Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Deumidificatori Silenziosi

Non sapete quale deumidificatore acquistare? Non allarmatevi, oggi vedremo quelli che per noi sono i migliori deumidificatori silenziosi cosi da poterli utilizzare in qualsiasi stanza. Scegliere quello più adatto alle proprie necessità ormai è diventato un compito complicatissimo questo perché sul mercato ne esistono tantissimi modelli diversi fra loro. Per questo oggi abbiamo deciso di stilare una classifica dettagliata dei migliori deumidificatori silenziosi cosi da aiutarvi nella scelta facendovi acquistare il miglior modello quello che più si avvicina alle vostre esigenze. Vedremo i modelli più ricercati e apprezzati dal pubblico, quelli più in voga dotati di tecnologie all’avanguardia.

Deumidificatori Silenziosi: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 De’Longhi DEX212F Tasciugo
2 Olimpia Splendid 02065 Aquaria
3 COMFEE’ Deumidificatore 20L
4 SUNTEC DryFix 20 Design
5 De’Longhi Tasciugo AriaDry – DDSX225
6 De’Longhi Tasciugo AriaDry Light – DNS80

1. De’Longhi DEX212F Tasciugo – il migliore in assoluto

De’Longhi DEX212F Tasciugo – il migliore in assoluto

Il deumidificatore a marchio De’Longhi modello Tasciugo si rivela una soluzione semplice da usare e molto funzionale, nonché in grado di soddisfare esigenze diversificate. Questo prodotto infatti riesce a catturare fino a 12 litri al giorno di umidità in eccesso ed è anche provvisto della comoda funzione laundry, grazie alla quale poter asciugare in modo rapido il bucato giornaliero.

Il tutto avviene attraverso la distribuzione ottimizzata del flusso d’aria offrendo, in grado di svolgere un’azione potente e omogenea che rende i panni pronti da mettere e stirare, con un risparmio del tempo pari al 50% rispetto a ciò che avviene con l’asciugatura tradizionale. L’utente potrà inoltre selezionare tre livelli di umidità desiderata senza subire alcun disagio, visto che il livello di rumorosità massimo raggiunto è di 37 dB, aspetto che consente di mettere in azione questo deumidificatore anche durante le ore notturne.

Tasciugo De’Longhi riesce a togliere la condensa e convogliare all’interno della tanica removibile che dispone di una capacità di 2,1 litri. In alternativa si può sempre installare il tubo in dotazione. Nel primo caso lo scarico continuo si arresta automaticamente quando la tanica è piena. A tal riguardo il pratico display presenta indicatore luminoso che avvertirà quando il contenitore è pieno e tramite la finestra trasparente sarà possibile ispezionare il livello raggiunto.

Da segnalare infine che il deumidificatore De’Longhi DEX212F Tasciugo integra un doppio stadio di filtrazione, ovvero l’antiallergico e il filtro antipolvere lavabile. Quest’ultimo è in grado di trattenere gli agenti inquinanti e allergeni per un’aria più salubre. Degna di nota è anche la pratica maniglia posta sulla scocca che agevola il trasporto.

Pro: Facile da usare, doppio filtro e massimo comfort acustico.

Contro: Adatto non superiori a 16 metri quadrati.

La mia opinione: secondo me il dispositivo è silenzioso e pratico da usare.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi DEXD214F Tasciugo Deumidificatore per eliminare l'umidità,... De'Longhi DEXD214F Tasciugo Deumidificatore per eliminare l'umidità,... Nessuna recensione 349,00 EUR 210,84 EURAmazon Prime

2. Olimpia Splendid 02065 Aquaria – il più venduto

Olimpia Splendid 02065 Aquaria – il più venduto

Olimpia Splendid 02065 Aquaria è un deumidificatore dall’estetica curata e moderna, in grado di raccogliere fino a 24 litri di acqua al giorno e per questo viene raccomandato in caso si grandi spazi, ad esempio living, lavanderie, stanze di servizio, bagni, cantine, camere da letto e molto altro ancora. Questo modello prevede lo scarico continuo della condensa oppure è possibile usufruire della raccolta dell’acqua tramite tanica trasparente, estraibile all’occorrenza per lo svuotamento, provvista di comoda maniglia e con una capacità pari a 5 litri. Bisogna far presente che, a differenza di molti deumidificatori presenti in commercio, Olimpia Splendid 02065 Aquaria presenta la modalità di spegnimento automatico una volta che la tanica sarà completamente piena.

A ciò si aggiunge la funzione laundry per asciugare rapidamente il bucato. Per quanto riguarda il sistema di filtrazione, questo dispositivo trattiene polvere, pollini e cattivi odori, nonché particelle fino a 0,3 micron. Ulteriore punto di forza è il wi-fi integrato, per cui scaricando l’apposita app si potrà gestire il funzionamento tramite smartphone anche quando si resta fuori casa. Da segnalare il flap motorizzato, oltre che il display touchscreen. Il flusso d’aria facilmente si potrà direzionare nell’ambiente in base alle specifiche necessità, mentre dal pannello con comandi a sfioro sarà semplice richiamare le varie impostazioni.

Pro: Deumidificatore molto semplice da usare, dall’estetica accattivante, provvisto di wi-fi, adatto anche per grandi ambienti e in grado di catturare fino a 24 litri di acqua al giorno.

Contro: Nonostante la comoda possibilità di utilizzo a distanza tramite wi-fi, la configurazione iniziale potrebbe rivelarsi un po’ complicata per i meno esperti.

La mia opinione: complessivamente sono soddisfatto visti i numerosi vantaggi riscontrati, fra cui ad esempio la tripla filtrazione per un’aria salubre.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24P – Deumidificatore Casa Muffa 24... Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24P – Deumidificatore Casa Muffa 24... Nessuna recensione 260,94 EUR

3. COMFEE’ Deumidificatore 20L – miglior rapporto qualità/prezzo

COMFEE’ Deumidificatore 20L – miglior rapporto qualità/prezzo

Comfee’ è una azienda specializzata in apparati per la climatizzazione e piccoli elettrodomestici e propone questo deumidificatore di fascia media ma dalle prestazioni notevoli e funzionalità evolute incluso il controllo remoto. Esteticamente si presenta molto elegante, in total white, con forme arrotondate e una superficie di ingombro ridotta a soli 35cm x 24,5cm ed un peso di 15Kg che, grazie alle ruote pivotanti, non è un problema da spostare in casa. Internamente, una volta aperto, presenta il compressore sulla parte inferiore del deumidificatore, che si basa sul refrigerante ecologico R290.

Il motore che alimenta il compressore ha un consumo di 440W alla massima potenza, riscontrati anche attraverso prove di assorbimento elettrico. Il deumidificatore è consigliato per ambienti di circa 40mq, anche se il massimo del suo rendimento è in ambienti piccoli e molto umidi come, ad esempio, ripostigli usati per stendere i panni, cantine o stanze molto umide. L’apparato ha come dato di targa la capacità di estrarre 20 litri al giorno, e questa capacità è stata abbastanza dimostrata dai test effettuati in una situazione simulata con una temperatura e una umidità simile.

Da un punto di vista funzionale il deumidificatore ha 4 modalità di funzionamento: normale, intelligente, asciugatura, continua e 3 velocità di ventilazione, selezionabili dal pannello di controllo posto sulla parte superiore del Comfee’. Il serbatoio dell’acqua è posto frontalmente e, oltre a contenere 3 litri, è facilmente accessibile ed estraibile, a differenza di altre marche in cui si deve stare attenti a quando si apre il cassetto. Inoltre, è possibile espellere l’acqua esternamente tramite tubo di scarico.

