Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori grassi e lubrificanti per auto

Certamente avrete già sentito parlare di grassi e lubrificanti per auto. Forse però non sapete con certezza come siano fatti e a cosa servano davvero. Vediamo quindi di fare un po’ di chiarezza. Grassi e lubrificanti per auto sono molto utili poiché consentono di ridurre l’attrito dei componenti interni e del motore. In questo modo sono in grado di migliorare l’esperienza di guida dell’auto, ma non solo. Grassi e lubrificanti per auto possono aumentare le prestazioni e allo stesso tempo ridurre il consumo e l’usura. Una grande comodità per ogni automobilista.

Esistono poi in commercio diverse tipologie di oli, grassi e lubrificanti per auto. Le loro caratteristiche tecniche li rendono specifici per ogni veicolo. In questo senso è molto importante attuare una scelta consapevole quando si acquista un prodotto di questo tipo. Se non hai nessuna idea, non ti preoccupare, ti basterà continuare a leggere. Troverai di sicuro il prodotto più adatto alle tue esigenze. Vediamo allora quali sono i grassi e lubrificanti per auto più venduti e più apprezzati.

grassi e lubrificanti per auto

1. WD-40 39217 Specialist Grasso Spray a Lunga Durata 400 millilitri

Il grasso spray a lunga durata WD-40 Specialist nasce dalla formula di WD-40, combinata con grassi ed additivi ad elevata prestazione. Questo prodotto ha delle caratteristiche del tutto particolari, che lo rendono uno dei più venduti tra i grassi e lubrificanti per auto. Questo spray è in grado di fornire una lubrificazione estremamente duratura ed una protezione dalla corrosione per le situazioni più critiche. Inoltre l’eccellente aderenza alle superfici, associata alle proprietà sigillanti presenti nello spray, fa sì che il prodotto non coli e resista all’acqua anche su superfici verticali. Questo prodotto è ideale anche ad alte temperature. Infatti è efficace fino a 115°C. Questa caratteristica in particolare lo rende ideale per l’uso in esterni o quando una seconda applicazione risulti difficile o scomoda. È anche adatto per applicazioni con carichi elevati.

Ideale: per chi cerca una lubrificazione estremamente duratura ed una protezione dalla corrosione per le situazioni più critiche. Inoltre è ideale per chi cerca un prodotto che non cola, ha eccellenti proprietà di adesione e di tenuta e resiste all’acqua.

Prezzo: 13,60 euro per il flacone da 400 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

WD-40 Grasso Spray a lunga Durata, Incolore
  • ELEVATE PRESTAZIONI. Questo prodotto nasce dalla formula di WD-40 combinata con grassi additivi ad...
  • LUBRIFICANTE. Ottimo come lubrificante spray. Fornisce una lubrificazione estremamente duratura ed...
  • VANTAGGI DEL PRODOTTO. Disponibile con il sistema doppia posizione che permette di passare da una...

2. Arexons Silikon Spray Svitol – Silicone Trasparente 200 millilitri

Questo prodotto è un lubrificante e impermeabilizzante della casa produttrice Arexons. Si tratta di un prodotto spray a base di silicone, incolore, protettivo e antiadesivo anche per plastica e gomma. Svitol Technik Silikon Spray è il prodotto ideale per lubrificare e proteggere cinghie e guarnizioni in gomma, circuiti elettrici, plastiche e accoppiamenti plastica metallo. Grazie alla sua funzione lubrificante, questo prodotto è adatto anche per impieghi all’aperto, poiché è resistente al dilavamento. Mantiene la sua funzionalità in un’ampia gamma di temperature: da -40°C a + 260°C. Insomma è uno spray inalterabile e inerte. Inoltre ha anche una efficace azione protettiva. Questo spray infatti impedisce l’invecchiamento di guarnizioni, parti in gomma, plastica e similpelle e ostacola l’ossidazione dei metalli. Inoltre protegge dal gelo serrature e altri meccanismi e protegge gli impianti elettrici dall’umidità e dalla corrosione.

Le sue funzioni però non sono finite qui. Questo spray è anche impermeabilizzante. Rende idrorepellenti i materiali su cui viene applicato quali tende da campeggio, scarponi in cuoio, zaini, attrezzature sportive. La valvola a 360° consente l’erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con valvola capovolta. Si raccomanda di nebulizzare il prodotto da una distanza di 30/40 cm in modo da formare un film sottile ed omogeneo. Effettuare preventivamente una prova di compatibilità sul materiale da trattare. Quando usato come impermeabilizzante, non utilizzare la cannuccia.

