Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori oli motore per moto

Gli oli motore per moto sono una delle componenti fondamentali per il corretto funzionamento delle nostre vetture. L’olio motore è una miscela utilizzata per lubrificare le varie componenti meccaniche del motore dei veicoli. Si tratta quindi di un prodotto indispensabile per le nostre auto, ma anche per le moto. L’olio motore è costituito da una base idrocarburica e da una serie di additivi. In commercio infatti sono disponibili diversi tipi di olio motore, in particolare tre: minerale, sintetico o semi sintetico. L’olio motore minerale è quello meno conosciuto, anche perché è indicato per l’utilizzo su macchine agricole. Invece l’olio motore sintetico o semi sintetico è utilizzato per le auto.

Migliori oli motore per moto

Quali sono le principali differenze tra un olio motore e l’altro? Certo, in commercio esistono moltissimi oli motore per moto. Eppure differiscono l’uno dall’altro per marca, performance, densità, viscosità e additivi. L’importante in realtà sono le loro funzioni principali, che dovrebbero sempre essere garantite, almeno nel caso di oli motore per moto di qualità. L’olio motore infatti è fondamentale per lubrificare gli organi meccanici del motore preservandoli dall’usura dovuta all’attrito. Inoltre è in grado di proteggere le superfici metalliche dalla corrosione, di raffreddare il motore e mantenerne pulite le componenti. Ma quali oli motore per auto acquistare? Ecco una carrellata dei prodotti più venduti e meglio recensiti su uno dei più importanti siti di vendite on line.

1. Repsol moto Racing 4T 10 W50 Olio per motore – 4 litri

Questo prodotto è proposto in vendita dalla ditta produttrice Repsol. Si tratta di un olio motore specificamente ideato per le moto. Repsol, Moto Racing 4T, 10W50 è un ottimo olio sintetico. Le sue proprietà lubrificanti specifiche lo rendono adatto all’uso su motocicli con motore a 4 tempi.
Questo olio motore per moto offre un’eccellente protezione sia del motore sia del cambio. Inoltre garantisce un perfetto controllo della frizione in qualsiasi condizioni di guida. Dalle recensioni dei clienti che hanno acquistato il prodotto emerge come l’utilizzo di questo olio motore per moto migliori l’esperienza complessiva di guida. Infatti non solo migliora il cambio ma rende più silenziosa e morbida la guida della moto.

Ideale: per chi utilizza la moto in città. Infatti questo olio motore per moto aiuta in maniera significativa a ridurre i problemi di cambio troppo frequente tipici della guida in città.

Prezzo: 29,50 euro per il flacone da 4 litri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Repsol moto Racing 4T 10 W50 Olio per motore- 4 litri
  • Repsol, Moto Racing 4T, 10W50.
  • Ottimo olio sintetico, lubrificante, per motocicli con motore a 4 tempi.
  • Offre un’eccellente protezione sia del motore che del cambio e un perfetto controllo della...

2. Olio moto 3 litri Motul 7100 10W40 + Filtro Olio 100% Sintetico NEW Ester 4 T

Questo prodotto è uno degli oli motore per moto della ditta Motul. Motul 7100 10W40 è un olio motore per moto sintetico al 100%. La ditta Motul propone una interessante offerta. Infatti con l’acquisto di 3 litri di prodotto, i clienti possono ricevere in omaggio un filtro Olio HiFlo. La ditta precisa che se il filtro HiFlo fosse esaurito e non disponibile presso il fornitore, verrà inviato filtro analogo di altra marca. Dopo aver completato l’acquisto occorre specificare via mail il numero di ordine effettuato, oltre al modello e all’anno della propria moto. Questo olio motore è adatto per l’utilizzo su motori a quattro tempi ad elevate prestazioni. Dunque si adatta benissimo a moto sportive, da strada, trial, fuoristrada, enduro, etc, con o senza cambi integrati e frizioni a bagno d’olio e non. Inoltre è un olio motore adatto per motori conformi alle norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, Euro 2 o Euro 3, e dotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Insomma si può utilizzare anche per marmitte catalitiche, sistemi di iniezione dell’aria allo scarico, eccetera.

Ideale: questo prodotto soddisfa le specifiche richieste dai motori Suzuki, Yamaha, Kawasaki per i quali è previsto l’utilizzo di un lubrificante con gradazione Sae 10W40. Altre applicazioni: il prodotto può essere impiegato anche per moto da strada non equipaggiate di marmitte catalitiche, scooter, quad.

Prezzo: 37,86 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

3. Castrol 22415600 Power 1 Racing 4T 10W-40 – Olio 1 litro

Questo prodotto è ideato e proposto dalla ditta Castrol, Castrol Power 1 Racing 4T, olio motore specifico per moto, è stato progettato specificatamente per i motociclisti che amano l’ebbrezza della guida al limite. Ovviamente rimanendo negli standard di sicurezza di guida, questo olio accompagna bene la moto anche in situazioni di guida più intensa. Le varianti 10W-30 e 10W-40 sono indicate per i modelli più recenti di fabbricazione giapponese. La variante 10W-50 è adatta alle unità pesantemente elaborate, a condizioni di guida estreme, ed a bicilindrici europei. La variante 5W-40 ha una approvazione esclusiva di BMW per le K1300 e K1200. Quest’olio motore è indicato per motori a quattro tempi. Si tratta di un prodotto completamente sintetico, che circola veloce e rimane resistente. Inoltre è in grado di ridurre gli attriti interni al motore anche nelle condizioni di guida più estreme. L’olio motore per moto Castrol è stato testato e provato per offrire un’eccezionale accelerazione e potenza appena si sfiora l’acceleratore.

Ideale: per i guidatori più spericolati e per chi è alla ricerca di prestazioni senza compromessi nella protezione del motore, frizione e cambio.

Prezzo: 10,00 euro per la confezione da un litro di olio motore per moto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4. Shell Helix Ultra 5-W40 Olio 100% Sintetico per motori benzina e diesel, tanica da 4 litri

Questo olio motore per moto è anche adatto all’utilizzo su auto. Si tratta di un olio prodotto da Shell. L’olio motore Shell Helix Ultra 5W-40 offre una protezione ineguagliabile contro il fango. La Shell sostiene che nessun altro olio per motori possa avvicinarsi tanto alla qualità di fabbrica di questo prodotto specifico. Le recensioni dei clienti confermano le ottime prestazioni di questo olio. Infatti questo olio motore garantisce livelli di protezione e pulizia eccezionali, anche per gli intervalli di cambio dell’olio più lunghi consigliati dai produttori. La Shell ricorda come questo prodotto sia stato raccomandato da numerosi costruttori di veicoli ad alte prestazioni e sia l’unico olio motore utilizzato dal marchio Ferrari. Questo olio è praticamente universale poiché si adatta anche a tutti i motori di auto ad aspirazione, iniezione, turbocompressi, a benzina, gasolio, GPL o metano.

Ideale: per chi cerca un unico prodotto per lubrificare e rendere efficiente i motori di auto e moto. Un prodotto unico e inimitabile.

Prezzo: 31,50 euro per la confezione da 4 litri di olio motore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Shell Helix Ultra 5-W40 Olio 100% Sintetico per motori benzina e diesel, tanica...
  • Caratteristiche e vantaggi dell'olio Shell Helix Ultra 5W-40: protezione ineguagliabile contro il...
  • Caratteristiche: standard API SN/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; BMW LL-01. Omologazioni MB 229.5, 226.5; VW...
  • Bidone da 4 litri di olio motore Shell Helix Ultra 5 W40.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API