Migliori tostapane: guida all’acquisto

Il tostapane è un elettrodomestico immancabile nella propria cucina in virtù delle sue utili funzionalità. Quando ne si vuole acquistare uno occorre verificare una serie di aspetti che incidono sulle sue prestazioni. Non si tratta solo di capire la sua tipologia ma anche scoprire che tipo di funzioni lo caratterizzano, ma soprattutto al sua capacità d’ingombro, il grado di manutenzione necessaria e ovviamente il suo prezzo. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una lista dei migliori modelli di tostapane in circolazione, suddivisi in base ai loro punti di forza e ai loro punti deboli, corredati di informazioni circa il loro prezzo e le relative offerte disponibili su Amazon: dal migliore in assoluto al miglior rapporto qualità/prezzo, dal più venduto al più economico fino al più innovativo.

Migliori tostapane

Quali sono i migliori modelli di tostapane ?

1.Cuisinart CPT180E: il migliore in assoluto

Il Cuisinart CPT180E è considerato il miglior tostapane in assoluto per una serie di caratteristiche tecniche che lo collocano meritatamente sul podio dei migliori modelli di fascia alta. Le ragioni della sua efficienza derivano dalla combinazione di più fattori: dalla qualità dei materiali con cui è stato costruito al nutrito gruppo di funzionalità unitamente ad una comprovata semplicità di manutenzione. In particolare bisogna soffermarsi sulle sue funzioni tra le più sofisticate rispetto ai modelli tradizionali. Tra queste spicca l’arresto e l’espulsione di automatici, laddove una volta impostata la durata della tostatura, sarà stesso l’apparecchio ad espellere le fette di pane a cottura conclusa.

A ciò si aggiunge la possibilità di sfruttare al meglio la funzione defrost ideale per scongelare gli alimenti prima di tostarli. Essa è una caratteristica peculiare per i prodotti di fascia media a salire. In poche parole grazie a questa modalità possiamo scongelare le fette di pane in pochi minuti senza bruciarle o seccarle. Poi abbiamo quella relativa al riscaldamento utile per riscaldare semplicemente le fette di pane senza tostarle necessariamente. Infine spicca quella relativa alla centratura della fetta con la quale si consente una cottura e dunque un doratura più uniforme.

Ideale: per chi sta cercando un modello pratico e comodo per uso familiare in virtù della portata della sua tostatura fino a 4 fette di pane alla volta che tra l’altro possono essere cotte in contemporanea impostando differenti livelli di temperatura. A conti fatti questo tostapane è perfetto per chiunque sia disposto a spendere una cifra esosa pur assicurarsi modello resistente ma allo stesso tempo sofisticato.

Punti di forza: oltre alle camere di cottura indipendenti e alla possibilità di tostare 4 fette di pane alla volta, questo modello è adatto per diversi tipi di fette di pane e panini. In dotazione ha un paio di pinze incluse nella confezione. Inoltre i materiali con cui è stato realizzato sono robusti, resistenti e quindi affidabili. Infine le funzioni sono molteplici tra cui spicca quella del riscaldamento

Punti deboli: Nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CuisinArt CPT180E Tostapane, 4 Fette
  • Design in acciaio inox spazzolato
  • Fessure extra larghe

