Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi da 4 porte: quale acquistare?

Scegliere uno dei migliori frigoriferi da 4 porte significa optare per un modello capiente in grado di soddisfare appieno le esigenze di una famiglia numerosa. Attualmente su Amazon sono presenti numerosi modelli appartenenti a questa categoria, ma non tutti sono all’altezza della situazione. Ragion per cui per fare la scelta migliore bisogna prendere in considerazione una serie di criteri oggettivi in merito alle loro effettive potenzialità.

Migliori frigoriferi da 4 porte

A tal proposito abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti on line con lo scopo di aiutarvi nella vostra scelta definitiva. Ognuno di essi spicca per le proprie caratteristiche tecniche e per i loro vantaggi funzionali. L’idea è quella di fornirvi un quadro completo sulle effettive prestazioni di questi apparecchi in modo da spingervi ad effettuare un acquisto non solo utile ma soprattutto consapevole. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Frigorifero 4 porte, ecco i migliori modelli

Sharp SJ-F790STSL Freestanding 605L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Freestanding, Stainless steel, French door, Halogen, LED, 605 L)

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello per via del suo prezzo davvero ragionevole. Al punto da essere considerato uno dei migliori per il suo notevole rapporto qualità/prezzo, partendo dal presupposto che è davvero raro trovare un modello di frigo da 4 porte con un costo inferiore alla media. Al di là della sua oggettiva convenienza questo modello si fa notare per il pacchetto delle sue funzionalità che lo pongono su uno scalino superiore rispetto ai frigoriferi della sua categoria.

Innanzitutto quello che ci ha colpito di questo frigorifero è la sua maneggevolezza e usabilità complice la presenza di ripiani “full size” dove possiamo mettere il cibo senza occupare molto spazio, caratteristica rara dato che i suoi competitors tendono a suddividere in verticale lo spazio interno. A ciò si aggiunge la possibilità di ridurre drasticamente il consumo energetico grazie alla sua appartenenza alla classe energetica A+.

A ciò si aggiunge un livello di silenziosità molto alto (solo 37 dB di rumore). Di conseguenza se la cucina si trova vicino alla camera da letto non c’è il rischio che il nostro riposo notturno possa essere disturbato. Completa la lista dei suoi vantaggi la sua qualità costruttiva in acciaio inox, la presenza della tecnologia Hybrid Cooling System/No Frost Totale, la presenza dello scomparto per l’erogazione dei cubetti di ghiaccio fino al rivestimento acciaio anti-impronta. 

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da 4 porte dalla grande praticità d’uso complice la presenza di ripiani particolari “full size” che ci permettono di inserire un gran quantitativo di cibo nel frigorifero.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Sharp SJ-F790STSL frigorifero side-by-side Sharp SJ-F790STSL frigorifero side-by-side Nessuna recensione

Smeg FQ60XPE Freestanding 541L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Freestanding, Stainless steel, French door, LCD, 541 L, SN-T)

Tra tutti i modelli di frigorifero 4 porte americano è sicuramente il più affascinante sia sul piano pratico che estetico. In tal senso esso è caratterizzato dalla presenza di porte in acciaio inox che impediscono di fatto la possibilità di lasciare delle impronte sul rivestimento nel momento in cui apriamo o chiudiamo gli sportelli. Inoltre sul piano funzionale esso non ha rivali con i suoi ben 385 litri di capacità con i quali può soddisfare appieno le esigenze di una famiglia numerosa.

Inoltre anche nel comparto congelatore abbiamo davvero molto spazio per congelare un grosso quantitativo di carne, pesce, pane e tutto quello che ci serve. A ciò si aggiunge una silenziosità del compressore impressionante considerando la sua potenza, specie quando la refrigerazione è in azione. Sul piano della usabilità si fanno notare anche i cinque cassetti “ice-maker” che ci consentono di avere sempre dei cubetti di ghiaccio a disposizione per preparare gustose bevande. Senza dimenticare il supporto del copriverdura in cristallo che permette di mantenere i sapori delle verdure come appena colti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla grande capienza e quindi perfetto per soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Smeg FQ60XPE frigorifero side-by-side Smeg FQ60XPE frigorifero side-by-side Nessuna recensione

Samsung RF60J9000SL Built-in/Freestanding 611L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – Side-By-Side Fridge-Freezers (Built-in/Freestanding, Stainless steel, French door, LED, Touch, LED)

Questo modello è in grado di far confluire in unico formato design e grande capienza. Ragion per cui se state cercando un grande frigorifero da 4 porte dal design funzionale allora dovete assolutamente comprare questo apparecchio che abbiamo recensito per voi. In tal senso questo apparecchio si rivela perfetto per chi ha una spesa sempre ricca e piena e non sa dove posizionare i cibi e le bevande appena comprate al market. Inoltre esso è caratterizzato da varie funzioni complice la presenza di una serie di supporti integrativi come il dispenser di ghiaccio che vi consentirà di avere cubetti velocemente ogni volta che ci servono.

Particolarmente interessante risulta essere la modalità “Chill” attivabile nella zona inferiore destra con la quale possiamo tenere pesce, pollame e carne a una temperatura di -1 grado, in modo da conservare perfettamente questi alimenti. Nel caso poi va via la luce il frigorifero rimane attivo senza scongelarsi per ben 12 ore. Completa la lista dei suoi vantaggi una la sua capacità totale di 611 litri, suddivisi in 203 litri per il freezer e 408 litri per il frigorifero.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che non sia semplicemente capiente ma che possa anche servire da suggestivo oggetto di arredamento per la vostra cucina moderna. Inoltre esso è perfetto anche per coloro che devono congelare pesce, pollame e carne separatamente dagli altri cibi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hisense RQ562N4AC1 frigorifero side-by-side

Completiamo la lista con un modello capace di superare di gran lunga le aspettative della sua categoria. Esso è considerato uno dei migliori della Hisense per una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Innanzitutto esso si fa notare per la presenza integrata della Tecnologia No Frost che contribuisce ad attivare una specifica modalità raffreddamento dell’aria che di fatto mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero. In questo modo non solo evitiamo la formazione di ghiaccio ma andiamo a ridurre la crescita di batteri.

Particolarmente interessante ai fini pratici la Zona Controllo Umidità caratterizzata dalla presenza di appositi cassetti per frutta e verdura «Moisture Fresh Crisper» con lo scopo di assicurare un controllo manuale dell’umidità interna. Su questa lunghezza d’onda si fa notare il sistema Multi Air Flow in grado di assicurare una distribuzione uniforme dell’aria fredda. Con questo meccanismo integrato l’aria fredda arriva su ogni cibo, ovunque sia posizionato all’interno del vano frigo. In tal modo l’apparecchio raggiunge rapidamente la temperatura ideale di conservazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un frigorifero da utilizzare per mantenere cibi freschi più a lungo possibile. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un modello facile da utilizzare complice il sistema Touch Control capace di garantire un’interfaccia operativa semplice ma anche elegante nel suo stile, attestandosi come un modello dal design funzionale. Direttamente sul display LED possiamo impostare le diverse temperature per il vano frigorifero e per il congelatore, senza dimenticare la possibilità di selezionare la modalità di funzionamento più adatta per poter conservare freschi i propri cibi il più a lungo possibile. In tal senso questo modello può contare su un sistema di controllo indipendente con cui possiamo impostare temperature differenti in zone dedicate a seconda della tipologia dell’alimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Hisense RQ562N4AC1 frigorifero side-by-side Hisense RQ562N4AC1 frigorifero side-by-side Nessuna recensione

Altri Frigoriferi in vendita su Amazon

Leggi anche: