Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori spugne per auto: quali comprare ?

Si fa presto a dire lavo la macchina. Con i prezzi degli autolavaggi e la crisi economica poi sempre più automobilisti decidono di lavare la propria auto da soli, nel cortile di casa. Ma anche chi si appoggia a strutture self, poiché non ha spazio a casa sua, può desiderare di avere un’attrezzatura da lavaggio personalizzata. Spesso infatti nelle isole dedicate al lavaggio auto si trovano accessori deteriorati o usurati dal tempo e dall’utilizzo. Se più frequentemente si ragiona su detergenti e prodotti specificamente pensati per la pulizia delle vetture, più raramente ci si focalizza su ciò con cui l’auto la laviamo, ovvero le spugne. Se pensate che una vale l’altra vi sbagliate.

Migliori spugne per auto 2018

O meglio, non conoscete approfonditamente questo settore del mercato, in costante crescita e miglioramento. Infatti escono sempre nuovi modelli di spugne per auto, capaci di rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Se ancora non sapere quale modello faccia al caso vostro, ecco una carrellata dei prodotti più venduti tra le spugne per auto.

Sspugne per auto, le migliori in vendita su Amazon

1. Lampa 37156 Spugna Microfibra e Camoscio, 8×12, Colori assortiti

Questa spugna per auto del marchio Lampa è un vero e proprio prodotto due in uno. Infatti questa spugna per auto è Duplex 2 in 1 ed è rivestita sia con microfibra sia con pelle scamosciata. In questo modo il prodotto è multiuso. Infatti coniuga l’altissimo potere assorbente di una spugna con le caratteristiche peculiari della pelle di camoscio. Si tratta quindi di una spugna per auto che può essere utilizzata sia asciutta che umida. Inoltre si tratta di un prodotto ecologico poiché è in grado di pulire anche senza l’uso di prodotti chimici. La spugna Lampa inoltre lava e asciuga senza lasciare peli. Le dimensioni del prodotto sono 8 per 12 per 4 centimetri.

Ideale: per chi cerca una spugna per auto delicata e allo stesso tempo efficace. Infatti la struttura costituita da microfibra e pelle scamosciata garantisce il massimo dell’efficacia nel rispetto delle superfici più delicate dell’auto, come carrozzeria e vetri.

Prezzo: 9,36 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lampa Spugna in microfibra e camoscio, 8x12, colori assortiti
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
  • Materiali ad ottime prestazioni

2. MP power @ Microfibra pulizia auto spugna auto Guanti Auto Rondella 2 Pezzi per lavaggio Auto spugna per Auto pulizia moto casa di pulizia da cucina pulizia

Questo modello di spugna per auto è davvero innovativo. Infatti coniuga le più recenti scoperte in termini di tessuti ed efficienza tecnica con una grande facilità di uso. Questa spugna per auto infatti ha una grande capacità di assorbimento dell’acqua, propria di una normale spugna. Tuttavia il tessuto con cui è realizzata è ultra morbido, leggero e le conferisce una forte abilità di decontaminazione. Inoltre è una spugna per auto facilissima da pulire. La microfibra con cui è realizzata questa spugna per auto è in grado di pulire la polvere e lo sporco in modo efficace. Inoltre è stata appositamente studiata per non graffiare la superficie della vostra auto. Sulla parte superiore di questa spugna per auto è presente una cinghia elastica, dove si può inserire la mano di chi pulisce l’auto. In questo modo si garantisce l’adattabilità alle mani di tutte le dimensioni.

Ideale: per chi cerca un prodotto versatile e comodo. Infatti questa spugna non è adatta soltanto alla pulizia dell’auto ma anche a quella di altre superfici come gli occhiali, i pavimenti, i bagni, i mobili, la cucina, e così via.

Prezzo: 9,99 euro per un pacchetto contenente due spugne in Microfibra.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3. MATCC 7pcs 6 inch Lucidatura Pad Spugna e Lana Ceretta Pad Lucidatura Pastiglie Kit Set Composto con M14 Drill Adattatore

Questo prodotto è molto di più di una semplice spugna per auto. Infatti non solo è realizzato con materiale di alta qualità, ma coniuga l’efficienza con le ultime novità in fatto di tecnologia. Questa spugna per auto è realizzata con spugna e lana di alta densità. La lavorazione fine con cui è realizzata la spugna è uno dei segreti della sua efficienza. Infatti prima di arrivare nelle vostre mani questo prodotto deve superare non solo la fase di lavorazione, la anche la prova finale e i più rigorosi controlli di efficacia e sicurezza. In questo modo la ditta produttrice può assicurare a tutti i suoi clienti che il tampone di lucidatura è morbido e delicato, e non danneggerà la superficie della vostra auto. Questa spugna può essere utilizzata con una grande varietà di prodotti, non soltanto con l’acqua. Infatti con l’utilizzo di una apposita cera può supportare la rimozione dei graffi che si trovano sulla superficie della carrozzeria. La spugna può rimuovere non solo graffi ma anche tracce di pioggia, neve, ghiaccio o qualsiasi altro segno sulla carrozzeria.

Ideale: per chi cerca un prodotto professionale che si adatti non solo alla pulizia dell’auto ma anche ad una fase di lucidatura profonda e rimozione dei graffi e dei segni sulla carrozzeria.

Prezzo: prezzo consigliato 19,88 euro, tuttavia su Amazon il prezzo è di soli 14,88 con un risparmio di ben 5,00 euro pari ad uno sconto del 25%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

4. AmazonBasics – Guanto Deluxe in microfibra per la pulizia dell’auto, Confezione da 2

Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto più efficiente e più elaborato di una semplice spugna per auto. Infatti si tratta di un guanto realizzato in microfibra. Questo guanto spugna è in grado di supportare ogni automobilista nella pulizia dell’auto. Infatti questo prodotto assorbe una quantità d’acqua pari a ben sette volte il suo peso. Tutto ciò implica quindi la garanzia di risultati rapidi ed efficienti. Il guanto spugna in microfibra può essere utilizzato con acqua semplice oppure con un prodotto detergente per auto oppure ancora per l’asciugatura dell’auto dopo il lavaggio. Il prodotto inoltre è privo di lanugine, è antigraffio e non abrasivo sulla vernice, per la massima tranquillità e per risultati ottimali. Il polsino della spugna guanto è elasticizzato. Ciò contribuisce a mantenere il guanto ben saldo sulla mano durante il suo utilizzo. Il guanto spugna inoltre è lavabile in lavatrice e riutilizzabile potenzialmente all’infinito. Inoltre il guanto misura 30 per 20 centimetri ed è coperto da garanzia limitata di ben un anno.

Ideale: per chi cerca un prodotto multiuso, ottimo per lavare l’auto ma anche per mantenerla sempre lucida e splendente, oppure per asciugarla senza lasciare aloni o pelucchi.

Prezzo: 7,49 euro per la coppia di guanti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Amazon Basics Guanti Deluxe in microfibra per la pulizia dell'auto, Confezione...
  • Il guanto in microfibra per la pulizia dell'auto assorbe una quantità d'acqua pari a 7 volte il suo...
  • Privo di lanugine, antigraffio e non abrasivo sulla vernice, per la massima tranquillità e...
  • Il polsino elasticizzato contribuisce a tenere il guanto ben saldo sulla mano

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API