Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori antiruggine per auto

Potrebbe sembrare banale ma la ruggine si forma anche sulle nostre auto. Basta un graffio alla vernice oppure un colpo alla carrozzeria trascurato. In pochissimo tempo, con acqua, gelo o neve, il metallo della vettura potrebbe arrugginire. Non c’è però da disperare perché, con un po’ di attenzione e pazienza, si può agevolmente riparare al danno. Basti pensare che esistono prodotti specificamente pensati proprio per la ruggine delle nostre auto. Si tratta proprio degli antiruggine per auto. Se ne trovano moltissimi in commercio, diversi quanto a formato, dimensioni e case produttrici.

Se state pensando che, in fondo, uno vale l’altro vi sbagliate di grosso. Una lozione, una crema densa, uno spray hanno caratteristiche molto diverse. Sempre di antiruggine per auto si parla ma si tratta di prodotti specifici pensati epr rispondere alle esigenze di ogni automobilista e di ogni caso. Se proprio non sapete da che parte cominciare, ecco una carrellata di prodotti. Tra questi, ne siamo certi, troverete di sicuro l’antiruggine per auto che fa proprio al caso vostro.

Migliori antiruggine per auto 2018

Foto
FEROX Arexons 0190192 Confezione Stylo, Bianco, 15 ml
Prezzo
10,60 EUR
Spedito con Prime?
-
Compra ora
Foto
Arexons Mangiaruggine Gel
Prezzo
14,40 EUR
Spedito con Prime?
-
Compra ora
Foto
Auto Finesse Iron out - Rimuovi Ferro da Stiro, 500 ml
Prezzo
18,90 EUR
Spedito con Prime?
-
Compra ora
Foto
DEDC 4 pz. Set Auto Ruota Copertura Alluminio Pellicola Pneumatico Protezione...
Prezzo
26,33 EUR
Spedito con Prime?
Amazon Prime
Compra ora

1. Arexons 0190192 Confezione Ferox Stylo, Bianco, 15 ml

Questo antiruggine per auto è prodotto e distribuito dalla casa Arexons. Si tratta quindi di un prodotto specifico. Infatti questo prodotto è un vero e proprio trattamento antiruggine. L’antiruggine Ferox Arexons è in grado non solo di distruggere ma addirittura di prevenire la ruggine. Come? Semplice. Il prodotto trasforma la ruggine in un composto stabile di colore nero. Questo particolare composto è resistente all’attacco degli agenti atmosferici e all’umidità. Insomma non solo un prodotto per eliminare il problema della ruggine e i danni da essa causati, ma anche per prevenirla e impedire il suo ritorno. Di conseguenza questo prodotto può anche essere utilizzato su superfici non arrugginite. In questo modo è in grado di svolgere al meglio la sua funzione di protezione. Il contenitore contiene 15 millilitri di prodotto. Inoltre è dotato di un pennellino che rende facilissima l’applicazione.

Ideale: per chi cerca un prodotto di facile utilizzo, comodo e pratico. Questo prodotto fa al caso vostro se cercate non solo di combattere la ruggine ma anche e soprattutto di prevenirla.

Prezzo: 6,66 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
FEROX Arexons 0190192 Confezione Stylo, Bianco, 15 ml FEROX Arexons 0190192 Confezione Stylo, Bianco, 15 ml Nessuna recensione 10,60 EUR

2. Arexons Mangiaruggine Gel

Anche questo è uno dei prodotti più venduti della casa Arexons. Questa volta però siamo di fronte ad un prodotto in un altro formato: il gel. L’antiruggine in gel di Arexons è un prodotto specifico in grado di dissolvere chimicamente la ruggine da metalli ferrosi e superfici cromate o zincate. La ruggine viene dissolta chimicamente poiché il gel è costituito da un composto a base di acidi inorganici e liquidi detergenti. In questo modo la ruggine si dissolve e allo stesso tempo le superfici trattate splendono. Arexons propone questo gel non solo come antiruggine ma anche come prodotto efficace contro il calcare. La sua consistenza gel non evapora, non teme il gelo. Qualora si intenda trattare una superficie molto ricca di ruggine, può essere necessario lasciar agire il gel qualche tempo (almeno dieci minuti) prima di rimuoverlo con un panno umido. Arexons propone questo prodotto antiruggine per auto anche come trattamento preparatorio prima dell’applicazione di vernici e smalti. In questo modo la resa della vernice sarà altissima. Il prodotto viene venduto in flacone da 150 millilitri.