2.Russell Hobbs 17888-56: il miglior rapporto qualità/prezzo

Il Russell Hobbs 17888-56 è un modello particolarmente gettonato non solo per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo ma anche per il livello delle sue funzionalità dato che esso consente sia di tostare differenti tipologie di pane ma anche cucinare alcuni alimenti come salsicce e verdure. In questo scenario uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la sua apertura a 180 gradi che consente dunque di raddoppiare la superficie di cottura diventando uno dei modelli più amati da nuclei di famiglia numerosi. Approfondendo la categoria funzionalità emergono interessanti modalità rese possibili da una serie di componenti interessanti come le due spie luminose le quali hanno lo scopo di indicare la fase di riscaldamento ma soprattutto il pronto cottura. Le piastre antiaderenti ci hanno un pò deluso dato che esse sono fisse e un pò scomode da scrostare, ma il tostapane è caratterizzato da un sistema di scolo con rapida raccolta dei liquidi colati che ovviamente influisce positivamente sulla sua pulizia. A confermare queste valide e interessanti prestazioni c’è una potenza elevata di 1800 Watt la quale consente non solo il riscaldamento ma la cottura in tempi assai rapidi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice da utilizzare ma anche e soprattutto versatile con il quale cuocere e tostare. Di contro non è consigliato a coloro che vogliono un prodotto dalle funzionalità più avanzare come per esempio al regolazione della temperatura.

Punti di forza: particolarmente veloce nella fase del riscaldamento, facile da utilizzare e ben predisposta ad una pulizia semplificata grazie al sistema di scolo e di raccolta dei liquidi

Punti deboli: purtroppo le piastre non sono fisse oltre al fatto che è difficile scrostarle. Inoltre per accendere o spegnerlo non c’è un pulsante di fissaggio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1, 1800 Watt, Acciaio...
  • Rivestimento in acciaio inox satinato
  • Piastre con rivestimento antiaderente facile da pulire

3.Ariete 1911 Toast & Grill Slim: il più venduto

Questo tostapane merita tutta la vostra attenzione per via di una serie di aspetti davvero vantaggiosi che in breve tempo hanno contribuito alla sua fama dato che attualmente è tra i modelli più venduti sul mercato. Tale successo, malgrado il suo funzionamento essenziale, deriva proprio dalla sua semplicità di utilizzo. Esso è perfetto per preparare fino a 2 toast alla volta,ma anche tostare panini dalle dimensioni più grandi. Questo modello dell’Ariete è a conti fatti un ottimo compromesso tra ingombro e capienza: infatti al suo interno si potrebbero inserire volendo 2 toast completi, 1 grande saltimbocca e anche 3 panini, giusto per farvi capire lo spazio a disposizione con una struttura larga circa 50 cm e alta circa 30 cm. Nel caso in cui decidete di non sistemarlo in una posizione fissa, tenete bene a mente che il suo peso di circa 2 kg vi permetterà di spostarlo in maniera agevole. Vedi tutte le offerte Amazon !

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui cuocere le verdure o i wurstel, ma soprattutto per chi vuole un tostapane di tipo orizzontale che sia non solo economico ma anche semplice da utilizzare, arrivando ad ottenere degli ottimi risultati in termini di cottura.

Punti di forza: accanto ad una preparazione veloce di almeno 2 toast alla volta bisogna aggiungere una valida predisposizione per altri tipi di alimenti come piccole bistecche, saltimbocca e panini. Il tutto ad un prezzo davvero contenuto per una semplicità di utilizzo imbattibile!

Punti deboli: a conti fatti la pulizia di questo tostapane ci è sembrata un pò lunga e impegnativa, oltre al fatto che non è adatto per fette di pane di piccola taglia

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ariete 1911 Toast & Grill Slim
  • Antiaderente con placche rigide
  • Ideale per la preparazione di ottimi panini, hot dog, hamburger o spiedini

4.Philips HD2597/90: il più economico

Il Philips HD2597/90 è considerato il migliore tra i modelli di fascia di prezzo bassa. Questa limitazione nel costo non incide negativamente sul livello delle sue prestazioni, anzi risulta comunque un un tostapane efficiente e caratterizzato da numerosi vantaggi. Tra i suoi punti di forza spicca la sua potenza dato che esso consente una cottura particolarmente veloce ed efficace delle fette di pane. Stiamo parlando di 650 Watt che è a conti fatti è un valore assai efficace per tostare in tempi rapidissimi. Un altro vantaggio sta nella possibilità di selezione tra 7 diversi livelli di temperatura, con lo scopo specifico di dorare le fette di pane a seconda del proprio personale gusto.