Ideale: per chi cerca un prodotto dalle molteplici funzioni: impermeabilizzante, lubrificante, protettivo e davvero efficace.

Prezzo: 9,90 euro per il flacone da 200 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Svitol Lubrificante Spray 200 ml al silicone, per plastiche, impermeabilizza,...
  • Lubrificante al Silicone - Svitol Silikon è un lubrificante e impermeabilizzante al silicone,...
  • Impermeabilizzante e Antiadesivo - Svitol lubrificante per plastica rende idrorepellenti i materiali...
  • Resiste a Temperature Elevate - Il lubrificante Svitol Silikon mantiene la sua funzionalità in...

3. WD-40 Lubrificante Multifunzione Doppia Posizione 250 millilitri

Il prodotto WD-40 multifunzione è in grado di lubrificare, eliminare i cigolii, sbloccare, eliminare l’umidità, prevenire la ruggine e addirittura protegge tutte le superfici metalliche. Questo lubrificante per auto rimuove persino macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa. I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo prodotto sono molteplici. In particolare la valvola a 360° consente l’erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con valvola capovolta, rendendolo versatile per svolgere qualsiasi lavoro, garantendo eccellenti performance. Questo lubrificante è efficace per eliminare l’umidità dai cortocircuiti e prevenire la ruggine. Penetra rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando così ruggine e strato corrosivo. Lubrifica i meccanismi in modo pulito senza attirare polvere e sporcizia. Rimuove macchie di catrame, grasso e colla. Protegge le superfici di metallo non porose da ruggine e corrosione. Questo prodotto è estremamente facile da usare. e adatto a tutti gli automobilisti.

Ideale: per chi cerca un prodotto lubrificante universale. Questo infatti è raccomandato per: attrezzature da giardinaggio, terminali di batteria, candele, telai per biciclette, serrature e cerniere, circuiti di accensione, motori, cerchi in lega, marmitte.

Prezzo: 7,77 euro per il flacone da 250 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

WD-40 Prodotto Multifunzione Lubrificante Spray con Sistema Professionale Doppia...
  • IDROREPELLENTE: l'elevata aderenza di WD-40 al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta...
  • ANTICORROSIVO: la pellicola formata da WD-40 garantisce una protezione contro l'acqua, umidità,...
  • LUBRIFICANTE: uno dei principali componenti WD-40 è un lubrificante attivo e permanente; non...

4. Eni 101691 Lubrificante Auto i-Sint 5W-30, 1 Litro

Questo lubrificante per auto è ideato e proposto sul mercato da Eni. Si tratta di un lubrificante multigrado che può migliorare molto le prestazioni dell’auto nel suo complesso. Questo lubrificante per auto è molto innovativo. Alla base del suo funzionamento c’è una tecnologia di sintesi e fuel economy per vetture di ultima generazione in particolare su quelle dotate di DPF. Le specifiche del prodotto sono ACEA A3/B4-04 C3. Inoltre è ideale per Porsche C30 BMW LL-04, VW 504.00 +507.00 Mb Approval 229.51. La confezione in cui è venduto contiene ben 1 litro di prodotto.

Eni i-Sint 5W-30 è un lubrificante top synthetic “mid SAPS” per motori a benzina o diesel di autovetture provviste o meno di dispositivi DPF allo scarico. Il lubrificante può consentire un prolungamento degli intervalli di sostituzione dell’olio. Per questo motivo non solo migliora l’esperienza di guida, ma è in grado di farci risparmiare molto. Le recensioni dei clienti sono entusiaste e raccontano di un prodotto che non delude le aspettative, nemmeno dei clienti più esigenti.

Ideale: per chi cerca un prodotto di elevata qualità, che coniughi efficienza e giusto prezzo, elevate prestazioni con un costo alla portata di tutti.

Prezzo: 8,50 euro per la confezione da un litro di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Eni 101691 Lubrificante Auto i-Sint 5W-30, 1 Litro
  • Lubrificante multigrado con tecnologia di sintesi e fuel economy per vetture di ultima generazione...
  • Specifiche ACEA A3/B4-04 C3
  • Porsche C30 BMW LL-04

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API