Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Case PC

Scegliere uno dei migliori Case PC significa affidarsi ad un modello capace di garantire il massimo delle prestazioni sul piano funzionale. Questi supporti che solitamente sono conosciuti con il nome di scoccacabinetchassis o semplicemente cassa, sono dei contenitori preposti ad accogliere la maggior parte dei componenti di un computer come la scheda madre, la CPU, l’alimentatore, i moduli di memoria primaria e la memoria di massa, ma anche altre schede indispensabili per supplire funzioni accessorie come più schede video.

migliori Case PC

Ai fini di un’opportuna valutazione occorre precisare che questi modelli predisposti ad accogliere una scheda madre di tipo ATX possono avere diverse forme e si dividono da quelli per scrivania e quindi orizzontali, e gli altri pensati per essere per essere collocati sopra la scrivania. Senza dimenticare quelli a torre, del tutto verticali, pensati per essere sistemati sotto la scrivania. Questi ultimi sopracitati sono poi stati classificati a sua volta in microtorre (anche detti microtower), mezzatorre (middle tower o mid tower), a torre piena (full tower o tower). Scegliere uno dei migliori Case PC non è un’impresa facile considerando l’ampio e variegato catalogo disponibile su Amazon. Ragion per cui abbiamo selezionato i modelli migliori e li abbiamo inserito in questa breve ma dettaglita guida all’acquisto con tutti i loro principali punti di forza. Qual è il tuo preferito tra quelli proposti?

Hydra hd-dsk-001 case per PC

Questo modello di case per PC spicca per una serie di caratteristiche strutturali capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni. Infatti l’Hydra Desk si rivela il desk case ideale per coloro che stanno cercando maggiore spazio. A tal proposito esso è stato appositamente progettato per coloro che vogliono alte prestazioni e qualità senza dover necessariamente trovare un compromesso funzionale. Innanzitutto la sua ottima struttura è facilmente smontabile pannello per pannello grazie all’utilizzo di una comune chiave a brugola. Ad alzare il livello delle sue prestazioni ci pensano i suoi materiali come l’ alluminio da 1.5mm di spessore e il solido vetro temperato da 8mm per il ripiano superiore. Quello che maggiormente ci ha colpito di questo modello è la cura del dettaglio come anche il pratico accesso alle componenti interne alla loro visibilità e la gestione dei cavi alla facilita di montaggio, che ne fanno un prodotto all’avanguardia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cooler Master MasterBox Lite 5 Case per PC ‘ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale’ MCW-L5S3-KANN-01

Questo modello continua a conquistare gli utenti on line in virtù di alcune specifiche tecniche davvero interessanti. Infatti esso può fare affidamento su 2x Jack 3.5 mm, LED, 468.8 x 200 x 454.5mm, 5.1 kg. Caratteristiche che contribuiscono ad alzare l’asticella delle sue prestazioni. Infatti esso non solo ha un USB 3.0 x 2 ma anche audio in / out. Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di una scheda madre con questi parametri ATX, Micro-ATX, Mini-ITX e una ventola posteriore da 120mm x 1.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cooler Master MasterBox Lite 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0,...
  • 2x Jack 3.5 mm, LED, 468.8 x 200 x 454.5mm, 5.1 kg
  • USB 3.0 x 2; audio in / out
  • Scheda madre: ATX, Micro-ATX, Mini-ITX

Aerocool Aero-500 Window Black-BC – Gaming Case con finestra e lettore per schede, Nero

Questo modello è stato pensato appositamente per il gaming con lo scopo di garantire un’ottimale flusso d’aria. Quello che ci ha colpito è la presenza di un coperchio in metallo con profondità progettatoper poter installare in maniera intuitiva e veloce un sistema di raffreddamento ad acqua da 240 mm. Le relative coperture dei bay sono state realizzate servendosi di un semplice meccanismo a ribalta con lo scopo di eseguire una semplice rimozione senza dover necessariamente togliere tutto il pannello frontale. Quello che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai modelli precedenti è la sua capacità di supporto dato che può fare affidamento non solo su schede grafiche di fascia alta fino a 374 mm ma anche su sistemi di raffreddamento della CPU di max. 155 mm di altezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Aerocool Aero-500 Window Black-BC - Gaming Case con finestra e lettore per...
  • Case da gaming che mira a un'ottimale flusso d'aria
  • Coperchio in metallo con profondità estesa progettato appositamente per installare facilmente un...
  • Le coperture dei bay sono progettate con un semplice meccanismo di a ribalta per una facile...

Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0, Nero

Al di là del suo accattivante design al punto da essere considerato un cabinet particolarmente, questo modello spicca più che altro per le sue integrazioni tecniche dato che esso è in grado di supportare motherboard ATX e mATX, con 3 porte USB, di cui una 3.0 e un card reader multi formato. Particolarmente interessante risulta essere il frontale con effetto spazzolato senza dimenticare il suo carattere silenzioso PSU da 500W. Completano la lista dei suoi vantaggi tecnici un formato da ATX Slot 5 ¼, 2 esterni Slot 3 ½, 1 esterno + 3 interni USB. Infine esso è dotato di una ventola da 12cm silenziosa di connettori di alimentazione. Tenendo bene a mente che la sua lunghezza è pari a 40cm, 43,5cm (con frontalino) la sua altezza è pari a 38cm, 39cm (con frontalino), e la sua larghezza è di 18cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0, Nero
  • Scheda Tecnica: Formato: ATX Slot 5 ¼: 2 esterni Slot 3 ½: 1 esterno + 3 interni USB: 2xUSB2.0 e...
  • Frontale con effetto spazzolato Colore Back PSU 500W con ventola da 12cm silenziosa
  • MB 20/24, 4XSATA Lunghezza: 40cm, 43,5cm (con frontalino) Altezza: 38cm, 39cm (con frontalino)...

Cooler Master Italy MCW-L5S3-KGNN-02 Case per PC, Nero

Tra tutti i modelli attualmente presenti su Amazon questo che abbiamo recensito per voi merita una maggiore attenzione dato che a conti fatti si rivela il più semplice da utilizzare. In tal senso il MasterBoxLite 5 RGB ATX si rivela una soluzione ideale per coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi prototipi. Infatti essi risultano più intuitivi relativamente alla fase dell’utilizzo stesso dato che non prevedono l’esclusione di qualsiasi personalizzazione del vostro PC. A tali vantaggi di tipo strutturale se ne aggiungono altri di tipo funzionale supportati dalla presenza di tre ventole da 120 mm RGB, installate dietro il pannello DarkMirror, caratterizzate da rifiniture personalizzabili in tre colori (rosso, bianco e nero) che sono già inclusi all’interno della confezione. Particolarmente interessanti risultano essere gli interni spaziosi dotati di un rivestimento nero e un coperchio PSU che in pratica permette delle configurazioni semplici e pulite alzando di fatto il livello delle sue prestazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB Case per PC 'ATX, Micro-ATX, Mini-ITX, Facile...
  • Rivestimento completamente nero
  • Supporto per 4 ventole e raffreddamento ad acqua
  • Finestra laterale trasparente

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API