Ideale: per chi sta cercando un modello di tostapane economico ma senza necessariamente rinunciare alla buona qualità.

Punti di forza: oltre al suo design moderno ed essenziale, questo modello ha un vano raccogli briciole incluso. Inoltre è caratterizzato da una cottura abbastanza veloce oltre che da dimensioni decisamente compatte.

Punti deboli: purtroppo è adatto solo per fette di pane formato “toast”

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips Daily Collection HD2597/90 Tostapane Compatto con 2 Fessure e...
  • 2 Fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti!
  • 4 Funzioni in 1 - Riscaldamento, Scongelamento, 7 Livelli di doratura e Annulla

5.Imetec Professional Serie TS 600: il più innovativo

Questo prodotto spicca per innovazione e originalità. Esso infatti si presenta come un modello verticale dal design creativo. Quello che ci ha maggiormente colpito è la forma delle sue fessure di inserimento particolarmente larghe oltre alla presenza di pinze che possono essere regolate a seconda della posizione più adatta per le fette più grandi. Tra i suoi punti di forza spicca una potenza massima di 600 Watt unitamente alla presenza di un valido timer utilizzabile fino a 10 minuti con lo scopo di regolare il grado di tostatura preferito. Infine le parti interne sono removibili e dunque lavabili in lavastoviglie a una temperatura massima prevista di 55 °C.

Ideale: per chi sta cercando un modello dal costo medio a funzionamento verticale in grado di tostare panini già farciti e quindi più grandi. Di conseguenza lo sconsigliamo a chi vorrebbe un prodotto versatile che consenta anche di cucinare e riscaldare il cibo diverso dai panini

Punti di forza: le pinze consentono di tostare fette di pane molti grandi, il timer meccanico non solo si spegne automaticamente ma è caratterizzato da una spia sonora e infine si prevede una manutenzione facile con parti removibili da lavare in lavastoviglie

Punti deboli: l’unico svantaggio è rappresentato dal fatto di essere un pò ingombrante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Imetec Professional Serie TS 600 Tostapane, 2 Fessure Extralarge e Pinze...
  • Tostapane 2 fette per toast, piadine, focacce grandi e farciti, per tutti i tipi di pane: pan...
  • 2 fessure ampie (42 mm), per fette grandi e farciture ricche

Tostapane: migliori modelli da acquistare online

A gran richiesta in questo post odierno abbiamo deciso di proporre i migliori tostapane di quest’anno. Il tostapane è un utilissimo elettrodomestico facilissimo da usare e molto versatile che può tornare utile in qualunque momento.

Tostapane

Qui sotto a seguire troverete i 4 migliori modelli di tostapane acquistabili online a costi decisamente stracciati e che riescono a garantire ottime prestazioni. Ecco quali sono:

DE’LONGHI TOSTAPANE ,PINZE E SCALDA BRIOCHES

Altro eccellente tostapane sempre realizzato con cura da parte di De’Longhi. Consigliamo assolutamente il suo acquisto. Un prodotto che riesce ad erogare una potenza di ben 550 watt, possibilità di cuocere 2 toast alla volta, grandezze del prodotto pari a 24*15*18 centimetri, materiale utilizzato per la costruzione acciaio inox, diverse colorazioni disponibili: giallo, arancione, verde, bianco e nero, scalda brioche integrato, spie di funzionamento luminose e per finire in bellezza vano porta briciole che si può estrarre senza problemi per una pulizia più semplice e rapida.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi CTE2301.W Tostapane, Pinze e Scalda Brioches, Bianco
  • Tostapane a 2 fette
  • Controlli elettronici per decidere il grado di tostatura

TOSTAPANE KENWOOD PERSONA

Arrivati a questo terzo modello di tostapane abbiamo deciso di proporvi il prodotto realizzato accuratamente da Kenwood. La potenza in watt è di 1080, la capacità massima è di 4 toast per volta, la grandezze totali del prodotto si attestano sui 39*15,3*24,5 centimetri, il materiale di costruzione è l’acciaio inox, ottima la presenza di funzione scongelamento e espulsione immediata del pane a fine cottura, spegnimento automatico e per terminare funzione peak e view. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kenwood Persona tostapane Cucina, 1080 W, Acciaio Inossidabile, 4 Scomparti,...
  • Tostiera tradizionale Kenwood
  • Con funzione di scongelamento, espulsione immediata allo spegnimento

MACCHINA TOSTAPANE ARIETE – TOSTÌ

Ariete è senza dubbio una delle aziende più conosciute in assoluto nel mondo degli elettrodomestici, ad oggi è riuscita a sfornare moltissimi prodotti di qualità che fin da subito hanno riscontrato un ottimo successo. Il tostapane ariete che vi stiamo proponendo è di altissima qualità. Ecco la scheda tecnica completa: potenza: 500 watt,  capacità: 2 toast per volta, materiale: plastica, acciaio inox, colori disponibili: arancio, verde, funzione riscalda e funzione scongelamento, griglia per panini inclusa, interruttore stop/cancella, spia luminosa e sicurezza garantita dalle pareti sempre fredde.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete 124 Tostì - Tostapane 2 fette, Pinze acciaio inox, Vassoio...
  • Arredano la cucina con un tocco di colore
  • Potrai regolare con precisione il grado di tostatura desiderato

TOSTAPANE IMETEC PROFESSIONAL SERIE

Concludiamo con questo tostapane Imetec che ad oggi è riuscito a riscuotere un egregio successo. La potenza in termini di watt è pari a 600, la capacità di cottura è garantita per 4 toast per volta, le grandezze totali del prodotto sono 18*28*16,3 centimetri, presenza di utile celle di cottura molto larghe per toast farciti come non mai e particolarmente grossi, griglia per panino, timer regolabile fino a 10 minuti, spegnimento automatico, raccogli briciole estraibile per una semplice pulizia e molto altro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec Professional Serie TS 600 Tostapane, 2 Fessure Extralarge e Pinze...
  • Tostapane 2 fette per toast, piadine, focacce grandi e farciti, per tutti i tipi di pane: pan...
  • 2 fessure ampie (42 mm), per fette grandi e farciture ricche

Tostapane più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Philips Daily Collection HD2583/00 Tostapane con Pinza per Sandwich, 600 W, 8...
  • Due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti
  • Riscaldamento, scongelamento, 8 livelli di doratura e annulla - 4 Funzioni in 1
OFFERTABestseller No. 2
Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1, 1800 Watt, Acciaio...
  • Rivestimento in acciaio inox satinato
  • Piastre con rivestimento antiaderente facile da pulire
Bestseller No. 3
Tostapane 2 Fette, Tostapane per Toast 6 Livelli di Tostatura morpilot Tostapane...
  • Tostapane pratico e veloce, risparmia tempo. molto utile la funzione per scongelare, ideale per...
  • 3 Funzioni in 1: Riscaldamento, Scongelamento, Annullamento Riscaldamento e scongelamento. Tostapane...
OFFERTABestseller No. 4
Aigostar Brotchen Nero 30HIL -Tostapane, 850W, 2 fette, regolazione della...
  • 【BPA FREE】 Questo tostapane è fatto di plastica di alta qualita', 100% BPA FREE, libero da...
  • 【7 VARIETA' DI GUSTO】 Dalla piu' morbida a quella piu' "bruciacchiata", 7 opzioni che poranno...
Bestseller No. 5
Electrolux Love Your Day Collection Tostapane, Plastica, 2 Scomparti, Nero
  • Vani di tostatura profondi e ampi per tutti i tipi di pane/toast
  • Funzioni riscaldamento (griglia scaldapanini integrata), stop e scongelamento con spia
Bestseller No. 6
Russell Hobbs 22601-56 Tostapane, 850 W, Strato Esterno in Plastica, 2...
  • Funzioni per scongelare, riscaldare e annullare la tostatura con indicatori luminosi
  • Vassoio raccogli-briciole estraibile

Leggi anche:

Come si pulisce un tostapane?

