Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori cyclette

Scegliere il tipo di cyclette adatta per le nostre esigenze non è un’impresa facile per via dei numerosi modelli presenti sul mercato. L’acquisto di una cyclette per uso domestico deve essere preceduta da un’attenta valutazione nella quale giocano un ruolo fondamentale alcuni criteri importanti come la sua struttura e di conseguenza la sua capacità di ingombro dato che sarà posizionata in casa. Queste tipologie di cyclette non sono adatte ad allenamenti di tipo professionali per via della leggerezza del loro volano, ma a conti fatti si presentano come dei modelli completi ed efficienti con i quali possiamo mantenerci in forma o perdere semplicemente peso. In questo articolo vedremo quali sono i modelli migliori di cyclette presenti sul mercato.

Migliori cyclette

Quali sono le migliori cyclette ?

1.Diadora DB-Nowa: la migliore in assoluto

La Diadora DB-Now è considerata una cyclette di alto livello per uso domestico. La sua forza sta tutta nel suo carattere versatile, attestandosi come un modello capace di offrire un numero considerevole di programmi di allenamento con lo scopo di soddisfare le esigenze sia di coloro che vogliono svolgere un lavoro aerobico che anaerobico. Già dalla forma del suo display molto ampio ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello semplice da utilizzare. Tale praticità d’uso è favorita dai sensori che sono posti sul manubrio con i quali è possibile conoscere il livello del relativo battito cardiaco. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la comodità, dato che la sella ad essere integrata può essere tranquillamente regolata in orizzontale ma anche in verticale con la possibilità così di modificare l’inclinazione del manubrio stesso. Non consigliamo l’uso di questa cyclette per allenamenti di tipo agonistico e quindi caratterizzati da ritmi alti e costanti dato che il peso del volano è basso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto sia per un lavoro brucia grassi ma anche per rinforzare la muscolatura e andare così a migliorare la resistenza.

Punti di forza: oltre al facile e comodo spostamento per via delle rotelle presenti, essa prevede tanti programmi da selezionare tramite un ampio display di facile lettura. Inoltre questa cyclette spicca per comodità grazie alla sella regolabile in orizzontale e verticale

Punti deboli: non vi è nessun vano porta oggetti. A ciò si aggiunge che vi è invece un volano leggero non particolarmente adatto per pedalate intense. Inoltre non è consigliabile per coloro che sono alti più di 185 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Ultrasport F-Bike 200B: la migliore per rapporto qualità/prezzo

Questo modello è sicuramente uno dei migliori acquisti in base al suo costo al punto da essere considerato il top della sua categoria in virtù del suo rapporto qualità/prezzo. Al livello strutturale siamo di fronte ad un modello classico verticale, che almeno nel funzionamento emula la pedalata da strada andando a garantire nello stesso tempo un perfetto allenamento. La Ultrasport F-Bike 200B è adatta per qualsiasi tipologia di allenamento: da quello aerobico a quello anaerobico, grazie alla possibilità di selezionare diversi livelli di resistenza. Tutto sommato la struttura è buona anche se non ha le fattezze dei modelli più professionali andando purtroppo a peccare nel peso decisamente scarso per un volano di queste fattezze. E’ anche vero che la F-Bike 200B è un modello “da casa”, indicato special modo per chi non ha particolari obiettivi da raggiungere e di conseguenza vuole solo tenersi in forma. Da questo punto di vista è sicuramente un prodotto comodo oltre che pratico per via del supporto per la schiena, così come per la possibilità di essere piegato con lo scopo di occupare meno spazio possibile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice ed economico senza particolari pretese che si limiti a fare bene il suo lavoro. Dunque è perfetta per chi semplicemente vuole tenersi in forma quando ha tempo.

Punti di forza:  oltre ad essere richiudibile con la possibilità di occupare il meno spazio possibile, essa è dotata di un sellino regolabile oltre che di un poggia schiena per postura più comodo

Punti deboli: ha un volano troppo leggero e inoltre non è assolutamente adatta a persone molto alte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ultrasport F-Bike 200B, trainer per cyclette pieghevole, con schienale, computer... Ultrasport F-Bike 200B, trainer per cyclette pieghevole, con schienale, computer... Nessuna recensione 229,99 EUR 164,99 EURAmazon Prime

3.Ultrasport F-Bike: la più venduta

Questa cyclette è particolarmente gettonata dagli acquirenti per via della sua doppia versione il che la rende estremamente versatile. Essa dunque prevede una versione fino a 100 kg e una fino a 130 kg, entrambi di tipo verticale e pieghevoli ad un prezzo assolutamente contenuto. Con queste caratteristiche non stupisce affatto che sia la più richiesta sul mercato italiano. Il vantaggio nasce dall’idea di poter acquistare ad un prezzo contenuto una cyclette dalle prestazioni accettabili per potersi mantenere in forma o perdere peso, il tutto stando comodamente a casa propria. Quello che ci ha colpito e che poi la rende la più venduta sul mercato è il fatto che non sia per nulla ingombrante, complice la sua struttura pieghevole con la possibilità chiuderla e di riporla senza problemi sotto un letto o magari in un armadio. Di conseguenza essa è adatta a tutti coloro che hanno davvero poco spazio a disposizione ma che nello stesso tempo non vogliono rinunciare all’opportunità di possedere in casa un attrezzo con cui mantenersi in forma.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal basso budget e che sia il meno ingombrante possibile.

