Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori additivi per sistemi di alimentazione: quale comprare?

Si fa presto a dire additivi. Eppure ne esistono moltissimi, con caratteristiche e specificità diverse e distinte. Gli additivi per sistemi di alimentazione svolgono un compito di fondamentale importanza. Infatti sono un vero e proprio supporto per i motori odierni. Oggi come oggi ai motori si chiede sempre di più in fatto di prestazioni e performance. Non solo, in questo periodo storico è di fondamentale importanza anche la risposta del motore in termini di efficienza energetica. Insomma degli additivi per sistemi di alimentazione non si può più fare a meno.

Migliori additivi per sistemi di alimentazione

I primi a comprenderlo sono stati proprio i produttori. Infatti essi si sono impegnati a ideare e a rendere disponibili in commercio additivi per sistemi di alimentazione sempre più efficienti. Ciò è stato possibile grazie allo sviluppo di una continua ricerca scientifica di settore. Unita ad uno sviluppo ad alto contenuto tecnologico infatti essa si è tradotta nel concreto in un valido supporto per diverse tipologie applicative. Si va infatti dalla prevenzione di difficoltà e criticità tecniche, fino alla risoluzione dei problemi di varia natura che si possono verificare durante il periodo di esercizio di un motore o di un qualsiasi componente meccanico. Vediamo allora quali sono i principali e più venduti additivi per sistemi di alimentazione.

1. Cora ADB10L AdBlue Additivo, ISO 22241, DIN70070, Tanica 10 litri

Questo prodotto additivo per sistemi di alimentazione è prodotto e venduto dalla ditta Cora. Si tratta di un additivo specificamente ideato per essere utilizzato al fine di ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel. Insomma un prodotto importante, per noi e per l’ambiente che ci circonda. In particolare l’aria delle nostre città è spesso infestata da gas di scarico e polveri sottili. Questo additivo per sistemi di alimentazione invece aiuta a migliorare concretamente la qualità dell’aria che ogni giorno respiriamo.

Questo è un prodotto di sintesi specifico per tutti i motori diesel con sistema s.c.r.. Un dettaglio importante riguarda l’utilizzo di questo additivo. Infatti questa soluzione non è tossica e non è neppure infiammabile. Di conseguenza non è pericolosa da manipolare e può essere gestita in tutta sicurezza. La confezione viene venduta in una tanica da 10 litri. Se lo si desidera, si può anche acquistare un comodo imbuto abbinato alla tanica.

Ideale: per chi possiede un’auto con motore a diesel e per chi desidera un prodotto da utilizzare in tutta sicurezza, dato che non è infiammabile o tossico.

Prezzo: 17,50 euro per la tanica da 10 litri; 26,58 euro per la tanica da 10 litri e l’imbuto abbinato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cora ADB10L Adblue Additivo Tanica, 10L Volume
  • Articolo ‎Peso: 10.9kg
  • Volume: 10L
  • Facile da usare

2. 500 ML (4 flaconi da 125 ml) CleanSpark Plus Additivo Pulitore per sistemi di alimentazione benzina (Auto e Moto)

Siamo di fronte ad uno tra i più specifici additivi per sistemi di alimentazione. Si tratta infatti di un prodotto professionale formulato come additivo.  Può quindi essere utilizzato per effettuare un trattamento specifico di pulizia, su una qualunque tipologia di sistema di alimentazione benzina di veicoli e motocicli (iniezione elettronica o a carburatore). Questo prodotto viene venduto in una confezione costituita da un cartoncino composto da 4 comodi flaconi monodose da 125 millilitri ciascuno, per un totale di ben 500 millilitri. Per utilizzarlo è sufficiente aggiungere 125 millilitri di prodotto (l’equivalente di un flacone monodose) ogni 40 o 50 litri di benzina (circa 1 litro ogni 300/400 litri di benzina, equivalente allo 0,2-0,3 %).

Per una migliore miscelazione con la benzina, si consiglia di versare l’additivo nel serbatoio prima di effettuare il rifornimento. La ditta produttrice consiglia di ripetere il trattamento ogni 5000 chilometri per conservare i benefici. Potrebbe essere necessario l’utilizzo di un imbuto per facilitare l’inserimento dell’additivo nel serbatoio del combustibile.