Da poco vi è stato regalato un tostapane ma non sapete come pulirlo correttamente? Nessun problema, oggi con dei semplici e veloci passaggi ve lo spiegheremo noi. Per pulire nella maniera più corretta possibile il tostapane tenete sempre bene a mente il primo fondamentale processo che dovete fare, ovvero togliere la spina della corrente cosi da non andare incontro a nessun problema.

Come si pulisce un tostapane

Il primo passaggio che dovete fare consiste nel munirvi di uno spazzolino da denti che andrete a usare solamente per le pulizie degli oggetti che si trovano in cucina. Iniziate ora la pulizia estraendo le due pinze dal tostapane e poi con l’ausilio dello spazzolino andate a pulire tutte le griglie interne che rimangono dentro ciascuna fessura porta pinze. Passate lo spazzolino anche sulle serpentine.

Ora ogni briciola esistente sarà caduta nel piccolo cassetto raccogli briciole che andrete ad estrarre dal tostapane per lavarlo nella maniera più corretta possibile. Per fare questo facile processo prendete una bacinella il più grande possibile e al proprio interno metteteci dell’acqua. Versate nella bacinella anche un po’ di sapone per i piatti ed infilateci il cassettino raccogli briciole. Prima di metterlo nella bacinella gettate le briciole, ricordatevelo.

In conclusione, insieme al cassettino potete mettere in acqua all’interno nella bacinella anche le pinze usate per fare i toast. Per lavare questi parti del prodotto, un’alternativa più che valida alla bacinella può essere la lavastoviglie. Volendo potete inserire sia le pinze che il piccolo cassetto insieme a pentole e piatti con i quali mangiati ed effettuare un normale lavaggio. Se seguirete alle lettera tutti i passaggi riportati sopra, il vostro tostapane al proprio interno tornerà come nuovo, lucido e igienizzato maniacalmente.

Tostapane orizzontale o verticale ?

Ormai ai tempi d’oggi è noto come il tostapane sia un elettrodomestico che si ritrova sempre di più nelle cucine di noi italiani. Sempre più spesso infatti, per poco tempo a disposizione, il pane appena sfornato lascia il posto alle classiche fette di pane preconfenzionate e tante sono le persone che scelgono direttamente il congelamento del pane fresco e di dorarne le fette poi scongelate.

Tostapane orizzontale o verticale ?

Per questo semplice motivo il tostapane è diventato un aiuto più che valido per l’intera famiglia perché permette di preparare in maniera semplicissima, rapida e gustosa la colazione più consona a voi e i pasti principali. Quando si decide di acquistarne uno ci si trova il più delle volte davanti alla possibilità di scegliere tra un modello di tostapane tradizionale di tipo verticale oppure uno di tipo orizzontale.

Il modello maggiormente popolare da tutti è quello che vanta fessure verticali nelle quali inserire le fette di panne oppure direttamente le pinze per sfornare dei buonissimi toast. Il secondo modello, detto comunemente tostiera, è quello più usato nei bar ed è realizzato da piastre termiche che possono essere fisse o mobili a seconda del modello. Quanto le piastre si riscaldano, il pane o quello che si vuole tostare vi si dispone sopra per essere di conseguenza schiacciato tra le piastre che si chiudono come un classico libro che tutti noi conosciamo.

Una delle diversità tra i tostapane e le tostiere consiste prevalentemente nel fatto che il primo si può utilizzare per scaldare o abbrustolire poche fette di pane alla volta, mentre per quanto riguarda le tostiere possono anche cucinare cibi più grandi e tostare panini già farciti. In conclusione, in base al tostapane che si decide di acquistare sono caratterizzati da diversi optional. Fra questi, tanto per citarne uno, un timer o un indicatore dei gradi, un indicatore sonoro di fine cottura e lo spegnimento automatico.