Ideale: per chi deve trattare una superficie molto intaccata dalla ruggine. Inoltre questo prodotto secifico può aiutare nel caso in cui la superficie da trattare sia invasa non solo da ruggine ma anche da calcare incrostato. Il risultato non vi deluderà.

Prezzo: 9,36 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Arexons Mangiaruggine Gel Arexons Mangiaruggine Gel Nessuna recensione 14,40 EUR

3. Auto Finesse IO500 Iron out Remover

I consumatori che hanno provato questo prodotto e hanno deciso di lasciare una recensione lo definiscono semplicemente magico. In realtà Auto Finesse Iron Out ha ben poco di magico nel suo funzionamento. Infatti alla base della capacità di rimuovere sporco e ruggine di questo detergente c’è un composto chimico. Si tratta infatti non solo di un antiruggine ma di un vero e proprio detergente reattivo in grado di dissolvere sporco e ruggine. Il consumatore si limita ad applicarlo e a lasciarloa gire, constatando il colore rosso o viola del prodotto. Questo è il segno che il detergente antiruggine per auto sta agendo. La formula specifica di questo prodotto è a pH neutro ed è quindi in grado non solo di reagire, ma anche di sciogliere la contaminazione dello sporco e della ruggine da tutte le superficiesterne dell’auto: vernici, ruote, vetro. Basta semplicemente spruzzare, lasciare agire e risciacquare. Auto Finesse Iron Out è un utile trattamento preliminare al lavaggio dell’auto. In questo modo si andrà molto oltre la semplice pulizia.
Questo detergente è in grado di aprire i pori della vernice dell’auto per rilasciare particelle ferrose e per neutralizzare i composti caustici che si sono sviluppati sotto lo strato della vernice. Auto Finesse Iron Out è uno spray dalla consistenza di un gel denso, trasparente. All’apparenza può sembrare come un semplice liquido detergente ma in realtà è in grado di agire in profondità eliminando ruggine, polvere e sporcizia.

Ideale: per chi desidera un prodotto antiruggine dalle molteplici proprietà. Ideale per chi non si accontenta di eliminare la ruggine dalla propria auto ma desidera un vero e proprio trattamento di pulizia profonda.

Prezzo: 18,94 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Auto Finesse Iron out - Rimuovi Ferro da Stiro, 500 ml Auto Finesse Iron out - Rimuovi Ferro da Stiro, 500 ml Nessuna recensione 18,90 EUR

4. DEDC 4 pz. Set Auto Ruota Copertura Alluminio Pellicola Pneumatico Protezione Pneumatico Copertura Antiruggine Protezione per Auto RV Camion 27 “a 29” Diametro Pneumatico con il Sacchetto di Stoccaggio

Questo prodotto va ben oltre il semplice antiruggine per auto. Infatti si tratta di una vera e propria copertura di protezione per alcune parti della vettura. In questo modo si avrà la possibilità di proteggerla nel tempo e in modo molto efficace dalla ruggine e dai suoi danni. La copertura è estremamente durevole poiché realizzata in materiale d’alluminio impermeabile. Il rivestimento è in lana di cotone spessa, molto resistente. In questo modo sarà possibile proteggere i pneumatici e le ruote da danni al sole, dallo sporco, dalla ruggine, dalla corrosione e da tutti i tipi di condizioni atmosferiche. Infatti la protezione è garantita da acqua, ghiaccio ma anche sole e caldo.

Ideale: per chi cerca una copertura facile da installare, da rimuovere e da pulire per le proprie ruote dell’auto.

Prezzo: prezzo consigliato 42,99 euro per un set da 4 pezzi, tuttavia su Amazon il prezzo è di 21,99 euro con un risparmio di 21,00 euro pari ad uno sconto del 49%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
DEDC 4 pz. Set Auto Ruota Copertura Alluminio Pellicola Pneumatico Protezione... DEDC 4 pz. Set Auto Ruota Copertura Alluminio Pellicola Pneumatico Protezione... Nessuna recensione 26,33 EURAmazon Prime