Ideale: per chi desidera ridurre il consumo di combustibile. Infatti questo prodotto pulisce e disincrosta l’intero sistema di alimentazione. Elimina i depositi carboniosi negli iniettori o nei carburatori e riduce i battiti in testa. Previene esitazione e perdita di potenza. Mantiene pulite le valvole e la camera di combustione. Riduce i costi di manutenzione. Non danneggia la sonda lambda ed il catalizzatore. Particolarmente indicato in tutti i veicoli soggetti a periodi di inattività prolungata.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 27,00 euro, tuttavia su Amazon è disponibile a soli 16,95 euro con un risparmio di 10,05 euro, pari ad uno sconto del 37%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CLEANSPARK PLUS Additivo Pulitore per sistemi di alimentazione benzina (Auto e...
  • Caratteristiche principali: Il CleanSpark Plus è un prodotto professionale formulato, come...
  • Confezione: cartoncino composto da 4 comodi flaconi monodose da 125 ml ciascuno (totale = 500 ml)
  • Utilizzo: Aggiungere 125 ml di prodotto (1 flacone) ogni 40/50 litri di benzina (circa 1 litro ogni...

3. 1 Litro Bardahl Additivo auto top per motori Diesel, pulitore pulizia iniettori

Questo prodotto è in assoluto il più venduto sul sito di e-commerce di Amazon tra gli additivi per sistemi di alimentazione. Si tratta infatti di un additivo multifunzionale per la protezione e la pulizia del sistema di iniezione del gasolio. Di conseguenza è un prodotto ideale da utilizzare su motori diesel aspirati e sovralimentati, sia con sistema di iniezione indiretta sia diretta ad alta pressione: common rail ed iniettore-pompa. Insomma questo additivo è in grado di pulire perfettamente gli iniettori dalle incrostazioni e dai depositi causati dalla presenza di Biodiesel. Un vantaggio non da poco, eppure non è l’unico. Infatti è un grado anche di ridurre il consumo di carburante e di diminuire i fumi dallo scarico e ripristinare le prestazioni del motore.

Ideale: per chi cerca un prodotto efficace ed efficiente anche per gasolio alpino e per tutte quelle situazioni in cui si cerca la migliore prestazione possibile da un motore a diesel.

Prezzo: 20,09 euro per la confezione da un litro di additivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bardahl - Additivo Top Diesel, Lubrifica la Pompa di Alta Pressione, Protegge...
  • APPLICAZIONE: Additivo multifunzionale per diesel, formulato per la pulizia e la protezione del...
  • INDICAZIONE D’USO: Top Diesel deve essere aggiunto nella misura dello 0,2%-0,3%. Per una migliore...
  • VANTAGGI DEL PRODOTTO: Mantiene puliti gli iniettori consentendo l’ottimale polverizzazione del...

4. Arexons Pulitore Completo Motore Diesel Migliora La Combustione, Aumentando Il Numero Di Cetano. Previene La Formazione Di Depositi Sulle Valvole Di Scarico, Pulendo L’Intero Sistema Di Alimentazione. Aiuta A Ridurre I Consumi Di Carburante. In Flacone.

Questo prodotto di Arexons è un additivo liquido pulitore del motore. Infatti questo additivo pulisce l’intero sistema di alimentazione. Inoltre è in grado di migliorare la combustione e ridurre la fumosità e i fumi di scarico. Tradotto in prestazioni motore tutto ciò significa partenze facilitate anche a freddo e aumento mediamente di due numeri di cetano. Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio. Basta versare l’intero contenuto del flacone nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento e ripetere il trattamento ogni 6000 chilometri circa.

Ideale: per chi desidera restituire la potenza originaria al motore, ridurne la rumorosità, estenderne gli intervalli di manutenzione, migliorare le caratteristiche di lubricità dei gasoli a basso tenore di zolfo per autotrazione, agricoltura e macchine movimento terra. Si tratta di un prodotto idoneo per tutti i tipi di motori diesel, inclusi DI, IDI ed i sistemi Common Rail.

Prezzo: 14,22 euro per la confezione da 250 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API