Punti di forza: oltre ad essere facilmente richiudibile con lo scopo di salvare più spazio possibile, essa è presente sul mercato ad un prezzo abbordabile. Tra i suoi vantaggi la sua facilità d’uso, la seduta ergonomica e un gruppo di pedali con ferma-piede.

Punti deboli: la struttura non è stabile come ci si aspetterebbe e non vi è nessun vano porta oggetti. Inoltre il display è troppo piccolo. Nonostante questi punti deboli resta un modello tra i più venduti perché è semplice e senza pretese, oltre ad essere economico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ultrasport F-Bike, cyclette, istruttore domestico, forma fisica cyclette... Ultrasport F-Bike, cyclette, istruttore domestico, forma fisica cyclette... Nessuna recensione 119,99 EUR 95,99 EURAmazon Prime

4.Diadora Swing: la più economica

La Diadora Swing è a conti fatti la più economica in circolazione tra i modelli di tipo verticale a resistenza magnetica, anche perché non è pieghevole e non presenta nessuna funzione troppo sofisticata. Nonostante queste lievi limitazioni essa si presenta come un modello piuttosto stabile e robusto, capace di non ingombrare troppo oltre a essere particolarmente pratica grazie alle rotelle di trasporto ma anche ai piedini di livellamento che ovviamente sono in grado di facilitare il trasporto. Il suo volano pesa 3 kg e quindi è un modello abbastanza affidabile capace di sostenere buone prestazioni anche per chi non ha dimestichezza con questi attrezzi.

Ideale: per chi sta cercando un modello con il quale perdere peso o semplicemente mantenersi in allenamento, mentre non è assolutamente adatta per chi sta cercando un modello dalle sedute di allenamento piuttosto intense. A ciò si aggiunge una necessità di fondo e cioè l’opportunità di spendere poco ed avere a disposizione un attrezzo discreto per mantenersi in forma a casa propria

Punti di forza: oltre al prezzo contenuto, va segnalata la possibilità di monitorare alcuni parametri importanti come le calorie e il battito cardiaco. Senza dimenticare che essa prevede un ingombro assai ridotto.

Punti deboli: non è assolutamente adatta ad allenamenti intensi oltre ad avere un display troppo piccolo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Diadora Swing Cyclette, Nero/Giallo Diadora Swing Cyclette, Nero/Giallo Nessuna recensione

5.FitDesk Bike Desk: la più costosa

La FitDesk Bike Desk è la più costosa in circolazione ma il suo prezzo appare piuttosto giustificato considerando il livello altissimo delle sue prestazioni. Questo modello si distingue dai suoi competitors per il suo apporto rivoluzionario e innovativo. Infatti essa si presenta con una particolare struttura dato che è dotata di un ripiano di lavoro che consente di usare contemporaneamente anche il pc, con la possibilità di leggere, magari scrivere o fare altro durante l’allenamento. Ideale per chi ha poco tempo a disposizione e cerca di far incastrare nel modo migliore i suoi impegni. La struttura è pieghevole e non è troppo ingombrante, con un comfort decisamente buono complice il sellino con poggiaschiena e i rulli massaggianti per braccia e polsi sul manubrio.

Ideale: per chi sta cercando un modello indicato per ottimizzare i tempi effettuando un allenamento total body per via di due maniglie utili per stimolare anche gli arti superiori mentre si pedala. Inoltre è perfetto per chi ha poco spazio a disposizione in casa in virtù della sua struttura pieghevole.

Punti di forza: questa cyclette è davvero perfetta per allenarsi mentre si lavora grazie al piano di supporto per scrivere al pc. Inoltre essa ingombra poco in casa e ha un vano porta accessori incluso. Sul display possiamo visualizzare la distanza, ma anche il tempo, le calorie e il livello di velocità raggiunta.

Punti deboli: oltre ad avere un display piccolo, essa non è adatta agli allenamenti di tipo professionale

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
FitDesk 2.0 Desk Exercise Bike with Massage Bar FitDesk 2.0 Desk Exercise Bike with Massage Bar Nessuna recensione

Cyclette più venduti: