tradizionali. Se poi a ciò aggiungiamo una modalità Hi-tech chef di alto livello capace di garantire le migliori prestazioni di cottura ma soprattutto di efficienza energetica è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle ottime prestazioni.

Sul piano funzionale questo modello può fare affidamento su un ampio display digitale a 4 cifre con comandi soft-touch, oltre che su un’ampia area di cottura indispensabile per alloggiare pentole che hanno un diametro massimo di 26 cm. Particolarmente interessante sono i 6 Livelli di potenza predefiniti per ogni piastra con apposito termostato regolabile da 60° a 240°c con lo scopo di ottenere risultati eccellenti con qualsiasi tipo di cibo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia sicuro e potente capace anche di garantire un ridotto consumo di energia. Inoltre se state cercando una piastra elettrica con doppia funzione di induzione allora questo modello fa al caso vostro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
G3Ferrari G10047 Piastra Cottura ad induzione, 3500 W, 18/10_Steel, Nero
  • Cottura a induzione rapida
  • Temperature regolabili da 60°C a 240°C

Aigostar Blackfire 30IAV – Fornello ad Induzione Multifunzione a 2000Watts con Display Digitale, Controlli Touch, Timer, 10 Livelli di Potenza, Nero, Design Esclusivo

Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di aspetti tecnici di grande rilievo funzionale. Esso risulta essere apprezzato non solo per il suo carattere duraturo ma anche perchè è davvero facile da pulire. In tal senso è caratterizzato dalla presenza di una la lastra di vetro in ceramica lucida supportata dalla tecnologia ad induzione rapida che in pratica consente non solo di scaldare ma anche di mantenere la pentola alla temperatura che preferiamo. In questo modo possiamo scegliere tranquillamente tra ben 10Livelli di potenza da 200watts a 2000Watts potendo optare per un range di temperatura tra 140° F e 392° F.

A ciò si aggiunge un pacchetto di funzionalità davvero interessanti complice la presenza di un valido timer incorporato fino a 3 ore con l’obiettivo di garantire un’ampia varietà di cibi ma soprattutto di metodi di cottura. Inoltre sul piano funzionale ci ha colpito la possibilità di tenere la piastra calda mantenendola ad una bassa temperatura senza alcun tipo di rischio, dato che è stato attivato un blocco automatico che impedisce qualsiasi altra operazione, semplicemente premendo i pulsanti “+” e “_” . Per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità possiamo usare solo pentole ad induzione che hanno un diametro tra 15 e 20.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui effettuare una cottura senza preoccupazioni grazie alla funzione della protezione elettronica sul surriscaldamento ma anche grazie al timer funzionale per lo spegnimento automatico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Aigostar Blackfire 30IAV - Fornello a induzione 2000W, Pannello ultraslim in...
  • 【10 LIVELLI DI POTENZA E MASSIMO CONTROLLO SULLA TEMPERATURA】 Raffinato, duraturo e facile da...
  • 【FUNZIONI RAPIDE】 Timer incorporato fino a 3 ore per un'ampia varietà di cibi e metodi di...

Sinotech GD038 Fornello Elettrico Doppio

Chiudiamo la nostra esaustiva lista con un modello che assomiglia molto ad un fornello elettrico in virtù di alcune sue caratteristiche tecniche. In tal senso questa piastra consente di avere un punto di cottura ovunque si voglia, contribuendo di fatto ad alzare il livello della sua usabilità. Non c’è luogo dove non possa essere usato rivelandosi versatile per diversi impieghi: in casa, in campeggio o anche per uno studente universitario che vive in una camera in affitto. Particolarmente interessante è il suo comparto strutturale dato che risulta caratterizzato da ben due fuochi di diametro 18,5 cm e diametro 15,5 cm supportati da un termostato regolabile con 5 livelli di cottura.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito è la sua estrema facilità di utilizzo. Ragion per cui non serve avere una particolare dimestichezza per poterlo utilizzare al meglio, complice una serie di supporti integrativi finalizzati a facilitare le relative operazioni di cottura. Tale semplicità determina la sua usabilità in qualsiasi luogo alzando il livello della sua maneggevolezza. Ciò deriva anche dalle sue dimensioni compatte le quali consentono sempre un trasporto facile. Di conseguenza non è per nulla ingombrante come molti modelli della sua categoria.

Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi supporti integrativi finalizzati ad alzare la posta in gioco in termini di alte prestazioni. Tra questi vi segnaliamo la presenza di 2 termostati regolabili con 5 livelli di cottura che contribuiscono ad accrescere il livello di personalizzazione dato che in questo modo possiamo scegliere la temperatura in base alla tipologia della pietanza che dobbiamo cucinare. In tal senso un ruolo importante lo assume il doppio indicatore luminoso di pronto utilizzo che si rivela perfetto per garantire un’efficienza ottimale. Il diametro delle piastre poi di 15,5 cm e 18,5 cm si rivela funzionale per poter cucinare un buon quantitativo di cibi insieme senza aspettare la cottura di ogni singolo alimento. Ciò si rivela un vantaggio per chi deve cucinare per una famiglia numerosa. Sul piano tecnico un occhio di riguardo va dato alle piastre in ghisa, oltre alla sua conformità alla normativa A13 con tali valori 1000W+1500W – 230V – 50Hz

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sinotech GD038 Fornello Elettrico Doppio, 2500 W, Ghisa
  • Due termostati regolabili con 5 livelli di cottura
  • Doppio indicatore luminoso di pronto utilizzo

Con questo modello si chiude la nostra dettagliata guida all’acquisto con le migliori piastre elettriche in circolazione. Come avete notato quello che spicca di questi modelli è la loro versatilità e cioè il fatto che vengano utilizzati anche come fornelli elettrici ad induzione doppia o multifunzionale, il che alza il livello della loro maneggevolezza. Ora tocca a voi capire quale sia il modello che si avvicina maggiormente alle vostre esigenze. Tra le piastre elettriche selezionate in questa lista qual è la vostra preferita?