Pro: Ottimo rapporto tra capacità di deumidificazione e potenza assorbita, inoltre la possibilità di essere controllato anche tramite smartphone è ormai un gradito plus negli elettrodomestici.

Contro: Alla massima velocità di ventilazione, i 46dB si fanno sentire, quindi non è particolarmente adatto alle camere da letto; comunque più silenzioso di un condizionatore portatile.

La mia opinione: Un deumidificatore che promette quello che indica sulle caratteristiche tecniche, se avete ambienti particolarmente umidi questo Comfee ridurrà drasticamente il problema.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 20L/24h, Adatto fino a 40㎡, Tanica da 3L,... COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 20L/24h, Adatto fino a 40㎡, Tanica da 3L,... Nessuna recensione 219,99 EUR 150,21 EURAmazon Prime

4. SUNTEC DryFix 20 Design – il più economico

SUNTEC DryFix 20 Design – il più economico

Questo deumidificatore della Suntec Wellness è caratterizzato, come dice il nome stesso del prodotto, dalla capacità di estrarre fino a 20 litri al giorno di umidità e da un design piuttosto curato. Il deumidificatore è molto sottile, soli 25 centimetri che permette di riporlo facilmente quando non utilizzato; è in plastica rigida di buona qualità e resistenza e dispone di un indicatore visivo sul pannello frontale che permette con una scala di colori di visualizzare il livello di umidità.

La superficie ideale del deumidificatore è di 63 metri quadri, anche se con un dato di targa di 150 metricubi, sarebbe più indicato per ambienti di circa 50 metri quadri. Il motore ha una potenza di 370 Watt massimi e aziona un compressore alimentato dal refrigerante naturale R290. Appena collegato alla presa elettrica, il pannello presente sulla parte superiore dell’apparato permette agevolmente di impostare le principali funzioni disponibili, tra cui la modalità di funzionamento che può essere deumidificazione, depurazione dell’aria e asciugatura di biancheria.

Il display permette di impostare il livello di umidità desiderato e, alla prova pratica, posto in una cantina piuttosto umida ha ridotto in meno di un ora il livello di umidità indicato dal 75% al 65% con una produzione di poco superiore al mezzo litro di acqua. Un grande vantaggio di questo deumidificatore rispetto ad altri prodotti è la grande vaschetta dell’acqua interna, infatti dispone di una capacità di accumulazione di 6,5 litri con possibilità anche di scarico per il drenaggio continuo.

Pro: Molto facile da utilizzare in qualsiasi ambiente, inoltre il filtro antipolvere, utilizzato anche dalla funzione depurazione dell’aria, può essere lavato senza dover essere sostituito.

Contro: Leggermente più rumoroso della media degli apparati della stessa fascia con 50 decibel alla massima potenza.

La mia opinione: Un ottimo deumidificatore di fascia medio alta specialmente pensato per essere lasciato acceso per molte ore, grazie all’ampio serbatoio, in ambienti acceduti raramente come una cantina.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. De’Longhi Tasciugo AriaDry – DDSX225 – il più conveniente

De’Longhi Tasciugo AriaDry – DDSX225 – il più conveniente

De’ Longhi propone questo modello di fascia alta per chi ha necessità di potere deumidificante in ambienti grandi. Il deumidificatore è infatti consigliato per ambienti fino a 100mq e permette la rimozione dall’aria di acqua fino a 25 L/giorno. Questa capacità, come tutti i deumidificatori, è calcolata a 30 gradi di temperatura e 80% di umidità. Se fate un test a casa dovete tenere presente che per mantenere quella percentuale di umidità bisogna avere una fonte costante di umidità, altrimenti con l’umidità che diminuisce nel tempo la resa del deumidificatore calerà e non si otterrà mai il valore indicato. Questa premessa per confermare che, nei test effettuati, il De’Longhi ottiene veramente le prestazioni che promette.

Esteticamente è simile ad un condizionatore portatile, con altezza di 60 centimetri e uno spessore di 26 cm. E’ in plastica bianca su cui spiccano le maniglie nere laterali per eventuali gradini. Sulla parte frontale è presente il pannello intuitivo con tasti elettronici che permettono di selezionare la percentuale di umidità desiderata, la modalità di funzionamento e il timer di spegnimento.
Come modalità di funzionamento si può scegliere tra deumidificazione, ventilazione con filtro a due stadi antipolvere e antibatteri e asciugabiancheria per ridurre il tempo di asciugatura con una distribuzione ottimale dell’aria.

Pro: Il pannello è molto semplice da usare e con comandi elettronici; la rumorosità per un modello da 25 litri e 460W di potenza è piuttosto bassa e pari a 47dB.

Contro: Per il prezzo ci si sarebbe aspettata la possibilità di controllarlo da remoto attraverso una app. Per un deumidificatore da 25 litri giorno un serbatoio da 4,5 litri è proprio il minimo.

La mia opinione: Sui prodotti De’Longhi si può mettere una mano sul fuoco quanto a serietà costruttiva. Ovviamente tutto questo ha un prezzo ma, probabilmente, si ripaga da solo nel lungo periodo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 Deumidificatore Elimina l'umidità,... De'Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 Deumidificatore Elimina l'umidità,... Nessuna recensione 469,00 EUR 340,95 EUR

6. De’Longhi Tasciugo AriaDry Light – DNS80 – la nostra scelta

De’Longhi Tasciugo AriaDry Light – DNS80 – la nostra scelta

La prima impressione, una volta levato dalla scatola, è stata di sorpresa. Infatti non è completamente bianco come tutti gli altri modelli, è infatti grigio scuro ad eccezione delle pareti laterali bianche. Dal punto di vista delle dimensioni è molto compatto, occupando solo 19 per 34 centimetri di base e 50cm di altezza, permettendo quindi di riporlo ovunque anche grazie al peso ridotto e alla maniglia sulla parte superiore.

Piccolo però non vuol dire poco potente; tuttavia, questo prodotto è sicuramente adatto ad ambienti ridotti, essendo indicato per stanze di 85 metri cubi e quindi meno di 30mq. La particolarità di questo deumidificatore è che utilizza la Zeolite, un materiale poroso che assorbe l’umidità che gli viene convogliata dalla ventilazione forzata. Una volta assorbita, la Zeolite viene riscaldata e, per le caratteristiche di questo materiale, rilascia l’umidità in forma liquida verso il serbatoio interno da 2,8 litri.

Questo sistema permette da un lato di mantenere alto il potere deumidificante, consentendo di estrarre fino a 7,5 litri al giorno di umidità, garantire un rumore molto ridotto non avendo un motore rotativo, ma i consumi elettrici saranno un po’ più alti rispetto ad un compressore. Da un punto di vista funzionale, il pannello presente sulla parte superiore del DNS80 presenta un ampio display suddiviso in sezioni che danno una indicazione visiva delle funzionalità impostate. È quindi indicato se è stato attivato il timer di autospegnimento fino a 12 ore, l’umidità presente con possibilità di impostare quella desiderata, la modalità di funzionamento tra deumidificazione e asciugabiancheria e la basculazione automatica delle feritoie dell’aria.

Pro: Molto compatto e adatto specialmente per gli ambienti di casa molto umidi come i bagni o le stanze esposte a nord; con i suoi 37 dB può anche essere utilizzato in camere da letto.

Contro: Il consumo elettrico è un fattore da valutare nella scelta, se deve rimanere acceso molte ore al giorno forse è meglio un modello a condensazione.

La mia opinione: Ottimo modello per ambienti ridotti. La zeolite permette di ovviare al calo di prestazioni dei modelli a condensazione al diminuire della umidità relativa non perdendo efficienza.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 695 W, 7.5... De'Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 695 W, 7.5... Nessuna recensione 499,99 EUR 339,00 EURAmazon Prime